Caro scuola a Solto Collina, aumenti fino al 40% sulle rette per mensa e trasporto
I RINCARI. Le tariffe introdotte dalla commissaria. Per le medie lo scuolabus passa da 25 a 36 euro mensili: «Ma la maggior parte dei costi resta in capo al Comune».
I RINCARI. Le tariffe introdotte dalla commissaria. Per le medie lo scuolabus passa da 25 a 36 euro mensili: «Ma la maggior parte dei costi resta in capo al Comune».
(ANSA) - ROMA, 09 SET - A settembre sul mercato libero le tariffe del gas registrano una sensibile diminuzione, al punto che chi sceglie ora la migliore offerta sul mercato risparmia fino a 312 euro l'anno rispetto ai prezzi praticati …
CALCIO. Bergamo tifa Italia e festeggia il 5-0 contro l’Estonia: lo fa nel suo stadio, vestito di azzurro e di tanti tricolori. Qui l’esordio sulla panchina azzurra del nuovo ct Gattuso che si affida in attacco all’ex atalantino Retegui, al ritorno nello stadio nerazzurro dopo il trasferimento in Arabia Saudita. Con lui anche un altro ex nerazzurro, Bastoni: entrambi a segno.
LA GUERRA DEI DAZI. Alcuni uffici portuali stanno applicando tariffe maggiorate rispetto a quella concordata con l’Ue. Zanetti (Assolatte): si arriva a un’imposizione del 25-30%.
DALL’1 SETTEMBRE. La Regione: «L’incremento dello 0,588%, frutto dell’adeguamento Istat e di parametri di qualità». Si va dai +10 centesimi del biglietto singolo ai +7 euro dell’abbonamento annuale «Io viaggio ovunque».
LA NOVITÀ . Restyling agli sgoccioli, inaugurazione il 6 settembre in Città Alta. Pubblicate le tariffe, il gestore: «Sostenibili e inclusivi». Don Bergamelli: «Attenti al territorio».
STADIO. Atb e Atalanta hanno rinnovato l’accordo anche per la stagione 2025/2026. La sosta nell’area di via Buttaro da 6 a 8 euro per le auto. «Aumentati i costi di gestione».
IL RINNOVO ONLINE. L’abbonamento annuale per l’anno 2025-2026 non prevede aumenti tariffari e in più, grazie al contributo dei comuni convenzionati, per i residenti è ancora più conveniente.
L’ANNUNCIO. Dopo la sanzione di 1,34 milioni del garante della concorrenza, la compagnia si appellerà al tribunale.
LA NOVITA’. Le nuove strisce bianche in pieno centro. E si lavora per tariffe concordate nel parcheggio privato.
IL NUOVO ANNO SCOLASTICO. Dal 20 agosto acquisti e rinnovi anche online, tariffe invariate e agevolazioni confermate.
LE TARIFFE. Prezzi invariati sul tratto Bergamo-Milano Est, dieci centesimi in più per Agrate. Busi (Adiconsum): «Tanti rinunciano alle ferie». Perria (Federconsumatori): «Tutto aumenta».
PIANO DI BACINO. Ipotesi quota unica per gli spostamenti nella stessa area e introduzione di cinque poli secondari.
LA NOVITÀ. Completata la riqualificazione della struttura di Città Alta chiusa dal 2020. Investimento da 500mila euro tra fondi comunali e mutuo a tasso zero. Accesso agevolato per studenti, anziani e disabili.
LE REAZIONI IN BERGAMASCA. Gli Stati Uniti sono il terzo mercato per le esportazioni bergamasche con un valore di quasi 1,9 miliardi. Paolo Zanetti (Assolatte): diversificare non sarà facile, per i prodotti lattiero-caseari il mercato Usa è insostituibile.
TRASPORTI. Il piano della Regione punta sul biglietto digitale unico: «Per un sistema moderno ed uniforme». A Bergamo novità su pullman e tram.
MONDO. Un’America aggressiva, un’Europa fino a ieri disarmata e che adesso, con Ursula von der Leyen, promette lo scatto di reni in quel «dobbiamo essere forti».
LA NOVITÀ. Dal 16 settembre due voli a settimana dallo scalo bergamasco verso la città portuale sul Mar Nero.
LA NOVITÀ. Previste nuove tariffe per il parcheggio, insieme a un piano di investimenti sulla mobilità e l’accessibilità dell’area.
In bici, a piedi, in auto, con i mezzi pubblici. Ci sono molti modi per salire in Città Alta: scalette storiche, funicolari, bus e nuove regole per le auto. Quale scegliere oggi e qualche idea per il futuro della viabilità