Strozza, fiaccolata per Pamela Genini. La mamma guida il corteo del ricordo
L’INIZIATIVA. Un cammino silenzioso tra luci, letture e momenti di raccoglimento: «Bisogna agire tutto l’anno».
L’INIZIATIVA. Un cammino silenzioso tra luci, letture e momenti di raccoglimento: «Bisogna agire tutto l’anno».
L’INIZIATIVA. Una fiaccolata silenziosa, accompagnata da momenti di lettura e riflessione.
LE INDAGINI. Uccise con più di 30 coltellate la 29enne di Strozza nel suo appartamento a Milano. Sentito il ferramenta: si rafforza l’aggravante della premeditazione.
IL FUNERALE. Ultimo abbraccio nella mattinata di venerdì 24 ottobre a Strozza per la donna uccisa a coltellate dall’ex compagno. Un lungo applauso al termine della cerimonia lontano dalle telecamere.
IL LUTTO. La comunità valdimagnina si raccoglie nell’ultimo saluto a Pamela Genini, la 29enne uccisa a Milano dall’ex compagno.
IN PROCURA. Le audizioni in Procura per fare chiarezza sulla fine tragica della 29enne di Strozza. Ascoltato anche il fratello della Genini
IL DOLORE. Amici, conoscenti, ma anche gente comune alla camera ardente della 29enne di Strozza uccisa a Milano. Il ricordo della sua maestra di Brembilla: «Una bambina educata e riservata». Una docente: «Siamo tutti coinvolti».
IL LUTTO. Il feretro è arrivato alle 12.15 di martedì 21 ottobre alla casa del commiato Dadda-Boffelli di Villa d’Almè. Venerdì i funerali.
IL CASO. Si vuol capire se si poteva applicare il codice rosso per la 29enne. Da martedì 21 ottobre la camera ardente a Villa d’Almè solo per familiari e amici, venerdì 24 i funerali. Un ex fidanzato: «La vidi trasandata e con lividi sulle braccia».
IL FEMMINICIDIO. Nella mattinata di lunedì 20 ottobre, il magistrato ha dato il nullaosta per la sepoltura. I famigliari di Pamela Genini chiedono rispetto per il lutto.
L’INIZIATIVA. Tanti cittadini e cittadine in strada nel quartiere milanese di Gorla per ricordare Pamela e tutte le donne vittime di violenza nel pomeriggio di domenica 19 ottobre. L’arrivo della salma atteso alla Casa del commiato di Almè tra lunedì e martedì.
DOPO IL DELITTO. Il feretro dovrebbe arrivare lunedì 20 ottobre. La camera ardente alla casa del commiato di Almè. Nel pomeriggio di domenica 19 ottobre la fiaccolata a Milano.
IL DELITTO. Lo dicono i primi esiti dell’autopsia, effettuata venerdì 17 ottobre a Milano. Gli inquirenti al lavoro per accertare le violenze pregresse: nel settembre 2024 fu medicata all’ospedale di Seriate. La famiglia non sapeva. La madre: «Lei era tutto per me».
LE INDAGINI. Dito di una mano fratturato e prognosi di 20 giorni: è il risultato dell’aggressione subita da Pamela Genini il 3 settembre del 2024 a Cervia e refertata il giorno dopo all’ospedale di Seriate. Da lunedì gli inquirenti in cerca di riscontri.
IL RICORDO. Per aiutare la famiglia aveva lavorato in un locale in Val Taleggio. L’ex fidanzato di Azzano: «Ci vedevamo ancora».
IN CARCERE. Gianluca Soncin è accusato di omicidio pluriaggravato per aver ucciso con almeno 24 coltellate a Milano Pamela Genini, che voleva lasciarlo.
IL PROFILO. Prima modella, poi personaggio tv in un reality, infine agente immobiliare e imprenditrice con un’amica in una società che commercia bikini. Ecco chi era Pamela Genini.
LA TESTIMONIANZA. «Mi ha urlato “Ho paura”. Mi confidava che lui la picchiava e vessava da un anno».
IL FEMMINICIDIO. Pamela Genini, 29 anni, originaria di Brembilla, è stata uccisa a Milano dal compagno, arrestato poco dopo. Il delitto sul terrazzo di casa. Aveva chiesto aiuto all’ex fidanzato, bergamasco: «Ho sentito le urla, devastanti».