Il bilancio dell’Atalanta/2 Costi ancora in crescita: stipendi dei tesserati oltre quota 113 milioni (e 14,3 ai procuratori)
La seconda parte dell’approfondimento di Giovanni Cortinovis
La seconda parte dell’approfondimento di Giovanni Cortinovis
CALCIO. In vista della gara di mercoledì 26 a Francoforte alle 21, il tecnico nerazzurro potrebbe lanciare dal 1’ Scamacca con Lookman e uno tra De Ketelaere e Samardzic. In difesa Kossonou potrebbe partire titolare.
ATALANTA. Dopo quasi un anno e mezzo, l’atalantino Gianluca Scamacca torna a vestire la maglia della Nazionale. Il ct azzurro Rino Gattuso alla vigilia della sfida con la Moldavia ha annunciato che il centravanti giocherà titolare.
CALCIO. I 27 convocati del ct Gattuso lunedì 10 novembre si ritroveranno a Coverciano per il ritiro.
CALCIO. La serie di incontri ravvicinati dell’Atalanta prosegue sabato 25 ottobre con la trasferta sul campo della Cremonese (fischio d’inizio alle 20,45). Possibile turnover in tutti i reparti per far rifiatare qualche titolare.
CALCIO. Dopo il pareggio di Champions, sabato 25 possibile qualche cambio data l’ampia scelta. Assenti solo Scalvini e Bakker, Kolasinac potrebbe tornare fra i convocati.
CALCIO. I tre si sono allenati regolarmente in gruppo per il secondo giorno di fila: nel match di domenica 19 alla New Balance Arena contro la Lazio dovrebbero esserci.
CALCIO. Martedì 14 ottobre, alla ripresa della preparazione, Juric ha ritrovato l’attaccante che sembra aver superato l’infiammazione al ginocchio. Il n.9 nerazzurro potrebbe essere a disposizione contro la Lazio, domenica 19 ottobre.
IN CAMPO. Dopo il pareggio contro la Juventus in Campionato, l’Atalanta si prepara ad affrontare il secondo match in Champions della stagione, contro il Brugge a Bergamo alle 18.45.
CHAMPIONS LEAGUE , Mercoledì 17 settembre scatta la Champions League per l’Atalanta che sarà di scena a Parigi alle ore 21 contro il Psg campione in carica. Ambedue le squadre saranno orfane dei loro giocatori più quotati.
CALCIO. Due sedute per la punta: verso la convocazione per il Lecce. Alte le chance di un ritorno in campo mercoledì 17 in Champions League in casa del Paris Saint-Germain.
CALCIO. Gruppo quasi al completo per l’Atalanta: mercoledì sono rientrati a Zingonia anche Djimsiti e Sulemana. L’ultimo a tornare alla base sarà Lookman che venerdì riprenderà a lavorare con la squadra dopo le vicende di mercato.
CALCIO. Lunedì 8 settembre i nerazzurri di Juric ricominceranno la preparazione in vista della gara contro i salentini, domenica 14 alle 15 a Bergamo. Sotto osservazione il centravanti, fari sulla vicenda Lookman.
L’approfondimento di Gianluca Besana
L’ATTACCANTE. Al centravanti dell’Atalanta è stata riscontrata una patologia infiammatoria al ginocchio sinistro da sovraccarico articolare.
IL MATCH. La Nazionale è arrivata a Orio e poi allo stadio: venerdì sera il match contro l’Estonia. Fuori Scamacca a causa di un’infiammazione al ginocchio sinistro.
LA CONFERENZA STAMPA. Prima partita per mister Juric sulla panchina dell’Atalanta: «Soddisfatto del secondo tempo, potevamo fare più gol». E sul mercato: «Abbiamo questa cosa di Lookman. Vediamo come finisce».
IL CAMPIONATO. Nella serata del 24 agosto il primo match di Campionato con i nerazzurri e la nuova guida di Ivan Juric.
L’approfondimento di Gianluca Besana
DOPO L’AMICHEVOLE. Il tecnico nerazzurro: «Scamacca ha fatto un grandissimo gol ed è un ragazzo splendido. La presenza dei tifosi dimostrazione di grande attaccamento».