Bergamo, al Campo di Marte pallacanestro e non solo. Dal Ministero i fondi
LA NOVITÀ . Il Comune ha ottenuto 320mila euro, entro gennaio verrà realizzato un campo da basket. «Spazio pubblico che torna centro della socialità».
LA NOVITÀ . Il Comune ha ottenuto 320mila euro, entro gennaio verrà realizzato un campo da basket. «Spazio pubblico che torna centro della socialità».
LA NOVITÀ. Ha riaperto giovedì mattina 11 settembre il parco Marenzi, con il laghetto romantico finalmente sistemato e riempito d’acqua (era in «secca» da almeno tre anni), grazie alla realizzazione di un pozzo artesiano che attinge dalla falda.
L’INIZIATIVA. Dopo Celadina, Trucca e altre aree verdi: «Cittadinanza attiva che contrasta la mancanza di senso civico».
IL PROGETTO. Nicolò Balini: «Viaggiare è la mia più grande passione e durante i viaggi realizzo video, altro mio grande amore. Ho trasformato tutto ciò che mi appassiona in un lavoro».
(ANSA) - AOSTA, 02 SET - Si rafforza la collaborazione tra il Parco nazionale del Gran Paradiso e il francese Parc national de la Vanoise che formano uno dei più vasti e importanti spazi naturali delle Alpi occidentali. Le due …
IL CANTIERE. Lavori conclusi e passaggio dei treni riaperto.
L’ACCORDO. Il Comune di Bergamo e il Nucleo Operativo Guardie Ecozoofile ODV (N.o.g.e.z.) hanno siglato un nuovo patto di collaborazione per rendere il parco Baden Powell, nel quartiere di Celadina, più curato, sicuro e accogliente.
I VANDALI. Ci sono voluti mesi di lavoro per preparare le opere esposte: avrebbero dovuto essere rimosse il 30 settembre ma ormai erano tutte rovinate. «Abbiamo visto genitori o nonni con bimbi strappare pezzi e portarli a casa nella totale indifferenza».
Le aree verde sono palcoscenici naturali dove la città prende forma. Hanno svariate caratteristiche e tutte hanno una storia da raccontare... e da non perdere
ITALIA. Due recenti eventi accaduti contemporaneamente, agli estremi della penisola - l’ennesimo assalto alla Tav della Val di Susa e l’assedio del Comune di Taranto per l’Acciaieria - hanno segnato uno dei tanti salti all’indietro dell’Italia di oggi.
L’OPERAZIONE. Saranno «spinti» sotto la ferrovia. Così nascerà un’area verde da 175mila metri quadrati. Via al primo lotto per le case: 3 edifici, 36 appartamenti.
IL CASO. Fiorito un «tappeto verde». L’assessore Ruzzini: «Nessun allarme, lavoriamo a un progetto per inserire piante che facciano fitodepurazione».
(ANSA) - MANAGUA, 05 AGO - Il governo di Daniel Ortega ha concesso tre lotti minerari a una società cinese, per un totale di oltre un chilometro quadrato, nel sud del Paese, nel dipartimento di Río San Juan, al confine …
LA TRAGEDIA. Il 2 settembre 2024 Ritaj Lahmar cadde dall’altalena per disabili, nel parco comunale di Villongo, venendo colpita al capo e perdendo così la vita.
L’INTERVENTO. Lunedì 4 agosto, dalle 18 alle 2 di martedì 5 agosto, un breve tratto di via Cesare Battisti, in corrispondenza del Parco Suardi, sarà temporaneamente interdetto al traffico
(ANSA) - PALERMO, 01 AGO - Traguardo storico per la tutela della fauna selvatica in Sicilia: per la prima volta un pullo di Aquila Reale è stato marcato in un nido naturale situato all'interno del Parco dei Nebrodi. L'intervento è …
L’INAUGURAZIONE. Taglio del nastro nella mattinata di mercoledì 30 luglio per il parco Olmi: l’area verde si amplia del 36% rispetto al passato, nuove attrezzature sportive, tavoli per gli scacchi e il ping pong, giochi a tema api per i più piccoli.
LA NOVITÀ . Il piano con Polizia locale e Prefettura: occhi elettronici al Suardi, Caprotti e Marenzi. Una parte dei fondi già stanziati. L’assessore Angeloni: «Partecipiamo ad un bando ministeriale».
PONTERANICA. L’ente farà ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione di autorizzare l’opera. «Svuotate le nostre funzioni di tutela del paesaggio»
I CONTROLLI. Dopo il temporale del 7 luglio verifiche straordinarie sulle alberature a Bergamo.