Momento d’oro per lo Scanzorosciate Ecco i top e flop del calcio provinciale
In sette giorni tutto può cambiare. Dopo i disastri dello scorso turno le migliori formazioni del calcio bergamasco hanno iniziato nel modo migliore il mese di dicembre.
In sette giorni tutto può cambiare. Dopo i disastri dello scorso turno le migliori formazioni del calcio bergamasco hanno iniziato nel modo migliore il mese di dicembre.
Nella domenica dello show atalantino contro l’Inter (4-1) andiamo scoprire come si sono comportate le formazioni bergamasche impegnate nel calcio provinciale.
Week end positivo per le formazioni bergamasche più titolate, mentre nelle categorie minori dopo due mesi di campionato qualche indicazione in più sta arrivando.
Tempi duri per il calcio professionistico bergamasco. L’Atalanta ha vinto solo all’esordio e ora è costretta a guardarsi alle spalle, l’AlbinoLeffe in 5 turni ha raccolto solo 4 pareggi, l’ultimo senza reti in casa del Sud Tirol.
Un’unica certezza, il calcio provinciale è partito, mentre ancora Serie B, Serie C e D attendono l’inizio dei loro campionati.
Ok, non saranno stati i quarti di Champions league, ma quella di Giorgio Pesenti, re dei bomber bergamaschi, è una rovesciata ancor più spettacolare di quella di Cristiano Ronaldo. Vedere per credere.
Pozza beffarda e Filetti del Cassinone fa il goleador. Due compagni ko, Previtali (Tribulina) mette i guantoni e non incassa gol.
Nella prima domenica di calcio senza Davide Astori i capitani di tantissime squadre bergamasche dei campionati dilettanti hanno indossato la maglia numero 13 per ricordare il calciatore bergamasco, capitano della Fiorentina.
Al riposo per Atalanta e Albinoleffe, il calcio provinciale ha visto protagoniste tutte le altre realtà.
Dopo più di mezza stagione la via è ormai tracciata e qualcuno inizia già a vedere il traguardo in fondo al tunnel. Sarà ancora lunga e tutto è possibile, ma vediamo chi sono le favorite a chiudere i conti in netto anticipi.
Riparte anche la Terza categoria ed ora il calcio bergamasco è in piena attività, in attesa della ripresa di tutti i campionati giovanili.
Ultimo minuto, avversari avanti di un gol, il portiere sale nell’area avversaria, si getta nella mischia e di testa insacca il gol dell’insperato pareggio.
C’è davvero chi sogna e ha iniziato il mese di novembre nel migliore dei modi. Su tutti l’AlbinoLeffe in Serie C 3° in classifica dopo il 3-0 alla Fermana grazie alle reti di Colombi, Sbaffo e Kouko.
Una domenica buona per poche tra Lega Pro e Serie D. È il momento dell’AlbinoLeffe, che dopo aver dimenticato le prime due sconfitte del campionato ha centrato tre vittorie consecutive che lo hanno rilanciato nelle posizioni che contano, l’ultima al Comunale per 2-1 contro il Gubbio.
La domenica quasi perfetta, con i primi festeggiamenti made in bg. Buone news per quanto riguarda la Serie D: ad eccezione del Caravaggio tutte le formazioni bergamasche hanno conquistato i tre punti.
C’è chi non vince più, c’è chi vince ma rischia il cambio d’allenatore, c’è chi riposa e chi sogna in grande.