Sfuma la top ten e forse l’Olimpiade per Ilaria Ghisalberti, solo 18esima in gigante
SCI ALPINO. Nel gigante di Coppa del Mondo a Spindleruv Mlyn in Repubblica Ceca, dopo una bellissima prima manche, la bergamasca non si è ripetuta nella seconda.
SCI ALPINO. Nel gigante di Coppa del Mondo a Spindleruv Mlyn in Repubblica Ceca, dopo una bellissima prima manche, la bergamasca non si è ripetuta nella seconda.
SCI ALPINO. Nel gigante di Spindleruv Mlyn, sorprende la bergamasca che con il pettorale 44 arriva 13esima.
SCI ALPINO. Dopo 8 mesi lontano dalle gare per il terribile infortunio Federica dà prova di grande coraggio. La bergamasca, invece, cade dopo poche porte nella prima manche.
COPPA DEL MONDO. Miglior azzurra è stata la sempre regolare tarvisiana Lara Della Mea, decima. Domenica 4 gennaio lo slalom speciale.
COPPA DEL MONDO. Scheib, Robinson e Shiffrin tra le favorite. Ma la sciatrice bergamasca riserva sempre sorprese. In pista anche Ilaria Ghisalberti.
SCI. Lo slalom gigante di Semmering è stato vinto dall’austriaca Julia Scheib in 1.56.46. Per lei a 27 anni è il terzo successo in carriera e stagionale che le consegna anche il primato nella classifica di disciplina. Con lei sul podio la svizzera Camille Rast in 1.56.60 e la svedese Sara Hector in 1.56.86.
SCI. Nel gelo di Mont Tremblant Sofia cerca progressi rispetto a Copper Mountain. In gara anche Ghisalberti. Via alle 17.
SCI. La 24enne di Zogno ha conquistato il primo titolo italiano assoluto della carriera, condito dal miglior tempo nella frazione decisiva. Frattura al piatto tibiale per Federica Brignone.
SCI ALPINO. Venerdì 21 e sabato 22 Sofia deve rilanciarsi dopo il Mondiale deludente. Ilaria va a caccia della sua quarta top 30 e anche Alessia spera nei punti.
SCI ALPINO. Martedì 4 febbraio il bergamasco comincia col botto l’avventura iridata, conquistando il titolo con gli azzurri Alex Vinatzer, Lara Della Mea e Giorgia Collomb. Battuta la Svizzera in finale. Bronzo alla Svezia.
LE GARE. Sono 13 le azzurre convocate per l’appuntamento di Coppa del mondo femminile in Slovenia: c’è anche Sofia Goggia. Il gigante sabato 4 gennaio e lo slalom domenica 5 gennaio.
SCI ALPINO. Col terzo posto nell’ultima gigante stagionale ad Hafjell in Norvegia domenica 17 marzo la 23enne di Zogno conquista il trofeo continentale di specialità e un posto nel circuito maggiore per il 2024/25.
SCI. Mikaela Shiffrin ha vinto il gigante di Lienz, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. La bergamasca Sofia Goggia è ottava.
Sci alpino. Il 21enne bergamasco Filippo Della Vite si è qualificato fra i migliori 16 atleti che giovedì scenderanno in pista per la fase a eliminazione diretta del parallelo ai Mondiali di Meribel/Courchevel.