La nevicata del 1985, quei giorni indimenticabili tra disagi e poesia
ACCADDE DAVVERO A BERGAMO. Fra il 14 e il 16 gennaio la bufera che mandò in tilt città e provincia.
ACCADDE DAVVERO A BERGAMO. Fra il 14 e il 16 gennaio la bufera che mandò in tilt città e provincia.
IL TRAGICO MALORE. Aveva 76 anni, è stato colto da infarto alla guida, poi lo schianto. La figlia: «Mamma lo aspettava per la Messa, poi ha saputo».
LA STORIA. Un viaggio reso possibile dalle donazioni: arrivarono a 200mila euro. La mamma: «Travolti da un’ondata di amore».
CHAMPIONS LEAGUE. Bergamo si appresta a vivere gli ennesimi giorni dal respiro europeo, stavolta contro la squadra più blasonata al mondo. Martedì in edicola con l’Eco di Bergamo uno speciale di 16 pagine dedicato alla gara .
IL PROGRAMMA. Presentato nella mattinata di lunedì 9 dicembre il programma della stagione teatrale nella nuova Arena di ChorusLife. Tra gli altri Vecchioni, il prof di fisica Schettini e Katia Follesa.
DA SAPERE. Conto alla rovescia per l’entrata in vigore del nuovo Codice della strada fortemente voluto dal vicepremier e ministro, Matteo Salvini.
LA STORIA. Giusy Longa, gli studi al liceo «Federici» di Trescore, poi lo Iulm a Milano e il primo anno negli Emirati Arabi. Ammessa al percorso esclusivo della catena di resort.
L’INCIDENTE. Incidente in Città Alta, fortunatamente senza feriti. Un furgone, nella mattinata di lunedì 9 dicembre, ha urtato un balcone di via borgo Canale.
IL REPORTAGE. Dopo le 17,30, venti minuti per uscire dalla città, da Cene a Vertova a passo d’uomo. Il nodo del semaforo di Casnigo: l’ipotesi rondò non decolla.
INFO DI SERVIZIO. Il 10 dicembre è una giornata sportiva importante per Bergamo: il big match contro il Real Madrid è previsto per le 21. Già delle 13 i tifosi spagnoli saranno riuniti in piazzale Alpini, in centro città.
DOMENICA POMERIGGIO. Due auto si sono scontrate frontalmente intorno alle 16.30 di domenica 8 dicembre, cinque i feriti: due sono gravi. L’incidente a Zogno, in galleria.
L’approfondimento di Enrico Mazza sui dati del bilancio: 1ª parte
L’INCIDENTE. Conducente e passeggero erano diretti verso il monte Creò: scesi dall’auto e soccorsi dai vigili del fuoco.
INFO UTILI. L’offerta giornaliera salirà da 2270 a 2330 corse, proseguono anche nel 2025 i lavori di potenziamento infrastrutturale che interessano larga parte della rete ferroviaria lombarda.
OCCUPAZIONE. Alle offerte di lavoro dei centri per l’impiego bergamaschi ora è possibile candidarsi anche online sul nuovo portale dell’Amministrazione Provinciale.