Fiera di Bergamo, cala il sipario su Baf e Ifa: 18mila presenze all’insegna dell’arte
LA MANIFESTAZIONE. Un percorso a 360 gradi tra antico e contemporaneo, tradizione e performance, materia e pensiero.
LA MANIFESTAZIONE. Un percorso a 360 gradi tra antico e contemporaneo, tradizione e performance, materia e pensiero.
L’APPUNTAMENTO. L’Amusement come strumento di socialità e sviluppo economico. La conferenza di Roma ha evidenziato il ruolo del gioco nel creare relazioni reali, contrastare l’isolamento digitale e favorire interazioni sicure, con protocolli come Safe play.
GLI EVENTI. Si è aperta venerdì 16 gennaio alla Fiera di Bergamo la 21ª edizione di Bergamo Arte Fiera (BAF) e la 9ª edizione di Italian Fine Art (IFA).
Dal 16 al 18 gennaio in contemporanea Bergamo Arte Fiera (BAF) e Italian Fine Art (fino al 25 gennaio): oltre 200 realtà espositive, più di sei secoli di storia dell’arte e gli studenti del Politecnico delle Arti con un programma di performance e musica dal vivo
L’EVENTO. Dal 16 al 18 gennaio Baf e Ifa si svolgeranno in contemporanea su 16.000 metri quadrati tra padiglioni A e B, foyer e Galleria centrale in via Lunga.
LA MANIFESTAZIONE. Hanno partecipato 2600 visitatori e 84 aziende, provenienti da 8 regioni italiane oltre a Francia e Romania.
IN FIERA. L’appuntamento vedrà protagonisti oltre cinquanta espositori in 8mila metri quadrati.
LA FIERA. Proseguirà fino a domenica 9 novembre: 75 gli stand, tante presenze già dall’apertura.
LA FESTA. Grande festa alla Fiera di Bergamo per l’ottantesimo anniversario di Confcommercio: storia e memoria si intrecciano con le parole del presidente Zambonelli, il messaggio di Sangalli e la visione di Fusini.
Dal 4 al 6 aprile il polo fieristico ospiterà la decima edizione della «Fiera dei Territori» dedicata al turismo slow e alle proposte di vacanze sostenibili e di prossimità
Filati, tessuti, merletti e perline, ma non solo. «Creattiva» colora dal 6 al 9 marzo la Fiera di Bergamo con corsi, workshop, dimostrazioni e laboratori pensati per tutti gli appassionati di handmade
LA MANIFESTAZIONE. Si è chiusa domenica sera la mostra mercato di alto antiquariato, nel weekend precedente affiancata dall’arte moderna.
IN FIERA. Si inaugura venerdì 10 gennaio l’appuntamento con le mostre mercato Baf e Ifa. Lenarduzzi: «Una manifestazione a misura d’uomo». Radici: «Un luogo condiviso per esplorare cultura». Patelli: «Centinaia di opere dal ’400 ad oggi».
L’EVENTO. Da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre al centro espositivo e congressuale di via Lunga torna la fiera più amata dai bergamaschi.
Il 16 e il 17 ottobre la Fiera di Bergamo ospiterà il nuovo summit di Promoberg dedicato alla supply chain della cosmetica. Saranno presenti 47 imprese di importanza nazionale e in programma ci saranno conferenze, seminari e sessioni formative incentrate sui temi chiave dell’industria cosmetica
A SETTEMBRE. Terza edizione della fiera agroalimentare presentata a Milano. Il 20% degli espositori dall’estero, presente la Francia ma anche la Lituania.
Impiantistica, mobilità elettrica, fonti rinnovabili, sicurezza e comfort, ma anche automazione, illuminazione, termotecnica, strumentazione e attrezzature. E poi conferenze, seminari e workshop di aggiornamento e sviluppo di competenze e professionalità. Appuntamento presso la Fiera di Bergamo il 13 e il 14 giugno, dalle 9 alle 18, con la prima edizione delle «Giornate dell’Installatore Elettric…
DAL 26 AL 28 APRILE. L’ingresso è gratuito ma serve prenotarsi: workshop, conferenze per oltre un centinaio di imprese in esposizione in via Lunga.
LA KERMESSE. La manifestazione in Fiera si conferma evento di riferimento per il mondo delle arti manuali. «Ricadute positive sul territorio». Gli organizzatori annunciano collaborazioni internazionali e attività con le scuole per la prossima edizione.
FIERA DI BERGAMO. Fino al 29 febbraio la seconda edizione dell’evento «Business to business» dedicato agli operatori della filiera del divertimento.