Va al bar, ma è troppo vicino alla casa della ex: muratore finisce in manette
PUMENENGO. Doveva stare a mezzo chilometro, ma il locale era a 200 metri. Ora non può mettere piede in paese.
PUMENENGO. Doveva stare a mezzo chilometro, ma il locale era a 200 metri. Ora non può mettere piede in paese.
IL FATTO. Ha rubato una bici elettrica, ma è stato inseguito dal proprietario su un monopattino elettrico ed è stato bloccato poche centinaia di metri dopo. Il responsabile, un 21enne di origini marocchine, è stato arrestato.
IL CASO. Due arresti in cinque giorni per aver violato le misure cautelari adottate per impedirgli di avvicinare la sua ex che aveva maltrattato.
IN CITTÀ. Sette le auto danneggiate in via Bepo Vavassori: preso un 27enne. Sarebbe autore di almeno cinque colpi negli ultimi giorni.
L’ARRESTO. Furto da Max Mara in via XX Settembre in città, bloccato da un giovane tunisino: 10 mesi. Fu rimpatriato dopo una condanna, è tornato in Italia.
IL CASO. Fuggito dall’ospedale con un polmone lesionato, il 35enne è stato arrestato di nuovo nei pressi del centro sportivo di Almè.
LA STORIA. Vessata per cinque anni dal fidanzato geloso: condannato a 10 anni dopo che lei ha trovato il coraggio di denunciarlo. Per controllarla durante i turni notturni, la obbligava a passare la notte nel parcheggio della fabbrica.
ROMANO DI LOMBARDIA . Un 34enne arrestato e scarcerato. Il ragazzo s’è rifugiato a casa del cliente che aveva fatto l’ordine.
IL DELITTO CAMPA. È stato condannato a 23 anni per omicidio aggravato il 26enne operaio di origini marocchine imputato per la morte di Anselmo Campa, l’imprenditore ucciso il 19 aprile 2022 nella sua casa di Grumello del Monte.
Bassa Bergamasca. Era sola e stava tornando a casa a piedi. L’accusa: prima gli apprezzamenti e poi l’invito, ma lei tirò dritto. La difesa: racconto inficiato dalle domande suggestive.
La sentenza. La pena per l’agente della Polizia locale del consorzio Unione dei Colli è stata sospesa.
Albino. La sostanza arriva dall’Olanda dove è legalmente venduta come prodotto sverniciante. Pagata 80 euro, corrisponde a 900 dosi. In manette un impiegato incensurato: «Uso personale».
Mentre scambiava le etichette l’uomo è stato notato dal personale e quindi, appena superate le casse dopo aver pagato, è stato fermato e sul posto sono intervenuti i carabinieri
Una donna spagnola fermata all’aeroporto con 4 chili di marijuana, la Guardia di Finanza decide di mandarla all’incontro con il destinatario e arrestano anche lui.