Analisi del mercato estivo: sempre più ampio il dominio inglese. E l’Atalanta? Eccola nelle classifiche di spese e ricavi
L’analisi di Giovanni Cortinovis
L’analisi di Giovanni Cortinovis
CALCIO. Escluso solo l’infortunato Bakker. Inserito Sead Kolasinac, che sta recuperando dalla rottura del legamento crociato.
ACQUISTI E CESSIONI. Ultimo giorno di trattative movimentato, con un arrivo e due partenze. In attesa di risolvere definitivamente il «caso Lookman».
CALCIO. L’Atalanta ha ceduto in prestito al Besiktas in Turchia El Bilal Touré, reduce dall’annata allo Stoccarda sempre a titolo temporaneo.
CALCIO. La squadra di Juric continua il suo percorso di preparazione verso la nuova stagione. In attesa di novità dal mercato.
IN GERMANIA. Cambio di sede per la partita dell’Atalanta Primavera contro Villa Valle: si gioca a Villa d’Almè e non Brembilla. A Lipsia invece torna Scamacca: il centravanti a disposizione di Juric. Resta a casa Bonfanti per una contusione al piede.
L’approfondimento di Gianluca Besana sull’amichevole a Clusone tra l’Atalanta di Juric e l’Under 23.
CALCIO D’ESTATE. Pienone a Clusone per la prima uscita stagionale della «nuova» Atalanta targata Ivan Juric. Gara decisa da un gol all’86’ di De Ketelaere su assist di Pasalic.
CALCIO SERIE A. Nel match di sabato 17 maggio al Ferraris di Genova cercano un’occasione da titolari Sulemana, Ruggeri, Brescianini, Maldini, Samardzic e Rui Patricio.
L’editoriale di Roberto Belingheri
SERIE A. Dopo due giorni di riposo, martedì l’Atalanta riprende la preparazione in vista della trasferta di Firenze di domenica 30 marzo, fischio d’inizio alle 15. Si spera nel recupero di Retegui e Cuadrado.
IL NOTIZIARIO. Dopo due giorni di riposo, l’Atalanta ha ripreso ad allenarsi mercoledì 19 marzo a Zingonia. In attesa di verificare la situazione di Retegui, sono gli infortunati Cuadrado e Sulemana sotto osservazione.
Lesione muscolare di primo grado dell'adduttore della coscia destra. Dopo Posch e Cuadrado, anche il 21enne centrocampista ghanese Ibrahim Sulemana entra a far parte dell'infermeria dell'Atalanta. Salterà il big match casalingo di domenica 16 marzo contro la capolista Inter e …
CALCIO. Ancora un infortunio muscolare per l’Atalanta che nel giro di qualche giorno ha perso Posch, Cuadrado e ora anche Sulemana. Non è allarme rosso, ma la rosa a disposizione di Gasperini si sta riducendo.
CALCIO . Giovedì 11 ottobre con Italia-Belgio (alle 20,45) per la Nations League comincia la settimana delle sfide internazionali per i nerazzurri. Venerdì 12 saranno in campo Kolasinac, Hien e Lookman.
ATALANTA. Ottimismo per il recupero di Zaniolo e Sulemana in vista della ripresa del campionato di domenica 15 settembre. Ancora lavoro differenziato, invece per Kolasinac.
CALCIO. Da sabato 7 i nerazzurri sono a riposo per tre giorni. Al rientro sono attesi anche i primi giocatori impegnati nelle gare internazionali. Zaniolo, Kolasinac e Sulemana puntano alla gara di domenica 15 al Gewiss con i viola.
CALCIO. Giovedì 5 settembre il difensore bosniaco, alle prese con una lesione al bicipite femorale, ha svolto una sessione individuale dopo aver lasciato la nazionale: nel mirino la gara contro i viola domenica 15 al Gewiss.
DOPO IL KO DI TORINO. L’Atalanta tornerà ad allenarsi martedì 27 agosto in vista della trasferta sul campo dell’Inter di venerdì 30 agosto, giorno in cui terminerà il mercato. Giovedì 29 agosto, invece, il sorteggio di Champions League.
CALCIO SERIE A. La partita sul campo dei granata, seconda giornata di campionato, si gioca domenica 25 agosto alle 18,30: tanti gli assenti, ma prima chiamata in una partita ufficiale per l’ex romanista, che indosserà la maglia numero 10.