Bergamo, ha aperto il Luna park. Festa per i 125 anni - video
LA FESTA. Taglio della torta in’occasione dell’inaugurazione e attrazioni scontate per i primi 2mila visitatori.
LA FESTA. Taglio della torta in’occasione dell’inaugurazione e attrazioni scontate per i primi 2mila visitatori.
L’INCIDENTE. Ha sfondato il guard-rail ed è finita fuori strada dopo lo scontro con un’altra macchina. In ospedale anche una 55enne.
LA FESTA. Nella serata del 16 agosto tavolate e allegria nel Borgo storico per la cena in occasione della Festa dell’Apparizione. E domenica 17 agosto da non perdere i fuochi d’artificio alle 21.
LA TRAGEDIA. È successo sabato 16 agosto poco prima delle 11 nei pressi della chiesa di San Rocco. Si era appena conclusa la processione per il compatrono. Luigi Bordogna, detto Gino, suonava il clarinetto.
LA TRAGEDIA. Le parole disperate del padre di Samadou Guebre, 21 anni di Albano, ripescato senza vita nel fiume Oglio dopo un tuffo mercoledì 13 agosto. In difficoltà i due giovani di Seriate che erano con lui, salvati dai passanti.
LA STORIA. Dalla doccia gelata per uno stop inaspettato, alla voglia di non stare con le mani in mano, alla speranza di tornare nel 2026 con uno spirito rinnovato e con forze nuove. Il Filagosto festival ha dimostrato come trasformare un’avversità in un occasione per riflettere e trovare una nuova strada. Ve la raccontiamo.
SICUREZZA. Dai furti in villa alle spaccate sulle auto, fino allo spaccio e al disturbo della quiete pubblica. Angeloni: «Luoghi scelti in base ai problemi segnalati dei cittadini». Investimento da mezzo milione di euro.
LA STORIA. Il parto in camera da letto: la mamma era sola in quel momento. La corsa del marito per tornare dal lavoro, l’arrivo dei soccorsi: «Era già nata e piangeva».
IL LUTTO. Cordoglio e commozione per la morte di Alberto Suardi, 20enne di Spinone al Lago, morto in un incidente stradale a Borgo di Terzo all’alba di domenica 27 luglio.
IL MALORE. La chiamata ai soccorsi alle 18.20 di domenica 27 luglio.
L’EMERGENZA. Attimi di paura per una famiglia in villeggiatura in Valle di Scalve: provvidenziale l’intervento del personale della Croce rossa di Vilminore.
IL LIETO FINE. Paura per una famiglia di villeggianti In Val di Scalve. Salvo grazie alle manovre di disostruzione dei volontari della Cri.
L’INCIDENTE. Ricoverata al Papa Giovanni la 63enne investita sulle strisce pedonali. La testimonianza del Carabiniere scelto Fabio Piras che ha prestato con la sua pattuglia i primi soccorsi: «Mi sono focalizzato su ciò che stava succedendo».
ENDINE GAIANO. L’incidente alle 20 di giovedì 24 luglio, forse a causa della velocità e dell’asfalto bagnato.Lesioni anche per gli altri tre.
L’INCIDENTE. Una pattuglia di Carabinieri di passaggio ha prestato i primi soccorsi e praticato le manovre di rianimazione. La 63enne è stata travolta da un’auto intorno alle 10 di giovedì 24 luglio: trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice rosso.
LA DISAVVENTURA. Complice l’oscurità non ha visto un tombino aperto. Disavventura per una giovane a Zogno.
VALLE IMAGNA. Due schianti nel primo pomeriggio di mercoledì 2 luglio che hanno coinvolto motociclisti. Ad Almenno grave un 64enne e a Corna Imagna codice giallo per un 16enne.
IL GESTO DI GENEROSITÀ . Il mezzo donato da Athos Lavezzari è dotato di apparecchiature sofisticate per il soccorso «In ricordo di mio padre, milite della Croce Rossa».
IN OSPEDALE. È successo giovedì 26 giugno a Bedulita mentre il piccolo stava giocando. L’animale, forse irritato da un involontario gesto del bimbo, gli ha dato un piccolo morso al naso.
IL DRAMMA. È successo intorno alle 18 di sabato 21 giugno. Vani i tentativi di rianimazione.