Parre, torna la sagra degli Scarpinocc: tre giorni a tutto gusto dal 20 al 22 agosto
Dopo la pausa del 2020, tre giorni di festa al Pala don Bosco: mille posti (300 persone all’interno e 700 all’esterno) con green pass.
Dopo la pausa del 2020, tre giorni di festa al Pala don Bosco: mille posti (300 persone all’interno e 700 all’esterno) con green pass.
I classici di patate evolvono in preparazioni ancora più golose, con strepitosi ripieni di stracotti, brasati, formaggi e sughi assortiti. Basta un poco di manualità e sono subito pronti. In alternativa, tre posti dove gustarli con le gambe sotto al tavolo
Sì alla sagre: con un’ordinanza firmata venerdì 12 giugno, Regione Lombardia autorizza la ripresa delle sagre estive dal 15 giugno, insieme a cinema, teatri, sale giochi, centri estivi per bambini e adolescenti.
La minoranza e i sanzionati: assurdo «bastonare» durante eventi del genere, quando non si assicurano i parcheggi. Il sindaco: polemica montata.
Secondo e ultimo appuntamento questo weekend a Stabello con la mitica sagra della taragna.
Nel corso degli anni Pomaria ha scritto bellissime pagine su come in Val di Non l’agricoltura sia intimamente legata al territorio, alle sue evoluzioni e alle sue espressioni più gustose.
Dopo Ubiale, Fara e l’Almen Jam Fest salta anche la Notte bianca a Ghisalba: era in programma per il 28 luglio. Il motivo? Le nuove norme sulla sicurezza.
Terza edizione della Sagra degli Gnoch in Cola sabato 28 aprile. La Pro Loco di Parre, in collaborazione con il Gruppo Lampiusa, vuole valorizzare un’antica ricetta delle nonne, realizzata con pochi e poverissimi ingredienti: gli Gnoch in Cola vengono preparati …
Nei giorni in cui a Bergamo si svolge il G7 dell’agricoltura, la specie di granoturco tipica del paese della Val Seriana sarà la centro di un fine settimana all’insegna del buon cibo e della tradizione.
«Ce l’ho fatta. Sono riuscito ad assaggiare la taragna di Stabello!». Numeri record quelli della 25a sagra zognese, aperta venerdì, con punte di 4.000 presenze e 10 mila in tre sere. Si replica il prossimo weekend.
Torna a Stabello di Zogno la Festa della Taragna, uno degli appuntamenti culinari più attesi da migliaia di buongustai. Dalle 18 alla mezzanotte, il profumo di cinghiale, capriolo e soprattutto polenta taragna insaporirà tutta la Valle Brembana.
Conto alla rovescia a Teglio per Pizzocchero d’Oro e Sapori d’Autunno.
13 weekend di storia, arte, cultura, natura e buon cibo.
Per decenni, animali da cortile in premio. Stavolta, interviene il Meta: animali disturbati dalla musica. E scatta la multa.
La manifestazione, giunta alla ventesima edizione, annullata all’ultimo momento dall’Ats. I casi riscontrati in alcuni allevamenti.
Tre giorni di musica che vale, gastronomia con cucina bergamasca a chilometro zero, la polenta taragna, e natura incontaminata. E’ questo Taragnafest. Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio a Roncola San Bernardo.
Martedì 25 aprile, a partire dalle 11, appuntamento alla Cascina Pèlesa, via Canonica 148 a Geromina, frazione di Treviglio: ospiti della Cooperativa Agricola Castel Cerreto c’è la Sagra dell’Asparago biologico.
Buon cibo e pure un po’ di musica. Dal 18 al 20 novembre a Cologno al Serio torna la Sagra della polenta taragna.
Giornata di cielo terso e grande folla alla Sagra della Mela di Piazza Brembana, dove sin dalle prime ore del mattino è stato incessante il flusso di visitatori a caccia di eccellenze gastronomiche, con le pregiate Mele Val Brembana a farla naturalmente da padrone.