Emozione e amicizia alla festa di «Colazione con Radio Alta»
L’ANNIVERSARIO. Ascoltatori e storici collaboratori riuniti a Daste per celebrare il 18° della popolare trasmissione. Teo Mangione: «Non solo ascolto, tanta partecipazione».
L’ANNIVERSARIO. Ascoltatori e storici collaboratori riuniti a Daste per celebrare il 18° della popolare trasmissione. Teo Mangione: «Non solo ascolto, tanta partecipazione».
Nel tardo pomeriggio di sabato 13 settembre è tornata a scendere la pioggia su Bergamo e provincia, ma la perturbazione sarà passeggera e domenica 14 settembre dovrebbe tornare a splendere il sole, con temperature massime di nuovo fino a 27/28 …
Oggi 21 dicembre alle 10.21 è stato il solstizio d'inverno, che astronomicamente dà inizio alla stagione invernale, con il giorno dell'anno con il minor numero di luce, ma da domani le giornate torneranno ad allungarsi e le notti ad accorciarsi, …
L’INTERVISTA. L’esperto di 3Bmeteo.com racconta come funziona la macchina delle previsioni. Dal 3 al 19 novembre in Sudamerica per raccontare che cosa succede nel polmone verde della Terra.
Con Paolo Corazzon di 3BMeteo diamo uno sguardo al tempo previsto per la nuova settimana
LA SPEDIZIONE. A novembre la spedizione di 3Bmeteo coordinata dalla biologa e attivista Emanuela Evangelista: «Incendi incontrollabili e siccità effetti drammatici dell’aumento delle temperature sugli equilibri della foresta».
A novembre un team di meteorologi e specialisti di 3BMeteo, accompagnati dalla biologa della conservazione Emanuela Evangelista si recherà in Brasile per documentare i mutamenti in atto in Amazzonia. Una spedizione per sensibilizzare sulle devastanti conseguenze del cambiamento climatico e delle attività antropiche nella foresta pluviale più estesa del pianeta
L’ANOMALIA. Sabato 23 dicembre dieci gradi sopra la media, gente anche in mezze maniche. Il meteorologo: «Merito del vento caldo e dell’anticiclone africano. Durerà fino a Santo Stefano».
GLI ESPERTI . Il gruppo osserverà direttamente la fusione dei ghiacci e i suoi effetti sugli ecosistemi. I dati saranno diffusi attraverso i social e sul sito.
Alzano Lombardo. Paolo Corazzon e Emma Parigi hanno illustrato agli anziani i principali effetti della crisi climatica. «Un’occasione anche per raccontarsi e rivivere storie personali».
Al Liceo Falcone. Il meteorologo ha parlato a 200 studenti di cambiamento climatico e riscaldamento globale: «Temi su cui è necessaria chiarezza».
L’appuntamento. Venerdì 7 ottobre alle 7,30 live show in studio di Gatto Panceri, autore di alcune delle canzoni più note nel mondo, sua è la famosa «Vivo per Lei» interpretata da Bocelli e Giorgia.
Con 3B Meteo. Gli otto partecipanti selezionati tra una sessantina di candidati. Per uno di loro si aprirà la possibilità di un tirocinio di tre mesi nell’azienda.
Per la prima volta nella storia della competizione ciclistica più importante d’Italia, il servizio di previsioni meteorologiche è affidato a un player privato e indipendente.
Su «L’Eco di Bergamo» in edicola oggi, venerdì 19 aprile, quattro pagine dedicate alle iniziative e alle manifestazioni in programma in città e provincia, con tutte le mete per le vostre escursioni. Bel tempo domenica 21, solo qualche nuvola lunedì.
Gelato in riva ai laghi o sciata in montagna? Per il weekend di Pasqua potrebbe esserci l’imbarazzo della scelta.
Temperature fino a 15 gradi, 5/6 in più della media del mese. L’inverno: ma chi l’ha visto? L’esperto: evidenti gli effetti del riscaldamento globale.
Musica, fuochi d’artificio e botti in quantità in centro a Bergamo dove la sicurezza è stata la parola d’ordine.Secondo gli organizzatori della festa in piazza si parlerebbe di almeno un migliaio di presenze in più dell’anno scorso e le stime sarebbero di oltre 6 mila persone che hanno scelto di festeggiare il passaggio al nuovo anno in piazza Matteotti, dalle 20 alle 2.
Due eventi in centro: concerti e djset con palco davanti a Palazzo Frizzoni, musica e street food in piazza Dante. In campo tutte le forze dell’ordine, anche per i controlli alla grande festa prevista all’ex Reggiani.
Prime segnalazioni di fiocchi di neve in Bergamasca, nella serata di domenica 16 dicembre. Un lettore ci informa da Bagnatica: si tratta del primo nevischio, leggero ma continuo. Primi fiocchi a Osio Sopra. Nelle Valli niente neve ma grande freddo con la temperatura sotto lo zero.