Malore nei boschi: addio a Sirleto. Guidò la Pro loco di Oltre il Colle
OLTRE IL COLLE. Non è rientrato dopo una passeggiata: trovato senza vita dai soccorritori. «Una persona speciale».
OLTRE IL COLLE. Non è rientrato dopo una passeggiata: trovato senza vita dai soccorritori. «Una persona speciale».
LA SICUREZZA. Interrogazione del leghista Alessandro Carrara in Consiglio comunale a Bergamo: segnalati gruppi di giovanissimi. Ragazzina minacciata. Angeloni: situazione monitorata e più controlli.
RADDOPPIO FS .Verranno ricavate due corsie verso Colognola. Berlanda: «Così il traffico potrà scorrere meglio». Via Moroni, passaggio a livello chiuso in primavera. Il sottopasso ciclopedonale unica soluzione. Rfi: «Iter in corso».
LE PREMIAZIONI. Gianbattista Rottigni si farà gli occhiali nuovi. Giuliano Carrara ha prenotato un viaggio e Pierluigi Pedretti farà la spesa grande.
LA NOVITÁ. Nuove scritte di colore rosso o verde a segnalare al chiusura o l’apertura della Ztl a servizio del parcheggio alla Fara.
VIA FRATELLI ROTA. Interrogazione del consigliere Carrara (Lega): «Risolverebbe la carenza di posti». Valesini: «Disposti a cambiare la convenzione».
IL TAGLIO DEL NASTRO. Oltre al vice premier presente anche il ministro Roberto Calderoli e i vertici della Lega.
PALAFRIZZONI. Il privato alza la sua parte da 6,3 a 8 milioni, il Comune da 3 a 5,5. Gandi: «Mutuo da 2,2 milioni di euro col credito sportivo».
L’INTERROGAZIONE. Il problema sollevato dalla Lega: situazione peggiorata. Gandi: intensificati i servizi, ma nessun allarmismo.
A4. Bergamo, la demolizione del sovrappasso che dall’asse interurbano portava sulla circonvallazione. Tra settembre e ottobre quello nuovo ricucirà l’ex SS 671 e la «Paltriniano» in direzione Curno/Ponte San Pietro.
IL CASO . Il consigliere leghista Carrara solleva il problema: con la riqualificazione stalli diminuiti. L’assessore Zenoni: recuperati 130 posti.
Bergamo. Attimi di paura domenica tra via Zambonate e Porta Nuova. È stata importunata anche una cameriera. Tra i medicati due poliziotti.
Il dato. L’assessore Zenoni risponde a un’interrogazione: «Controlli quotidiani in via Paglia e frequenti nei dintorni. Più ordine col nuovo bando».
L’appuntamento. A Treviglio dopo 6 anni dall’ultima assise provinciale. Invernizzi: «Io non mi ricandido». Belotti guardingo «ma meglio volti nuovi».
Passerella a Campagnola Brembilla: «Telecamere e marciapiede più largo per consentire ad anziani e disabili di raggiungere la Malpensata».
Il questore: «L’attenzione sulla zona stazione è massima. Gli interventi saranno diversificati». Sollecitati giro di vite sulle licenze commerciali e posa di cartelli anti-alcol.
Dopo il dominio decennale di Franco Tentorio, che ha deciso di abbandonare lo scranno di Palafrizzoni, tocca a Gianfranco Ceci impugnare lo scettro di consigliere comunale più ricco. Da un commercialista, tra i più noti in città, a un avvocato.