A4 e Brebemi, autostrade più care: ogni tratta ora costa 10 centesimi in più
IL RITOCCO. Aumento del pedaggio deciso dall’Autorità regolazione dei trasporti: in A4 e Brebemi è dell’1,5%.
IL RITOCCO. Aumento del pedaggio deciso dall’Autorità regolazione dei trasporti: in A4 e Brebemi è dell’1,5%.
IL COLPO. Spaccata nella notte fra sabato e domenica dicembre , a Verdello, ai danni del negozio Starphone, specializzato nella riparazione di smartphone e tablet.
LE INDAGINI. Il colpo intorno alle 2 tra domenica e lunedì 22 dicembre: in azione quattro o cinque malviventi con auto e furgone rubati. Il supermercato ha riaperto in tarda mattinata.
NELLA NOTTE. Colpo nella notte al Bar Magic di Caravaggio: due uomini incappucciati hanno sfondato le porte in vetro e rubato contanti, elettrodomestici e bottiglie. Indagano i carabinieri.
IL CANTIERE. Le conclusioni di Rfi sul dibattito pubblico, per il progetto si farà un concorso internazionale.
CANTIERI. Lavori urgenti previsti su sovrappassi ferroviari a Gorlago, Cividate, Caravaggio e Ponte San Pietro.
Alla Brebemi cani robottizzati per il controllo delle strutture portanti dell’autostrada e droni per il monitoraggio di anomalie lungo la carreggiata autostradale.
IL PROGETTO. Servono 36 milioni per acquistare l’area di 90mila metri quadri un tempo centro commerciale e multisala. Il sindaco: «Non rimanga vuota».
IL DRAMMA. Solo in casa, si è dato fuoco togliendosi la vita. Tragedia a Caravaggio nella mattinata di mercoledì 19 novembre, poco dopo alle 8. Per un 77enne, nonostante i soccorsi, non c’è stato nulla da fare.
LE OPERAZIONI. Arrestato un uomo di 43 anni. Tre persone denunciate a Caravaggio per falso e sostituzione di persona.
IL CASO. Il commerciante stava tornando a casa: derubato e colpito al viso. Il malvivente gli ha strappato il marsupio, dentro solo le chiavi.
IL FURTO. Nella notte tra il 6 e il 7 novembre due uomini hanno rubato il furgone del Comune parcheggiato all’area feste del centro sportivo.
IL LUTTO. Dario Gamba si è spento martedì 4 novembre, all’età di 85 anni, nella sua casa di Zingonia, a seguito di una grave malattia scoperta nel mese di luglio. Diede vita agli Sportpiù della Bergamasca.
VIABILITA’. Via il semaforo all’intersezione tra le Provinciali 132 e 129. Per il nuovo rondò stanziati 200mila euro dal Comune e 400 dalla Provincia.
ALLE URNE. Sono i Municipi «prorogati» a causa del Covid. Sopra i 5.000 abitanti Sorisole, Clusone, Almè e Cividate.
SPACCIO. Accampamenti sotto il cavalcavia ferroviario. Nel parcheggio della stazione previste 17 telecamere. Forlani: «Tanti controlli, il nodo è la domanda di droga».
LA RICERCA. Nei primi 8 mesi del 2025 il totale è però calato del 4,3% . Quelli mortali sono saliti da 15 a 17.
IL DRAMMA. Tragedia nel fiume Oglio: i Vigili del fuoco mercoledì 8 ottobre hanno ripescato il corpo di un giovane nordafricano. Nel vedere i carabinieri si è gettato in acqua. Forse pensava di attraversare a nuoto, ma poi non è più riemerso.
IL DOLORE. Nel 2021 la diagnosi di leucemia. Centinaia di ragazzi alla camera ardente. «Per noi era un angelo».
IL LUTTO. La notizia della morte dell’insegnante di Zingonia, che aveva 97 anni, è stata diffusa qualche giorno dopo per sua stessa volontà.