Controlli straordinari a Bergamo: tre indagati per droga, 26 persone fermate
L’OPERAZIONE. L’attività rientra nella più ampia strategia di prevenzione e contrasto allo spaccio e al degrado di Bergamo.
L’OPERAZIONE. L’attività rientra nella più ampia strategia di prevenzione e contrasto allo spaccio e al degrado di Bergamo.
I CARABINIERI. Fermati a un controllo di routine: trovati con 1200 euro e tracce di cocaina. Nella successiva perquisizione a casa però sono stati trovate confezioni di hashish e cocaina pronte per lo spaccio.
L’INSEGUIMENTO. L’inseguimento è terminato nella Valle del Freddo, dove il giovane, che festeggiava il suo compleanno, è stato catturato dagli agenti della Polizia Locale. Sequestrata la droga e ritirata la patente, pesanti sanzioni al Codice della Strada.
I CONTROLLI. Dall’inizio dell’anno anche 389 espulsioni. Proseguono le attività di controllo nella zona della stazione di Bergamo: sequestrati 60 grammi di hashish. In due mesi e mezzo anche 12 provvedimenti per cittadini extracomunitari irregolari.
IL BLITZ. Cinque arresti nell’operazione dei carabinieri di Lecco: la banda, composta da soggetti residenti anche a Calolziocorte, gestiva un giro d’affari da oltre 12mila euro al mese e disponeva anche di un mitragliatore d’assalto.
IL CASO. La Procura indaga per morte come conseguenza di altro reato, per il momento senza indagati. Disposta l’autopsia.
LA TRAGEDIA. Martedì 9 settembre, all’interno del parco Giovanni Callioni, è stato trovato senza vita un 39enne di origini nordafricane. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe ingerito ovuli di cocaina per sfuggire a un controllo: una scelta che gli è stata fatale.
L’OMICIDIO DI COSTA VOLPINO. È stato rinviato a giudizio Jashandeep Badhan, accusato di omicidio aggravato e rapina per la morte di Sara Centelleghe avvenuta il 26 ottobre 2024 a Costa Volpino. Il processo, davanti alla Corte d’assise di Bergamo, inizierà il 28 ottobre.
L’OPERAZIONE. Un 23enne fugge in auto per due chilometri, poi finisce fuori strada all’altezza di una curva.
L’OPERAZIONE. Uno deferito per possesso di sostanze ai fini di spaccio, altri due per furto aggravato in concorso.
IL CASO. Blitz dei carabinieri: trovati hashish, cocaina, anestetici, 35mila euro in contanti e un’arma elettrica. In manette un 30enne.
I CONTROLLI. La Polizia locale della Bassa bergamasca orientale lo ha sorpreso in via Matteotti con 20 dosi di cocaina, 3 di hashish e 125 euro in contanti.
MADONNA DEL BOSCO. Inseguimento fino a Sombreno. La polizia locale ha recuperato anche cocaina e hashish.
L’ARRESTO. La cocaina nascosta nella parete della sala-cucina: in carcere un 67enne di Zogno.
I CONTROLLI. Gli oggetti e le sostanze sono state scoperte dagli agenti della polizia penitenziaria nei colloqui tra detenuti e familiari alla Casa Circondariale di via Gleno.
L’OPERAZIONE. L’uomo è stato trovato in possesso di ingenti quantità di sostanze, verosimilmente hashish e cocaina.
L’INTERVENTO. È successo nel pomeriggio del 30 luglio. L’uomo era già stato fermato nei giorni precedenti.
DROGA . In manette un marocchino pregiudicato di 42 anni.
I CONTROLLI. Controlli straordinari dei Carabinieri a Treviglio per contrastare le bande giovanili: identificati 648 giovani, tre deferimenti e droga sequestrata.
I tatuaggi temporanei non sono solo per chi ha voglia di sperimentare: è stato messo a punto un tatuaggio semipermanente in grado di rilevare nel proprio drink la presenza di droghe e altre sostanze indesiderate , a partire dal Ghb …