Pamela, la ragazza timida che partì per Milano sognando il lusso
IL PROFILO. Prima modella, poi personaggio tv in un reality, infine agente immobiliare e imprenditrice con un’amica in una società che commercia bikini. Ecco chi era Pamela Genini.
IL PROFILO. Prima modella, poi personaggio tv in un reality, infine agente immobiliare e imprenditrice con un’amica in una società che commercia bikini. Ecco chi era Pamela Genini.
LA MANIFESTAZIONE. L’arte del fare protagonista per quattro giorni alla fiera di Bergamo: Creattiva 2025 si chiude con oltre 56mila visitatori da tutta Italia e dall’estero.
LA MANIFESTAZIONE. Fino a domenica 5 ottobre, quattro giorni all’insegna dell’handmade con apertura dalle 9.30 e chiusura alle 18.30. Domenica chiusura anticipata alle 17.30.
(ANSA) - ROMA, 01 OTT - Parte il 3 e 4 ottobre prossimi a RiscArti 2025, Festival di riciclo artistico, giunto alla XII edizione, che ne promuove la cultura trasformando i materiali di scarto in preziose opere di recupero, il …
IN FIERA. Dal 2 al 5 ottobre il polo fieristico di via Lunga accoglie 230 imprese provenienti da 16 regioni italiane e 9 Paesi esteri. Un’edizione che permetterà ai visitatori di dedicarsi anche alla salute grazie alla novità assoluta di PreVieni in Fiera.
IL CORSO. Mancano periti, ma le figure «ibride» sono essenziali per innovare. In Università presentata la 10a edizione del master dedicato alla filiera.
ECONOMIA CIRCOLARE. Il Cotonificio Albini e l’Università di Bergamo parte della sperimentazione. Il progetto vale 4 milioni di euro, la metà finanziati da Regione Lombardia. I risultati a fine 2027.
IL BANDO. Al via le domande per partecipare al bando «Next Fashion», un’iniziativa strategica per sostenere l’innovazione e la transizione sostenibile del sistema moda.
LA CURIOSITÀ. Il marchio Miomojo, B Corp con sede a Bergamo, è stato l’unico brand di accessori moda selezionato per la EmmysGiving Suite 2025, esperienza backstage dalla 77esima edizione degli Emmy Awards.
L’ESPOSIZIONE. Allo Spazio Illumi, a Milano, Mery Saporito è in mostra con una ventina di tele che raffigurano “her”, il suo personaggio icona dal quale è partito il suo progetto moda.
L’INDAGINE. Un episodio recente ha riguardato un 63enne di Romano di Lombardia. L’uomo, nonostante il tentativo di sottrarsi all’abbraccio, è stato raggiunto dalla ladra che è riuscita a slacciare il cinturino senza però portare via l’orologio.
MONDO. Ha continuato a lavorare fino all’ultimo, occupandosi del belletto delle mannequin delle sfilate. C’è persino chi lo ha sorpreso di persona, all’età venerabile di 91 anni, con gli spilli in bocca, appuntare uno dei suoi scintillanti capi su un manichino, dietro la vetrina della boutique in via della Spiga.
IL RICORDO. Le camicie disegnate dallo stilista per American Gigolò furono confezionate dalla Cit Spa con Pino Gavazzeni che diventò grande amico dello stilista; le divise delle Olimpiadi di Sochi furono prodotte da La Rocca di Martinengo. Da Albini i cotoni più esclusivi. Lo stile di Armani è da sempre collegato a Bergamo.
L’OMAGGIO. Armani sarà ricordato domani sera, venerdì 5 settembre, dalla federazione Figc allo stadio di Bergamo prima del fischio d’inizio del match tra Italia ed Estonia.
LUTTO NELLA MODA. «Eleganza non è farsi notare, ma essere ricordati»: una delle frasi più celebri dello stilista. È morto Giorgio Armani: aveva 91 anni compiuti l’11 luglio. Lunedì 8 settembre i funerali in forma privata e lutto cittadino a Milano.
Dalle 9.30 del 13 settembre porte aperte alla Ifa Euromode School Italia, storica scuola di moda, a Torre Boldobe in via Reich 49. Visite ai laboratori, presentazione dei corsi post-maturità e una sfilata dei capi realizzati dagli studenti, con premiazione del concorso «Il Manichino Tricolore».
L’INIZIATIVA. Via il sistema dei ticket, una navetta in più per raggiungere la manifestazione che amplia i suoi spazi: al via la Festa del Moscato di Scanzo dal 4 al 7 settembre.
IL PROGETTO. L’azienda di Spirano valuta l’apertura di un monomarca per la vendita diretta. «Dazi americani rimasti al 15%, ma ora dobbiamo fare i conti con la svalutazione del dollaro».
LA NOVITÀ. Ecco la terza maglia dell’Atalanta all’insegna dell’arancione, colore inedito. Potrebbe essere già indossata a Parma, nel match di sabato 30 agosto al Tardini alle 18,30.
(ANSA) - TRIESTE, 26 AGO - La scienziata del Centro internazionale di fisica teorica Abdus Salam (ICTP) Erika Coppola sarà la coordinatrice di un capitolo del Settimo Rapporto di Valutazione (AR7) del Gruppo Intergovernativo sui Cambiamenti Climatici (IPCC), l'organismo delle …