Tumore al seno, 330 visite gratis per educare alla prevenzione
«NASTRO ROSA». Lo screening promosso dalla Lilt, prenotazioni da lunedì 22 settembre. «Si abbassa l’età di insorgenza. Servono più esami e stili di vita corretti».
«NASTRO ROSA». Lo screening promosso dalla Lilt, prenotazioni da lunedì 22 settembre. «Si abbassa l’età di insorgenza. Servono più esami e stili di vita corretti».
SALUTE. La delegazione di Bergamo della Fondazione Umberto Veronesi, ha finanziato una borsa di ricerca annuale a Michela Consonni,dell’Irccs Ospedale San Raffaele di Milano per lo sviluppo di nuove terapie contro le leucemie acute.
EMATOLOGIA. Identificati due trasportatori che riforniscono le cellule malate di un aminoacido che rende inefficace la terapia farmacologica.
L’ALLARME. Numerosi studi sul tema attestano che nei soggetti fumatori sono molto più frequenti le infezioni e le malattie di tutto il cavo orale.
TESTIMONE DI SPERANZA. Sara Fusini racconta il rapporto con la malattia, con la figlia che ha cresciuto e con le cure.
LUTTO. Di Gandino, aveva 55 anni. Si è spenta dopo una lunga lotta contro il cancro.
Si apre la XIX edizione del Festival delle Scienze di Roma, in programma dal 16 al 21 aprile presso l’Auditorium Parco della Musica. Anche quest’anno, dedicato agli errori e alla meraviglia delle scoperte scientifiche, le scuole e i più giovani …
LA STORIA. Alessandra Ceruti, 48 anni, vinta la battaglia contro il cancro al seno si è impegnata per la ricerca.
LA MANIFESTAZIONE. Una tradizione che colora la città: nella mattina di domenica 24 dicembre in città c’è la «Babbo Running».
LA STORIA. Federica Arzuffi di Stezzano ha superato la malattia. «E ora sono entrata nelle Pink ambassador».
IL PROGETTO SOLIDALE. Prenderà il via il 16 settembre, per concludersi il 1° ottobre, il torneo di tennis «Giallissimo di Settembre», organizzato dalla Delegazione di Bergamo della Fondazione Umberto Veronesi, che si svolgerà al Tennis Club Bergamo in Via Pietro Ruggeri da Stabello 11/A, Bergamo.
TUTTE LE DATE. Il festival della divulgazione scientifica è giunto alla XXI esima edizione. Ecco i primi tre appuntamenti su alimentazione a base di insetti e fauna urbana.
CARAVAGGIO. Giovedì 8 giugno, alla presenza di 500 persone, la consegna degli assegni per supportare il lavoro di studiosi under 35.
GIULIA CIRELLI. «Dopo l’intervento sostengo la ricerca e la prevenzione con le Pink Ambassador. E corro tanto».
Roberta Pomè. Il ruolo dello sport, con le Pink Ambassador della Fondazione Veronesi, e la passione per la cucina.
Barbara Sacchetto. Il tumore e la capacità di superarlo. «Anche grazie alle Pink Ambassador di Bergamo».
di Fabiana Tinaglia «La felicità è una direzione, non è la destinazione». Lo ha scritto Athena Orchard, 13enne inglese, lasciando questa frase su un pezzo di carta dietro allo specchio di camera sua.
Grande successo per il plafond di 6 milioni di euro del Prestito obbligazionario, di cui parte dei proventi sarà devoluta alla Fondazione Umberto Veronesi. Il plafond è stato interamente sottoscritto, in anticipo rispetto alla scadenza del 16 maggio.