In Bergamasca si scia: aperti Valtorta, Donico e Oltre il Colle
NEVE IN MONTAGNA. Da tutta la Lombardia per l’apertura anticipata del comprensorio Valtorta - Piano di Bobbio: in centinaia sabato 29 novembre, per l’apertura delle piste.
NEVE IN MONTAGNA. Da tutta la Lombardia per l’apertura anticipata del comprensorio Valtorta - Piano di Bobbio: in centinaia sabato 29 novembre, per l’apertura delle piste.
L’INCIDENTE. Incidente nella mattinata di venerdì 3 ottobre, poco dopo le 9, sulla SS 470 della Valle Brembana all’altezza del bivio per Piazzatorre.
MOBILITÀ . Mezzi insufficienti per contenere tutti i viaggiatori. E i cantieri complicano la situazione.
MALTEMPO. Segnalate infiltrazioni di acqua sulla carreggiata. La galleria della strada statale 470 in Valle Brembana, nel tratto compreso tra la fine Scalvino di Lenna e Piazza Brembana, è stata chiusa al traffico fino alle 15 di sabato 30 agosto.
IL FUNERALE. L’abbraccio alla famiglia di tutta la comunità. Sulla bara le magliette di gara del Centro Pallavolo 27.
RONCOBELLO. Il programma Gamec «Pensare come una montagna» ha compiuto una nuova tappa al Passo del Vendulo. Le installazioni di Francesco Pedrini sono state «animate» con un mix di sonorità costruite dal sound designer Nicola Gualandris.
IL FUNERALE. Grande partecipazione nella mattinata di domenica 20 luglio al funerale di Roberto Arizzi, 42 anni. Giovedì l’incidente in moto sulla strada per Foppolo.
LO SCHIANTO. Roberto Arizzi è deceduto sul sentiero che collega Foppolo a Fusine in provincia di Sondrio attraverso il passo Dordona nella tarda serata di giovedì 17 luglio.
Un masso di grosse dimensioni, nella mattinata di venerdì 23 maggio 2025, è finito sulla strada che, da Zogno, conduce alla frazione di Poscante, in valle Brembana. La circolazione è stata interrotta. Non ci sono famiglie isolate, ma ora si …
LA CADUTA. Ha invaso la carreggiata intorno alle 10 di venerdì 23 maggio. Non ci sono famiglie isolate ma si teme la presenza di altri detriti pericolanti.
METEO. Maltempo che lascia desiderare l’arrivo della calda stagione, insieme a qualche fiocco di neve caduto sulle cime dell’Alta Valle Brembana
IL LUTTO. La comunità della Valle Brembana stretta alla famiglia per la perdita improvvisa dell’impresario edile travolto sul cantiere da due pesanti casseri in metallo e legno.
L’INCENDIO. Una Jaguar ha preso fuoco nel pomeriggio di giovedì 10 aprile sulla provinciale 17. L’intervento dei Vigili del fuoco: illeso il conducente.
Sabato 5 aprile al centro sportivo comunale di Dossena è stato inaugurato il leggio in ricordo del calciatore Davide Astori. Un'iniziativa voluta dal comitato organizzatore della Coppa Valbrembana in collaborazione con il Comune. Il servizio di Melissa Braka per Bergamo …
L’ADDIO. Più di trecento persone si sono riversate nella Chiesa di Rigosa, frazione di Algua, per i funerali di Giuseppe Ghirardi, morto in seguito a un incidente mentre tagliava un albero.
L’ADDIO. Ultimo saluto per Ivan Gatti: la comunità di Zogno si è stretta alla famiglia per ricordare l’uomo coinvolto in un incidente mortale a Nembro.
Il calcio può essere una preziosa occasione di inclusione. L'esempio arriva da Villa d'Almé.
GIORNI DI FESTA. La Valle Brembana si conferma una delle mete più apprezzate per le vacanze natalizie. Giovedì 27 dicembre riapre la seggiovia del Valgussera, Foppolo e Carona tornano collegati.
In arrivo un intervento di sistemazione delle terme di San Pellegrino. I dettagli nel servizio di Melissa Braka.
L'Alta Valle Brembana ritrova un gioiello di arte: il polittico di Boselli.