«Nembro-Selvino», il chronoday che ricorda Egidio Morè si apre ai ciclisti
Il 18 ottobre torna la sfida lungo i famosi diciannove tornanti della Val Seriana. La gara sarà aperta a runner, skiroll, handbike e – per la prima volta – bici da strada
Il 18 ottobre torna la sfida lungo i famosi diciannove tornanti della Val Seriana. La gara sarà aperta a runner, skiroll, handbike e – per la prima volta – bici da strada
Quest’anno le due gare competitive della «Millegradini» si svolgeranno in notturna sabato 20 settembre. Il percorso si svilupperà lungo 17 chilometri e toccherà anche il nuovo passaggio degli Orti di San Tomaso e le scalette del Parking Fara. Sul Sentierone ci sarà anche la «Millegradini for Kids»
ATLETICA. L’evento, oltre alla gara sui 21 km e 97 metri, prevede una 10 chilometri competitiva e una non competitiva. Pirotta, presidente dei Runners Bergamo: «Abbiamo la speranza di arrivare ai mille iscritti complessivi».
CORSA SU STRADA. Sabato 6 gennaio a Dalmine si va di corsa con la 15ª Mezza maratona sul Brembo a cui da anni si affianca la 10 chilometri. Attesi al via 800 atleti di cui la metà da fuori provincia.
Palazzo Frizzoni ha deciso di assegnare, per l’anno 2022, cinque medaglie d’oro e dieci civiche benemerenze. Leggi un approfondimento su L’Eco di Bergamo dell’8 dicembre.
La cronoscalata organizzata dai Runners Bergamo potrà essere corsa in autonomia, caricando su Strava la propria performance
Per ogni scaletta una scheda con lunghezza, dislivello e foto per affrontare al meglio il percorso del GPM virtuale proposto da ASD Runners Bergamo per questa decima edizione della Millegradini
Quest’anno il nome di Tanya è riecheggiato anche al megafono della «10 miglia del Castello», la corsa sul lago d’Endine che si è disputata nella mattina di domenica 18 giugno con partenza proprio da Endine Gaiano e tappe a Ranzanico, Spinone, Monasterolo, San Felice e di nuovo arrivo a Endine. Sono partiti in 1600 complice anche la bellissima giornata.
In due colori, in vendita a soli 15 euro: personalizzata con il profilo inconfondibile delle Mura
Issam Madouh in campo maschile e Mina El Kannoussi nel settore femminile. Sono stati i due portacolori di S.a. Valchesie e Atletica Saluzzo i vincitori della quinta edizione del “10mila Città di Bergamo”.
Fra le vie del centro, sabato 14 maggio, è in programma la quinta edizione del Diecimila Città di Bergamo firmato Asd Runners Bergamo: la corsa diventa spettacolo, per chi corre e per chi assiste. La gara agonistica di 10 km permetterà a tutti i runner di gustarsi l’atmosfera della città chiusa al traffico.
Correre in compagnia: il primo passo per rivoluzionare il proprio stile di vita e sperimentare i benefici dello sport. Torna Da Zero a Diecimila, l’iniziativa dei Runners Bergamo gratuita e aperta a tutti che si svolgerà da aprile a giugno presso il Parco della Trucca.