Stezzano, la polizia chiude un bar del centro per cinque giorni
LA DECISIONE. Il provvedimento dopo ci controlli nel locale: episodi di droga, disturbo della quiete pubblica e presenza di minorenni.
LA DECISIONE. Il provvedimento dopo ci controlli nel locale: episodi di droga, disturbo della quiete pubblica e presenza di minorenni.
I CONTROLLI. Ventunenne con un coltello aggredisce i carabinieri durante i controlli. Dal 19 al 26 gennaio identificati 636 giovani tra stazioni, centri storici e parchi.
(ANSA) - NEW YORK, 27 GEN - TikTok ha raggiunto un accordo per risolvere l'azione legale in cui è accusata, insieme ad altre piattaforme, di aver progettato prodotti per creare dipendenza negli utenti più giovani. Lo riporta il New York …
LE INIZIATIVE. Martedì 27 gennaio quattro momenti istituzionali voluti dal Comune per commemorare le vittime dell’Olocausto.
I CONTROLLI. Servizio straordinario della Questura nelle zone più frequentate: sequestrata un’arma, due sanzioni per droga e avviate procedure sull’immigrazione.
IL CASO. Inseguito il sospetto fino al Parco Anne Frank, l’uomo è stato arrestato. Convalidato l’arresto.
LE INDAGINI. Slitta anche la richiesta di convalida dell’arresto e di applicazione del carcere per il 20enne, residente in Bergamasca.
MONDO. La nuova «Strategia di sicurezza nazionale» degli Stati Uniti ha esplicitato ciò che era chiaro già dagli esordi del secondo mandato presidenziale di Donald Trump: archiviare ciò che c’è di Unione Europea, come delle altre organizzazioni sovranazionali, per trattare direttamente con i governi, che da soli sono più deboli.
IN PALESTRA. Nei guai un adolescente. Si indaga sui possibili complici. L’episodio giovedì 30 ottobre durante la partita di pallavolo. È rimasto bloccato tra le inferriate di una finestra.
IL CASO. È agli arresti domiciliari un 28enne di Darfo accusato di adescamento di minorenni e violenza sessuale. Si tratta di un allenatore di basket giovanile - ora in una squadra senior. Tra le sue vittime un minore bergamasco.
IL TRIBUNALE. È stato affidato a una comunità, con i Servizi sociali, un ragazzo di 16 anni residente nel Bresciano, indagato per una serie di episodi di violenza e sopraffazione ai danni di suoi coetanei avvenuti in Bergamasca..
LE SANZIONI. La Polizia locale di Bergamo sorprende un esercizio commerciale del Villaggio degli Sposi a servire alcol a un minorenne. Sanzioni e controlli rafforzati in città.
IL PROGETTO. Generavivo, al via gli ingressi: apre un nuovo complesso con 64 appartamenti a sfondo sociale.
LO SPIRITO DEL PIANETA. Alla fattoria didattica di Almè i rappresentanti dei popoli per confermarla trai «patrimoni dell’umanità».
CANTIERE E-BRT. I residenti del Villaggio degli Sposi hanno interpretato come annuncio di taglio imminente i segni fatti sui tronchi di 20 alberi dagli operai impegnati sul cantiere della e-Brt.
IL PROGETTO. Otto nuovi appartamenti per 20 ospiti con vari tipi di disabilità: lavori per 2 milioni al via entro fine anno.
MARTEDÌ I FUNERALI. L’affetto per don Bepo Vavassori e per il Patronato, che negli anni Cinquanta fu teatro dell’incontro con il marito, Luigi Tolfo detto Gallenga, Luigina «Gina» Volpi ha saputo trasmetterlo alla sua famiglia e a tutto il Villaggio degli Sposi, che proprio lei e suo marito furono tra i primi ad abitare nel 1957.
LA COMMEMORAZIONE. In via Promessi Sposi volano i palloncini bianchi e le lanterne cinesi per ricordare Chen Zhangwei, per tutti Ivan, nel piazzale davanti al bar «Dei 999+1», il locale che ha gestito per dieci anni.
LA TRAGEDIA. Il quartiere del Villaggio degli Sposi piange la scomparsa di Chen Zhangwei e della moglie Hu LingLing, morti in un incidente a Bussolengo. Fino al 2022 hanno gestito un bar in via Promessi Sposi. Domenica 12 gennaio alle 17 gli amici li ricorderanno lanciando dei palloncini.
IN FIERA. La festa per i bimbi dal 13 al 29 dicembre in via Lunga.