A Bergamo: «I miei 30 anni da investigatore. Un sogno che si è realizzato»
LA STORIA. L’ispettore Luigi Malenchini da domenica 1° marzo in pensione. Una carriera di indagini alla Mobile. Il questore Nicolì: «Un riferimento».
LA STORIA. L’ispettore Luigi Malenchini da domenica 1° marzo in pensione. Una carriera di indagini alla Mobile. Il questore Nicolì: «Un riferimento».
IN QUOTA. Un altro episodio, dopo i danneggiamenti in vetta alla Presolana.
IL LUTTO. L’affetto e il dolore a Piazza Brembana. Si è spenta nella giornata di sabato 9 agosto, all’hospice Don Palla, Federica Balestra, 44 anni. A marzo venne premiata per le mille partite.
LA STORIA. Marianna Mazzola, ipovedente dalla nascita, centralinista in Comune, impegnata alla biblioteca dell’Unione Ciechi.
SNOWBOARD. La 22enne abbandona l’agonismo: «Non c’erano le condizioni per andare avanti. Riparto dagli studi in Scienze Motorie. Comunque lo snow è una passione, lo vivrò come tale».
LA STORIA. Mirko Testa si racconta: lo sport come sfida e rinascita, i trionfi a livello internazionale in handbike e i giochi paralimpici.
IL TRAGICO INCIDENTE. Mauro Benicchio, 50 anni, era originario di Romano di Lombardia – dove domenica sera 23 febbraio è stata portata la salma alla Casa del commiato «Vavassori» – e da cinque anni abitava a Sotto il Monte Giovanni XXIII.
ALBINO. La comunità di Comenduno piange il fondatore del Museo della Torre. «Un uomo semplice e al servizio della comunità».
IL LUTTO. Era il titolare di una ditta di pavimentazioni. La tragedia il giorno dopo il compleanno: stava ripulendo la facciata del magazzino quando ha perso l’equilibrio. Da giovane fu campione nello sci di fondo.
LIVE. La diretta della festa della Guardia di Finanza al teatro Donizetti, a Bergamo. A presentare la serata Cristina Parodi.
SABATO E DOMENICA. Il 1° dicembre l’evento clou al Donizetti, festeggiamenti anche in Piazza Vecchia. Ospiti anche Sofia Goggia e Martina Caironi.
LA NOVITÀ. È stata svelata nella sede de L’Eco di Bergamo la nuova divisa dei Runners Bergamo per il 2025.
GUARDIA DI FINANZA. Il clou il 1° dicembre con l’evento al Teatro Donizetti aperto alla città. «Rinsaldiamo il legame».
GINNASTICA ARTISTICA. Il ranichese, terzo individuale ai Campionati assoluti, volerà così ai Giochi di Parigi. A Cuneo lo precedono solo Casali e Macchiati. L’annuncio della convocazione dal dt Cocciaro in diretta tv.
L’INIZIATIVA. Il ritrovo alla scuola Cittadini, Petteni: «Bello dopo 40 anni ritrovarci ancora, grazie». Tantissime famiglie, insegnanti e bambini hanno partecipato alle camminate di sei e otto chilometri per i Colli di Bergamo nella mattinata di domenica 7 aprile.
LA MANIFESTAZIONE. Domenica 7 aprile «Töcc insèma söi coi de Bèrghem», l’ultima edizione era stata prima del Covid. Gli organizzatori: «In forma ridotta, ma si riparte».
IL SONDAGGIO. Tantissimi i lettori de «L’Eco di Bergamo» che hanno partecipato al sondaggio sui nostri social sul bullismo: metà ha dichiarato di esserne stato vittima tra gli 11 e i 13 anni. Il 61% non l’ha mai detto ad adulti di riferimento.
LA STORIA. Una grande impresa, di coraggio e passione. Di tenacia e amore per la vita.
IL GIRO. Il campione chiedeva udienza per la squadra di cui era direttore sportivo: Roncalli la accolse «ben volentieri».
L’APPELLO. La famiglia di Jacopo, affetto da una malattia rarissima dovuta alla mutazione dell’Iqsec2, si mobilita per finanziare una borsa di studio.