Coppa del Mondo in Cina: Belingheri si gioca l’accesso all’Olimpiade di Milano-Cortina
SNOWBOARDCROSS. La bergamasca contende a Carpano l’ultimo posto disponibile per i Giochi. Ovviamente già sicura Moioli, campionessa iridata in carica.
SNOWBOARDCROSS. La bergamasca contende a Carpano l’ultimo posto disponibile per i Giochi. Ovviamente già sicura Moioli, campionessa iridata in carica.
SNOWBOARD. Michela festeggia il suo compleanno il 17 luglio: «Non credevo di restare sulla cresta dell’onda. Rifarei tutto, dalle vittorie ai ko. I Giochi qualcosa di esagerato, vediamo passo dopo passo».
LA PUNTATA. Il nuovo format dell’emittente dedicato ad atleti e società sportive della provincia.
Intraprendere una carriera negli sport invernali era nel destino di Fabiana Fachin. I genitori impegnati nello sci di fondo, un’infanzia trascorsa all’ombra delle nevi della Valtellina e quel legame a doppio filo con la Val Brembana non potevano che condurre la portacolori dell’Esercito sui pendii più ripidi di tutto il mondo
SNOWBOARDCROSS. L’alzanese nei quarti di finale precede addirittura la britannica Bankes, poi vincitrice, ma in semifinale non è altrettanto efficace. Prosegue l’avvicinamento al Mondiale.
COPPA DEL MONDO. La Coppa del mondo di SnowboardCross torna in Italia e sbarca ai piedi delle Tofane per la sfida in notturna. Le gare il 14 e 15 febbraio.
Valcanale Il distacco nella notte tra martedì e ieri. L’allenatore Pisoni tra i primi ad accorgersi. «In quota scesi fino a 90 centimetri di neve». Carrara (Soccorso alpino): «Situazione critica»
Nonostante gli anni passino e da ormai due decenni sia passato dall’altra parte “della cattedra”, Cesare Pisoni non ha mai perso la voglia di gareggiare. Il direttore tecnico della Nazionale italiana di snowboard ha conservato quello spirito avventuriero che lo ha spinto a conoscere la tavola e a viverla sia come una passione che come un mezzo di trasporto nell’ambiente che maggiormente conosce: …
COPPA DEL MONDO. Conclusa la tappa di Montafon, la Coppa del Mondo di SnowboardCross guarda all’atto conclusivo della stagione che si concluderà nella canadese Mt. St. Anne con le ultime due prove di sabato 23 e domenica 24 marzo, precedute dal turno di qualificazione di venerdì 22.
SNOWBOARDCROSS. Giovedì 25 gennaio le qualifiche e domani la gara dalle 12. Con Michela in lizza anche Belingheri, Savoldelli e Colturi.
SUL PODIO. La bergamasca torna sul podio in Coppa del mondo. L’azzurra dello snowboard si è piazzata seconda nell’SBX di Les Deux Alpes, alle spalle della rivale francese Chloe Trespeusch e davanti all’australiana Belle Brockhoff.
Snowboardcross. Dopo dieci mesi di assenza la campionessa di Alzano sarà in gara sabato 4 febbraio (dalle 18,30) nella tappa di Coppa del Mondo. È l’occasione per rodare il motore prima della kermesse iridata in Georgia.
Il duello È dura, ma Michela Moioli ci crede e non molla. Mancano due gare e per vincere la Coppa del Mondo la stella di Alzano deve recuperare 93 punti alla britannica Charlotte Bankes. La prima è a Reiteralm, in Austria
Goggia lavora per un recupero a tempo di record dopo l’infortunio al ginocchio, come Moioli è campionessa olimpica uscente. Sulla neve dello snowboardcross sarà invece esordio ai Giochi per Sofia Belingheri. Nel pattinaggio artistico la veterana Della Monica e la debuttante Ghilardi proveranno a stupire. E c’è anche una nutrita truppa di tecnici bergamaschi al servizio di 4 nazionali. L’avventura…
Doppietta bergamasca al campionato italiano di snowboard alpinismo: sulle nevi di casa del Pora, Cesare Pisoni ha conquistato il suo settimo titolo italiano davanti a un altro bergamasco, Giordano De Vecchi.
Domenica tricolore al Monte Pora che chiude una settimana di grandi manifestazioni sulla neve assegnando altri due scudetti: quello a squadre nello sci alpino e quello individuale nello snowboard alpinismo.
«È tutto un equilibrio sopra la follia», canta Vasco Rossi nella sua Sally, parole che possiamo accostare a Sergio Vanoncini uno che l’equilibrio lo trova sulla tavola da snowboard e, quanto alla follia, basterebbe il suo soprannome «cavallo pazzo» per dimostrarla.