Luna Park, luci e sorrisi nel ricordo di Piccaluga
DAL 3 MAGGIO. A Celadina tornano giochi e attrazioni, con giornate «speciali». Attenzione alta per la sicurezza, sarà la prima edizione senza lo storico gestore.
DAL 3 MAGGIO. A Celadina tornano giochi e attrazioni, con giornate «speciali». Attenzione alta per la sicurezza, sarà la prima edizione senza lo storico gestore.
IL LUTTO. Figura storica delle giostre di primavera e di Sant’Alessandro, è morto per un malore a 75 anni. I familiari: «Sentiva Bergamo come casa sua».
CELADINA. Sabato sera uno steward ferito con un coltello e un altro minacciato. I giostrai: è accaduto all’esterno. L’assessore Angeloni: pattuglie sempre presenti.
LA SICUREZZA. L’area sarà presidiata dalle forze dell’ordine e sarà vietato l’ingresso nell’area con bottiglie di vetro. L’inaugurazione in programma venerdì 23 agosto: sarà aperto fino al 22 settembre.
LE NOVITÁ. Prevenzione anti-rissa: dodici guardie. Volanti nella zona e cartelli. «Sicurezza è la priorità».
I CONTROLLI. Domenica sera 27 agosto gli steward hanno fermato un ragazzino: è scappato prima dell’arrivo della Polizia. La Prefettura: mercoledì affronteremo il tema in una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza.
CELADINA. La vigilanza era intervenuta venerdì sera per evitare il peggio tra i gruppi di ragazzi che litigavano. «Uno ha estratto un coltello». l giostrai: non lasciateci soli.
TEMPO LIBERO. Dal 25 agosto saranno presenti una settantina di giostre con circa 500 operatori. Gli organizzatori: «Nuove attrazioni, coinvolgeremo i turisti».
IN CELADINA. Sabato sera movimentato nell’area del Luna park di Celadina. Due ragazzi ubriachi che disturbavano sono stati immediatamente allontanati dall’area delle giostre dai sei sorveglianti addetti alla sicurezza.
Celadina, Giovedì sera inaugurerà sul piazzale delle Giostre con una sessantina di attrazioni. Intanto prosegue la ricerca della nuova area destinata a ospitarlo.
Una lunga coda all’ingresso del Luna Park per la serata inaugurale. «Grande successo, tutti muniti di Green Pass» spiegano gli organizzatori. Ecco tutte le date: il mercoledì sconto per i vaccinati.
Torna in città lo storico Luna park nel piazzale di Celadina: l’inaugurazione mercoledì 25 agosto alle 20.30 e continuerà fino al 26 settembre. Con green pass.
Tra di loro anche i giostrai del Luna Park della Celadina: «Chiediamo di riaprire, le nostre attività sono all’aperto».
Mascherine, sanificazionee controlli degli agenti per il rispetto delle regole contro il pericolo virus.
Come da tradizione, con la festa patronale di Sant’Alessandro, in città è arrivato anche il Luna park, per la gioia di piccoli e grandi.
Chiuderà con una giornata promozionale, come già avviene ogni mercoledì, il luna park allestito da fine agosto sul piazzale della Celadina. Il congedo dal pubblico di domenica prossima coinciderà infatti con l’offerta di giri in giostre a prezzi ridotti.
A partire dalle 16,30 di ieri il piazzale della Celadina si è immediatamente animato di gente in occasione dell’apertura del luna park di fine estate. L’esordio è subito coinciso con una promozione che verrà ripetuta ogni mercoledì fino a domenica 21 settembre, giorno in cui il parco si congederà dal pubblico.
La ricorrenza di Sant’Alessandro sarà priva quest’anno della sua ormai storica e coloratissima cornice contrassegnata dal luna park. I primi giri sulle giostre, infatti, non sarà possibile farli in occasione della festività del Santo patrono, ma a partire da venerdì 29 agosto.
A partire dal 1° maggioi sul piazzale della Celadina torna il tradizionale appuntamento primaverile con il Luna park, che terrà compagnia ai bergamaschi fino al 25 maggio, più un’ulteriore settimana in formato ridotto.