A Bergamo «Liberi di sognare e pensare», autori alla ribalta al Circolino
LETTERATURA. La rassegna riprende il 14 ottobre con il nuovo libro di Simi. A novembre Protti e Carotenuto, in dialogo con Riva. Chiude l’anno Griffi.
LETTERATURA. La rassegna riprende il 14 ottobre con il nuovo libro di Simi. A novembre Protti e Carotenuto, in dialogo con Riva. Chiude l’anno Griffi.
I CONCERTI. Venerdì 3 ottobre alle 18.30 e alle 21 nella chiesa Chiesa della Beata Vergine del Giglio, in via Sant’Alessandro alta, un viaggio nella musica rinascimentale e barocca portoghese.
LA RASSEGNA. Anche la 37esima edizione del Festival Danza Estate è terminata. L’attenzione sempre più marcata verso l’inclusione ha portato sul palco anche spettacoli e performance come Monumentum Da, realizzato integrando la Lis, la lingua dei segni. Una coda del festival è in programma l’11 ottobre con lo spettacolo Colors di Gaia Gonnelli.
CINEMA. Ha vinto l’Oscar come Miglior attrice protagonista nel 2015. Giornata a spasso tra Palazzo Terzi e Piazza Vecchia.
PARTECIPA AL SONDAGGIO. La 27ª edizione dello studio di Laboratorio Adolescenza condotto a livello nazionale con l’istituto Iard. Il presidente Tucci: «Crescente senso di frustrazione. Confronto quotidiano con la tagliola dei social». Vai ai quesiti online.
(ANSA) - ROMA, 12 SET - Si è chiuso oggi, alle ore 12:00, il periodo di iscrizione alle prime procedure competitive previste dal decreto ministeriale Fer-X Transitorio, il meccanismo che sostiene la realizzazione degli impianti a fonti rinnovabili con costi …
Dieci giorni dopo la chiusura del ponte di via San Bernardino per i lavori del raddoppio ferroviario, il quartiere sembra svuotato. Nonostante i cartelli di segnalazione molte auto arrivano fin davanti alle transenne, automobilisti sorpresi si trovano costretti a fare …
(ANSA) - RHO, 10 SET - "L'amministrazione Biden, nel tentativo di eliminare i combustibili fossili, ha emanato 68 ordini esecutivi per bloccare la produzione energetica dell'Alaska, è stato incredibile. L'amministrazione Biden ha effettivamente sanzionato l'Alaska più dell'Iran". Così Doug Burgum, …
MONDO. Appare sempre più evidente come le potenzialità incontrollabili dei processi digitali abbiano trasformato l’originaria finalità informativa e cronachistica della comunicazione in un luogo paradossalmente disinformativo.
IN GIAPPONE. Lo storico marchio che dal 1839 produce quaderni, diari, blocchi, agende e articoli di cancelleria, ha presentato una collezione di quaderni realizzata in collaborazione con l’architetto e designer Giulio Ceppi.
IL NOSTRO CONCORSO. Da quest’anno il codice alfanumerico non è più necessario per giocare e potrete pronosticare quando volete nell’arco della settimana. Il super premio finale è uno scooter elettrico Piaggio 1 active di Oldrati, ma in palio ci sono tantissimi premi.
(ANSA) - TRIESTE, 05 SET - Generali si aggiudica il Compasso d'oro internazionale con il programma di sostenibilità ambientale rivolto alle nuove generazioni GeneraliAct4Green. La cerimonia di consegna si è tenuta al Padiglione Italia di Expo 2025 Osaka ed è …
(ANSA) - ROMA, 03 SET - Si avvicina la prima asta per impianti solari fotovoltaici con componenti principali non originari della Cina. Il Mase, si legge in una nota, ha infatti pubblicato sul sito le regole operative del decreto FER …
L’INTERVISTA. Renato Fossani, giornalista sportivo, firma de «L’Eco di Bergamo» da quasi 60 anni. «A 85 anni posso dire di poter chiudere il cassetto dei desideri: li ho realizzati tutti.. o quasi».
L’ATTO VANDALICO. Un atto vandalico ha danneggiato il totem informativo dell’opera «One» di Maurizio Cattelan, situata alla rotonda dei Mille a Bergamo, all’ingresso di via Cucchi.
IL TERRITORIO. Il mensile nacque per scommessa nel 1990. Fu da subito un successo. Oggi lo fa con strumenti nuovi.
IL LUTTO. Aveva 101 anni. Nel 1943 fu spedito al fronte contro i tedeschi. Aretino di nascita, viveva in città da 80 anni. «Era attivo e instancabile».
MONDO. Nella Striscia di Gaza dall’inizio della guerra, il 7 ottobre 2023, nei raid israeliani sono stati uccisi 242 giornalisti.
IL LUTTO. Una vita in tipografia, poi nonno a tempo pieno: «Sincero e autentico»
MONDO. Il quotidiano tedesco «Süddeutsche Zeitung» ha pubblicato un articolo intitolato «Quanto vere sono le immagini di Gaza?».