Azzano San Paolo, muore dopo una caduta in Trentino. Gli organi l’ultimo dono di Aldo
IL LUTTO. Rossi, 62 anni, si è spento venerdì 24 ottobre a seguito di un incidente con la carrozzina. «Solare e sorridente, pensava agli altri prima che a sè».
IL LUTTO. Rossi, 62 anni, si è spento venerdì 24 ottobre a seguito di un incidente con la carrozzina. «Solare e sorridente, pensava agli altri prima che a sè».
IL LUTTO. Nella chiesa parrocchiale di Urgnano l’ultimo saluto a Yuri Ravizza, morto in un incidente stradale. Volontario Aido, lascia moglie e figlia di 10 anni. Chiesa gremita per ricordarlo.
I FUNERALI. Tanti i giovani, in silenzio, con gli occhi lucidi, solo abbracci e lacrime. Grande commozione ai funerali di Asia Curnis, la giovane deceduta in un incidente sabato 11 ottobre a Bolgare.
Per un mese il Cimitero Monumentale si trasforma in galleria a cielo aperto: due opere di arte contemporanea accoglieranno i visitatori all’ingresso. Un progetto che invita a guardare il camposanto con occhi diversi, celebrandone la forza trasformativa e il modo unico in cui ci fa percepire il tempo.
I DATI. Nel 2025 in Lombardia opposizioni in crescita fino al 40%. Carnevali: «Pesano le opinioni anti scientifiche». Il problema di intercettare gli over 50. Il 4 ottobre il parco della Clementina sarà intitolato ai donatori, l’11 la Fluo Walk
MAPELLO. Giuseppe Salvi, pensionato di Presezzo, 77 anni, stava preparando il percorso per la camminata dell’Aido a Mapello. L’evento, in programma domenica 14 settembre, è stato annullato in segno di lutto.
LA CAMMINATA. In 800 hanno partecipato alla 33esima edizione della camminata a Bergamo domenica 20 luglio.
IL RICONOSCIMENTO. Domani la vedova del medico della Valle Imagna da Mattarella. Le sarà consegnata la Medaglia d’oro al merito della sanità.
LA TRAGEDIA. Felice Oberti, 59 anni di Carobbio, pensionato e padre di due figli, è scivolato su una lastra di ghiaccio nella zona del pizzo dei Tre Confini, a Valbondione e ha fatto un volo di 20 metri.
Aveva 86 anni. Il 31 dicembre è morto il cavalier Leonida Pozzi: la sua è stata una vita spesa per diffondere la cultura del dono, sin dagli albori dell’Aido, associazione italiana donazione organi.
Nella mattina di domenica 13 giugno la traslazione della salma del bergamasco nel luogo dove riposano le figure di maggiore prestigio per Bergamo e non solo.
Sensibilizzare verso la cultura della donazione, è questo il tema centrale del convegno nazionale che si sta tenendo a Milano. Segui qui la diretta streaming a partire dalle 15.30
Un successo per la vita: 500 studenti maggiorenni formati, in una sola mattina, all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico.
La 16° “Fiaccolata per la Vita”, importante ed attesa manifestazione volta a sensibilizzare la comunità sul tema della donazione di organi, quest’anno partirà dal Parco Nochetto a Bolgare sabato 29 settembre 2018 alle ore 20 ed interesserà il territorio comunale.
Prenderà il via lunedì 25 settembre a Bergamo la 14ª edizione della Granfondo Nazionale Trapiantati.
I ciclisti dell’Amici del trapianto di fegato di Bergamo e dell’Aido protagonisti in occasione della tappa bergamasca
«La festa di Sant’Andrea è una tradizione che si rinnova tutti gli anni: con le associazioni in piazza, vogliamo dare un segno di allegria e solidarietà».
Aido, una realtà nata a Bergamo attraverso i bergamaschi: la sezione provinciale dell’associazione festeggia i suoi «primi» quarant’anni.
Nata a Bergamo, l’associazione si è diffusa rapidamente in tutta Italia: oggi conta 1,5 milioni di adesioni.
In Città alta «Bergamo Solidale», a Brembate la Sagra di San Vittore, a Comun Nuovo quella di Brighella. Sono solo alcuni fra i tantissimi appuntamenti di questa domenica in cui rincorre anche la Festa della Mamma. A Spirano c’è la Street Bier Fest.