Tricolori, dulcis in fundo: Zenoni e Curiazzi campionesse italiane
ATLETICA. Le due bergamasche vincono il titolo negli 800 metri e nella 10 chilometri di marcia. Entrambe a settembre andranno ai Mondiali di Tokyo.
ATLETICA. Le due bergamasche vincono il titolo negli 800 metri e nella 10 chilometri di marcia. Entrambe a settembre andranno ai Mondiali di Tokyo.
ATLETICA. Sabato 2 e domenica 3 agosto sono in programma i Campionati italiani assoluti di atletica a Caorle (Venezia) che vedranno protagonisti anche 25 rappresentanti della nostra provincia: è 6 anni che Bergamo non vince un titolo.
ATLETICA. Festa azzurra a Madrid: l’Italia ha vinto gli Europei per nazioni di atletica, bissando il titolo del 2023. A contribuire al trionfo azzurro anche la bergamasca doc Marta Zanini e quella formazione sportiva Gaia Colli.
ATLETICA. Giovedì 26 giugno parte la kermesse continentale: al via Marta Zenoni, che punta al podio nei 1500, gli staffettisti Alessia Pavese e Roberto Rigali, il mezzofondista Sebastiano Parolini e Gaia Colli nei 3mila siepi.
Il 27enne di Gandino, portacolori del Gruppo Alpinistico Vertovese, si è aggiudicato pochi mesi fa un titolo continentale nella staffetta mista e ora sogna di vedere la corsa campestre alle Olimpiadi
ATLETICA . Da giovedì 6 a domenica 9 marzo sono in programma ad Apeldoorn, in Olanda, i Campionati europei indoor di atletica a cui sono iscritti due bergamaschi, Marta Zenoni e Hassane Fofana, ma Marta è in dubbio.
ATLETICA. Le due stelle orobiche sono tra i 39 azzurri convocati per la kermesse ad Apeldoorn, dal 6 al 9 marzo. Hassane (60 ostacoli) è il più esperto del gruppo, Marta (1500) arriva all’evento col nuovo record italiano.
ATLETICA. Domenica 19 gennaio impresa della bergamasca al Wolrd Tour in Lussemburgo: Marta corre in 4’03”59 abbassando il precedente primato indoor dell’olimpionica (4’04”01) stabilito a Milano nel marzo del 1982
ATLETICA. Marta e Sebastiano hanno corso le prime due frazioni nella staffetta mista di corsa campestre capace di vincere il titolo ad Antalya, in Turchia. È il primo successo continentale degli atleti orobici nella specialità.
ATLETICA . Domenica 30 giugno a La Spezia le orobiche protagoniste ai Tricolori: la 17enne Elisa è bronzo nei 200, Nicole e Federica sono seconda e terza nei 10 km di marcia. Delusione Zenoni, quarta nei 1500: Giochi a rischio.
ATLETICA. Sabato 29 e domenica 30 giugno a La Spezia i Campionati italiani assoluti di atletica che dovrebbero vedere ai nastri di partenza 41 atleti bergamaschi, alcuni dei quali si giocano l’Olimpiade.
TRA UN MESE. Simone e Chiara Consonni, Fidanza, Ihemeje e Abbadini sicuri. Zenoni, Balsamo e Pavese hanno buone chance, 50% per Villa, Persico, Rigali e Fofana.
FINO AL 12 GIUGNO. Sei i bergamaschi alla rassegna, il meglio accreditato è il triplista ex Estrada. «Vorrei stupire come l’Atalanta. Diaz e Pichardo i favoriti, poi c’è spazio. La preparazione è ok».
Atletica leggera Per la 25ª edizione del Meeting 200 atleti da 32 nazioni. Nel programma 15 gare ad alto livello fra corse, salti e lanci. La mezzofondista e la sprinter sono le bergamasche più accreditate. Fra le big più attese le azzurre Bogliolo (100 ostacoli) e Battocletti (3.000).
Atletica Non esaltante per i colori bergamaschi l’ultima giornata dei Campionati italiani di atletica leggera di Rieti: Marta Zenoni si è classificata quarta nei 1.500 con il tempo di 4’16”41 e per lei svaniscono le chance di partecipare ai Mondiali o agli Europei.
Atletica Scattano venerdì 24 giugno a Rieti i Campionati italiani assoluti di atletica leggera che varranno per il titolo tricolore ma che rappresentano anche l’ultima chiamata per strappare il pass per il Mondiale di Eugene, negli Usa.
Terzo posto per la bergamasca nei 1.500 agli Europei Under 23 in Svezia. Barcella 6ª nella marcia.
Due argenti e un bronzo individuali. È il magro bottino raccolto ai Campionati italiani assoluti di atletica leggera di Trieste dagli atleti bergamaschi, che dopo nove anni restano a secco di medaglie d’oro.
Martedì la consegna del riconoscimento a Palafrizzoni in occasione di un Consiglio comunale straordinario.
La16enne dell’Atl. Bergamo 59 Creberg si prende la copertina della prima giornata dei tricolori assoluti in corso nelle Marche: corona tricolore dei 1.500 metri, la seconda della carriera in senso assoluto.