Lite a Pontida, è morto il pizzaiolo: l’autopsia farà chiarezza
IL LUTTO. Marco Motta aveva 39 anni: la famiglia avrebbe voluto donare gli organi. Indagato il fratello, ma come atto dovuto.
IL LUTTO. Marco Motta aveva 39 anni: la famiglia avrebbe voluto donare gli organi. Indagato il fratello, ma come atto dovuto.
I NUMERI. Oltre 3.600 i casi al vaglio dell’Arma all’anno: in ogni compagnia un referente appositamente formato. Nell’ultimo mese 170 denunciati. Il colonnello: «Nessuno si volti dall’altra parte».
IL CASO. Ancora poco chiara la vicenda: il 39enne ha avuto un aneurisma, forse nella lite. Per ora nessun fascicolo.
IL CASO. L’altra notte vicino a un bar. In ospedale anche il fratello minore. Sentiti gli amici, telecamere al vaglio.
IN TRIBUNALE. A Villongo imputati sindaco, ex assessore ai Lavori pubblici e i tre responsabili dell’Ufficio tecnico dal 2022 a oggi. L’accusa contesta: le cattive condizioni del gioco erano note, nessuno intervenne.
IN PROCURA. Le audizioni in Procura per fare chiarezza sulla fine tragica della 29enne di Strozza. Ascoltato anche il fratello della Genini
IN CARCERE. Gianluca Soncin è accusato di omicidio pluriaggravato per aver ucciso con almeno 24 coltellate a Milano Pamela Genini, che voleva lasciarlo.
LA PERIZIA. Aveva tenuto per un anno la mamma deceduta in casa: sottoposta a perizia, su incarico della Procura, lo psichiatra Massimo Biza l’ha ritenuta incapace di intendere e volere.
BOMBA D’ACQUA. Depositati gli atti dei carabinieri, ma il fascicolo non è ancora stato iscritto.
Il caso La Procura ha chiuso le indagini: l’anno scorso il viaggio in Bangladesh con l’accordo per le nozze. Cugino ventiduenne scelto come marito. L’allarme partito dalla scuola. «Picchiata in casa», ora è in comunità.
Nuovi sviluppi nell’inchiesta sulla corruzione che ha travolto l’ex direttore del carcere di Bergamo.
I boati avevano creato allarme e danneggiato il palazzo della Procura. Aperto un fascicolo senza reati e indagati. Attesa relazione dell’Aeronautica.