«L’arte non va limitata, ora siamo meno liberi»
IL CONCERTO. Giovedì 27 novembre a ChorusLife Elio porterà «Quando un musicista ride» dedicato ai protagonisti della Milano anni ’60, fra canzone e cabaret.
IL CONCERTO. Giovedì 27 novembre a ChorusLife Elio porterà «Quando un musicista ride» dedicato ai protagonisti della Milano anni ’60, fra canzone e cabaret.
Il Crystal propone la sua 23esima stagione con un’interessante programmazione, fra Goldoni e Alessandro Haber, cui si aggiungono uno spettacolo del Piccolo Teatro di Milano, un musical autoprodotto, le raffinate proposte per i bambini. Pensare che negli anni ’90 rischiò di chiudere per sempre
Arriva dai droni e da nuove tecnologie un modo più rapido ed economico per conservare nel tempo i colori dei murales , una forma di street art spesso soggetta a rapido deterioramento: a testarlo sull'opera ' Musica Popolare ', eseguita …
Il cartellone delle proposte della rassegna comprende nuove produzioni della compagnia, ospiti e anteprime nate da percorsi di residenza, stage e laboratori. I prossimi spettacoli, «Leviatano» e «Bob Rapsodhy», si terranno il 10 e il 24 maggio
L’INTERVISTA. Sabato 5 aprile l’attore sarà al Cineteatro Gavazzeni di Seriate con il suo omaggio al talento inimitabile del «Signor G», un viaggio tra canzoni inedite e memorie. «Racconto il modo di vederlo e di conseguenza anche me stesso».
L’APPUNTAMENTO. L’8 marzo al teatro Qoelet alle 21 si esibisce il cantautore Alloisio in un racconto costruito con le canzoni scritte insieme a Gabe, Guccini e Luporini.
IL LIBRO. «Strà Milano. Lo stradario cantato della città» di Alessio Lega e Giangilberto Monti: una mappa cantata della città.
LA MOSTRA. A Palazzo della Penna di Perugia viene inaugurata il 16 gennaio un’esposizione dedicata agli scatti più suggestivi del fotografo bergamasco ai protagonisti del palcoscenico. Momenti originali e intensi che ritraggono Luca De Filippo, Paolo Poli, Giorgio Gaber, Peter Stein, e tanti altri.
LA RASSEGNA. Dal 23 al 28 settembre sul lago d’Iseo incontri, proiezioni e due concorsi: miglior corto internazionale e il contest per giovani registi. A presiedere la giuria Riccardo Milani. Focus sulla scenografia.
“Apprendere serve, servire insegna”: un approccio educativo in cui scuola e vita stanno insieme. E si impara così a “stare al mondo”, cioè ad averne cura.
L’INTITOLAZIONE. Tra le vie Suardi e Da Campione la nuova area pedonale dedicata all’artista. La figlia con il sindaco: «Emozionata, vi sono grata».
IL RICONOSCIMENTO. La 24enne si è aggiudicata Women Excellence Award nella categoria Open innovation.
IL LABORATORIO. L’iniziativa di «Piroscafo»: sabato prossimo 25 novembre per la prima volta l’incontro con la città . Uno spettacolo all’Auditorium di Piazza della Libertà.
NELLE SALE BERGAMASCHE. Il debutto da regista di Paola Cortellesi e l’ultimo film con Pierfrancesco Favino, «Comandante».
L’INTERVISTA . Dal Bon, presidente della Fondazione dedicata al cantautore, e il regista Milani stasera al Conca Verde per il docufilm «Io, noi e Gaber».
L’ex Il Garage Ermetico e Montero Daniele Suardi ci parla del suo nuovo progetto, tra elettronica e cantautorato, che periodicamente pubblica nuove canzoni in una sorta di work in progress pieno di spunti sorprendenti. «Bergamo è una città che ha una dimensione molto “ibrida”: c’è la parte più “urbana” che vive a stretta contatto con quella più naturale: boschi, il Parco dei Colli, Astino. Anche …
Ai margini di Milano Est, l’Ortica è un vero proprio museo a cielo aperto. Tra opere di street art e tanti progetti che intrecciano passato e futuro, il quartiere è il luogo perfetto per un’escursione urbana non convenzionale. E sorprendente
Giovedì 21 luglio per «Lazzaretto Estate 2022» lo scrittore di «Lehman Trilogy» – fresco vincitore di cinque Tony Awards, gli Oscar americani del teatro – porterà in scena il suo personalissimo omaggio a Gaber. Una «storia di storie» per condurre all’oggi la forza intellettuale di un artista inimitabile. «Gaber ti dice “guardati dentro, guarda i tuoi vortici, le ossessioni, i tuoi mostri. Non …
Una chiacchierata con Elio, al secolo Stefano Belisari, significa una chiamata da parte sua di lunedì pomeriggio, qualche giorno prima del suo spettacolo “Elio ci vuole orecchio. Elio canta e recita Enzo Jannacci”, venerdì 18 febbraio al Creberg Teatro Bergamo