Il teatro interroga l’anima nei nuovi spettacoli di «deSidera Bergamo Festival»
A settembre la rassegna porterà a Bergamo diversi titoli dedicati al teatro del sacro. Da non perdere Ippolita Baldini a Capriate e Giacomo Poretti alla Cornabusa
A settembre la rassegna porterà a Bergamo diversi titoli dedicati al teatro del sacro. Da non perdere Ippolita Baldini a Capriate e Giacomo Poretti alla Cornabusa
Per la stagione più calda Selvino proporrà un calendario di oltre cento appuntamenti per tutte le età. Grande attesa è nell’aria per la riapertura della seggiovia al Monte Purito, per la «Notte Bianca» del 5 luglio e uno spettacolo di «deSidera» con Giacomo Poretti
L’estate bergamasca è finalmente arrivata! A giungo, tra spettacoli, arte, musica e outdoor, le iniziative del mese sono davvero infinite. Ne abbiamo raccolte un po’… e ora ve le consigliamo! Basta sfogliare la nostra free-press. La trovate in download gratuito …
L’ULTIMO EVENTO. In piazza Dante serata di chiusura il 30 aprile
Torna con un cartellone ricchissimo la ventiduesima edizione di «deSidera». Si comincia mercoledì 26 giugno a Brignano Gera d’Adda con «CordeRosa. Trame di donne in vetta». La sera successiva, a Nembro, Lorenzo Maragoni, campione del mondo di Poetry Slam, porterà in scena «Grandi numeri». Due progetti che, ciascuno a suo modo, rivelano quanto sia importante (e soprattutto utile) continuare a racc…
AL TEATRO DONIZETTI. Dopo il grande successo del concerto di giugno al Lazzaretto di Bergamo torna il 15 marzo il concerto con narrazione ispirato al racconto di Oscar Wilde.
BERGAMO. Sabato sera, 16 settembre, è stato ufficialmente inaugurato il nuovo locale di piazza Dante. L’ex Diurno, completamente rinnovato, è ora pronto ad offrire una stagione di eventi tra conviviali, concerti, cabaret e spettacoli.
LA SERATA. I lavori al nuovo Balzer Globe sono in dirittura d’arrivo e si preannuncia già un autunno ricco di eventi. Il palinsesto verrà curato anche da Giacomo Poretti del famoso trio «Aldo, Giovanni e Giacomo», che porterà i suoi suggerimenti per il lancio del locale.
SPETTACOLI. Dal 6 luglio l’edizione 2023, si parte da Caravaggio con un evento speciale dedicato a Michelangelo Merisi. Appuntamenti fino a settembre, ecco il calendario.
L’APPUNTAMENTO. Sabato 24 giugno alle 21.30 Giacomo Poretti e la moglie Daniela Cristofori in scena con l’orchestra sinfonica composta da ragazzi con autismo e disabilità. Lo spettacolo «Il gigante egoista (muri)» è tratto dalla fiaba di Oscar Wilde.
L’EVENTO. Sabato 24 giugno «Il gigante egoista», anteprima di deSidera Bergamo Festival 2023. Protagonista l’Orchestra sinfonica «La nota in più», nata nel 2004 dalla volontà dell’Associazione Spazio Autismo Onlus, con Giacomo Poretti e Daniela Cristofori.
La rassegna toccherà, dal 19 maggio al 1°luglio, 12 luoghi delle province di Bergamo e Brescia. In ogni tappa, attori e personaggi famosi interpreteranno nuovi racconti prodotti da 12 giovani scrittori. L’obiettivo è creare una nuova narrazione di promozione e scoperta di ville, borghi e castelli
Bergamo Brescia 2023. Migliaia di persone nella giornata di domenica 22 gennaio hanno scelto di visitare i musei aperti e partecipare alle attività programmate per l’inaugurazione. Grandi numeri in Città Alta, al Donizetti 700 bambini per «Cappuccetto Rosso», in piazza Libertà accesa l’installazione «Lights On». Leggi l’approfondimento su L’Eco di Bergamo in edicola lunedì 23 gennaio.
Oggi iniziano i tre giorni di festa per Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023 e noi a riguardo vi proponiamo un articolo con tutto quello che c’è da sapere (e qualcosa di più: tipo Giacomo Poretti che spiega l’arte contemporanea). Ma ci sono anche i primi eventi di avvicinamento al Giorno della Memoria, approfondimenti sull’Iran, il ritorno sul territorio dello spettacolo «Gino Bartali eroe…
Teatro Il 16 settembre a Urgnano «Almost Blue» con musiche dal vivo, il 17 a Martinengo sul palco l’attore comico con lo spettacolo «Fare un’anima».
È il finesettimana della «Millegradini»! Ma c’è anche tanto altro: da «Fiato ai libri» agli spettacoli di «deSidera Teatro Bergamo» – fra cui quello con Giacomo Poretti. Poi «Osio vola», «Ponte in Jazz», il concerto di Vasco Brondi, il cinema a prezzo ridotto, le tante mostre di «DMF – Dalmine Manifestazioni Fotografiche» e ancora cibo, trekking e visite guidate. Dal 16 al 18 settembre
Uno spettacolo su un tema poco indagato, una scrittura ironica capace di rendere lievi, ma mai superficiali, anche gli argomenti più complessi. Portando con sé l’ironia che lo ha reso famoso nel trio Aldo, Giovanni e Giacomo, l’attore, sceneggiatore e comico arriva a Martinengo il 17 settembre con il suo spettacolo
Una cinquantina di appuntamenti dal 23 giugno al 24 settembre per il Festival di teatro che compie due decadi. Ne abbiamo parlato con i direttori artistici Gabriele Allevi, Luca Doninelli e Giacomo Poretti. Fra gli ospiti Sandro Lombardi, Lucilla Giagnoni, Antonella Ruggiero, Laura Curino e Gioele Dix. «Il Teatro è sempre sacro, e lo è specialmente quando affronta temi profani, e la dissacrazi…
L’attore il 2 marzo in scena a Bergamo per la Capitale italiana del volontariato: evento gratuito su prenotazione nell’auditorium del Seminario.