Sul Redorta per quattro volte in un giorno
L’IMPRESA. Gabriele Merelli di Gazzaniga ha completato l’Everesting sabato 20 settembre.
L’IMPRESA. Gabriele Merelli di Gazzaniga ha completato l’Everesting sabato 20 settembre.
TRIATHLON. Erano fra i favoriti sulla distanza media: pronostico rispettato. Nella specialità atipica «37.2» successi per Corti e Oprandi. Gran caldo e percorso duro.
TRIATHLON. Domenica 29 giugno l’11ª edizione dell’evento. Lamera: «Soddisfatti per il +20% di iscritti». Confermati i due percorsi.
TRIATHLON. Mercoledì 28 giugno a Cracovia il 34enne di Seriate (35 tra dieci giorni) cercherà l’exploit agli European Games nella gara che può valere la carriere: un piazzamento tra i primi tre regala il pass per la kermesse del ’24.
L’impresa. Ad Abu Dhabi l’iron man del Triathlon Bergamo ha conquistato i titoli M80-84 su distanza olimpica e in super sprint. Tutto iniziò otto anni fa.
L’evento A Lovere domenica 29 maggio la gara è stata flagellata dalla pioggia, dal vento e dal freddo. Fabio Serra il migliore dei bergamaschi. Una 41enne piemontese cade dalla bicicletta: fratture multiple al viso.
L’evento Domenica 29 maggio a Lovere spettacolo assicurato con la «triplice»: 1,9 km di nuoto, 85,1 km in bicicletta e la mezza maratona finale dal porto turistico a Solto Collina. Sono 480 gli iscritti, con atleti provenienti da sei Paesi
Uno sport poco conosciuto, ma molto faticoso. Il triathlon (nuoto, ciclismo e corsa), la disciplina del 31enne campione di Seriate Michele Sarzilla. Ecco la sua storia nel servizio di Simone Masper per Bergamo Tv.
Nuoto, bici e corsa nell’incantevole (e impegnativo) percorso che si sviluppa fra Val Cavallina e Val Seriana: è il 2° Endine Lake Olympic Triathlon che domenica 25 settembre vedrà in gara circa 200 atleti che si misureranno sulla distanza olimpica.
«La gara che non c’era nel lago che c’è». È lo slogan della primissima edizione dell’Endine Lake Olympic Triathlon, in programma domani a cavallo fra val Seriana e Valcavallina organizzata dal Triathlon Bergamo.