Censimento degli stambecchi: boom in Valle Seriana, calo in Valle Brembana
I DATI. In Bergamasca, nel 2008 furono contati 852 stambecchi, oggi sono quasi 1300.
I DATI. In Bergamasca, nel 2008 furono contati 852 stambecchi, oggi sono quasi 1300.
Con il calendario, pronti pure i decreti su riduzioni ai prelievi di alcune specie e giornate integrative.
Viaggio sulla T1, la linea del tram Teb che collega Albino a Bergamo, ed è utilizzata soprattutto dagli studenti ma anche da moltissimi lavoratori. Segnalateci la vostra esperienza postandola nei commenti in coda all’articolo.
Ferma l’Atalanta per la sosta delle Nazionali, obbligatoriamente ai box l’AlbinoLeffe per il caso Modena, con i 3 punti a tavolino ai seriani, è stata la giornata del calcio provinciale bergamasco. In D volano Virtus Bergamo 1909 e Pontisola. La squadra del momento è il Telgate in Promozione: risorta quest’estate con grandi ambizioni è già in testa alla classifica. Ecco i top e i flop della giorn…
Attesa per la gara che verrà anticipata sabato alle 18. La squadra modenese negli ultimi anni nel bene e nel male ha sempre avuto un ruolo decisivo nei finali di stagione neroazzurri.
Sono tanti gli ex da entrambe le parti che saranno in campo domenica alle 15 al Marassi. Oltre che decisiva per la corsa all’Europa League, sarà anche un gara dai molti risvolti psicologici.
Oratorio Villongo, Virtus Lovere e Polisportiva Ponte, è qui la festa. Dopo il primo approdo nella categoria superiore della Falco nella scorsa settimana, festeggiano il salto in Promozione i ragazzi di Garbelli, in Prima quelli di Facchinetti e in Seconda quelli di Donadoni. Tra le «grandi» male l’AlbinoLeffe in Lega Pro, battuto dal Modena (1-0), mentre sorride la Virtus Bergamo 1909, ora 4° in…
Ferma la Serie D per il Torneo di Viareggio, il calcio provinciale ha regalato nuove sorprese ed emozioni nella giornataccia dell’Atalanta a San Siro.
Una vigilia perfetta, tra il dolce pensiero dell’incasso a favore dei terremotati di Amatrice con il Sindaco Sergio Pirozzi, ex mister di Serie D e uomo di calcio, e la carica del Comunale che evoca ricordi di un passato che l’Atalanta è decisa a ripercorrere, ora come mai, senza nominarlo ma puntando dritto verso quell’obiettivo.
È un grande momento per il calcio bergamasco. Vola l’Atalanta, ma la stagione sorride anche all’AlbinoLeffe dopo alcune annate insufficienti: i ragazzi di Alvini battono 2-0 al Comunale l’Ancona, mettono un’ipoteca sulla salvezza e sognano i playoff.
Atalanta pronta a scendere in campo contro il Torino a mezzogiorno di domenica 28 gennaio. Ecco le probabili formazioni in cui potrebbe già esserci Kessie al rientro dall’impegno con la nazionale eliminata dalla Coppa d’Africa.
Domenica 22 gennaio alle 18 in campo al Comunale contro la Sampdoria. La buona notizia è che Papu Gomez è completamente recuperato. Leggi le probabili formazioni.
Formazioni diverse da quelle «ideali» per le due formazioni in campo stasera alle 20.45. Vediamo le probabili formazioni.
Se si sogna nella massima serie lo si può fare anche in quelle minori. Non solo l’Atalanta vive uno dei momenti più brillanti nella sua più che centenaria storia, ma anche in D ed in Eccellzna ci sono formazioni che iniziano a farlo, consapevoli della propria forza e di una classifica sempre più interessante. Virtus Bergamo e Pontisola sono nelle posizioni che contano della D, il Caprino a due pu…
Bergamo si fa bella e mette l’abito da festa, in arrivo c’è una corazzata destinata a contendere alla Juventus il titolo, solo se dovesse mantenere questa costanza. Al Comunale l’Atalanta ospita la Roma, in campo alle 15, per continuare il «magic moment».
In vista della partita con la Roma parla l’ex giallorosso Marco D’Alessandro che oggi ha incontrato i tifosi all’Atalanta Store. Su Gagliardini dice: «Ha giocato partite incredibili, si merita la Nazionale».
Momento d’oro, il calcio bergamasco sorride come non mai. L’Atalanta sogna l’Europa, l’AlbinoLeffe è alla 3° vittoria di fila, un record delle ultime stagioni e in Serie D Pontisola e Virtus Bergamo 1909 sono in piena zona playoff. Un week end da ricordare per le formazioni della nostra provincia, che si trovano a lottare per grandi obiettivi come mai negli ultimi anni. «Non svegliateci » è l’has…
Continuare a crescere, continuare a sognare. Il bello del calcio, non ci stancheremo mai di dirlo: in un mese dall’inferno al paradiso in casa Atalanta, soprattutto grazie al suo stratega Gian Piero Gasperini, criticato all’inizio della sua avventura, al quale vanno attribuiti per primo i meriti di questa rimonta.
C’è chi è in pieno «magic moment» come Atalanta e AlbinoLeffe nei professionisti e c’è chi ,invece, non riesce a trovare la continuità giusta per poter emergere. E’ il tema del giorno per le formazioni soprattutto della Serie D, dove ogni domenica succede sempre qualcosa di sorprendente.
Buon momento per il calcio provinciale bergamasco. Bene Atalanta e AlbinoLeffe, reduci da un pareggio contro due formazioni di alto livello, la 7° giornata della Serie D ha dato responsi positivi a squadre fino a questo momento in difficoltà. Il Grassobbio, nel girone C di Seconda, rimane l’unica bergamasca a punteggio pieno con 7 successi su 7. Ecco i top e i flop della giornata di campionato de…