
Cosa fare il Primo maggio a Bergamo: 8 idee che non temono il meteo
LA GUIDA. Ecco qualche idea per trascorrere il Primo Maggio in città e in provincia anche se il tempo non sarà dei migliori.
LA GUIDA. Ecco qualche idea per trascorrere il Primo Maggio in città e in provincia anche se il tempo non sarà dei migliori.
BERGAMO. Reso noto il programma quasi completo del festival che caratterizzerà l’estate cittadina. Si comincia il 29 aprile.
La città si anima delle note di «Bergamo Jazz» e dei colori della «Festa di Mezza Quaresima». È il weekend delle «Giornate FAI di Primavera» con più di 130 tesori artistici e culturali aperti in Lombardia, de «La Vallata dei Libri Bambini» in Val Seriana, con i suoi appuntamenti per giovani lettori. Al Teatro Civico di Dalmine, ospiti venerdì sera Silvio Garattini e Roberta Villa, mentre Ponte Sa…
Capodanno. Musica, brindisi e botti per il Capodanno di Bergamo. Dopo un biennio di restrizioni pandemiche, in città si è tornato a festeggiare la notte più lunga del calendario.
Salutate l’anno nuovo in musica o con un tocco d’arte. Oppure partite per un’escursione in montagna, cercando quella neve che a bassa quota scarseggia. Non sapete cosa fare il 31 dicembre e l’1 gennaio? Ci sono i consigli della redazione di Eppen
31 dicembre. Bergamo si prepara a festeggiare l’ultimo giorno del 2022: dalla musica all’operetta, dalla comicità agli eventi in piazza. Tanti gli eventi anche in provincia.
Bergamo. Appuntamento dalle 18 alle 2. Ogni isola musicale sarà accompagnata da un’area bar e «food truck». Ingresso gratuito, ma la prenotazione sarà obbligatoria.
A cavallo tra hip hop, funk e soul, il quartetto di Bergamo esplora la filmografia di genere tra italo-horror, spaghetti western, kung-fu movies e tanto altro. Sabato 14 maggio a Ink Club il release party del nuovo disco «Also Starring»
Il bassista dei Mellow Mood torna con il suo progetto solista a ben otto anni dal suo ultimo disco. Potremo sentirlo live venerdì 22 aprile all’Ink Club
Suoneranno al locale di via Carducci sabato 26 marzo, con la loro contagiosa miscela di funk, blues e musiche africane
Un crowdfunding su Eppela permette, attraverso una donazione, di acquistare uno o più dischi di musicisti bergamaschi, da Gianluigi Trovesi ai Verdena. L’iniziativa è promossa dal collettivo musicale Open Orchestra
L’iniziativa per candidarsi e aggiudicarsi un tour regionale in sette diversi locali, un corso di formazione con professionisti del settore e l’opportunità di fare rete con altre realtà musicali. Da un’idea di Ink Club, un’occasione per superare le criticità che ogni band emergente affronta nel farsi strada nel mondo della musica
Il Filagosto Festival torna con un’edizione (la numero 19) limitata dalle restrizioni imposte dalla pandemia, ma con il desiderio inalterato di un gruppo di ragazzi di diffondere la passione e la cultura per la musica dal vivo.
Il libro verrà presentato domenica 18 luglio 2021 alle ore 19:00 presso INK Club in Via Giosuè Carducci, 4/B a Bergamo.
Second Worst Raduno venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 luglio allo Spazio giovani Edoné a Bergamo. Il festival dedicato alla musica punk rock e alla cultura do it yourself lancia nello Spazio il primo disco dei Ramones.
Il suo Ep «Day One» era uscito proprio in corrispondenza del primo lockdown, dopo un anno di pandemia l'artista bergamasca ritorna con brani riarrangiati, remixati e accompagnati da nuovi video.
Il sito rockit.it stila la lista dei 100 uomini e donne che hanno maggiormente segnato il nostro 2020 a livello musicale:dalla A di Agnelli Manuel alla Z di Zen Circus ci sono anche Franz Barcella, i Pinguini Tattici Nucleari e i Pooh.