Tav, contro Casale Monferrato bella occasione per risalire la classifica
BASKET. Inizia il girone di ritorno della Serie B Nazionale: al PalaFacchetti arriva la penultima della classe. I biancoverdi sono nel gruppo delle quarte in classifica.
BASKET. Inizia il girone di ritorno della Serie B Nazionale: al PalaFacchetti arriva la penultima della classe. I biancoverdi sono nel gruppo delle quarte in classifica.
SERIE B NAZIONALE. I trevigliesi sono scivolati dal primo posto alla bagarre ai margini della zona playoff. Recuperato capitan Reati, sempre in dubbio Marcius.
SERIE B NAZIONALE. La società biancoverde si muove sul mercato con due movimenti. La squadra è reduce da tre sconfitte e ora è nel gruppone delle quinte in classifica.
Il dottor Cristiano Ferrante, ortopedico alla C.d.C. San Francesco: «Riscaldamento, tecnica corretta e recupero non sono un optional ma la prima terapia per chi fa sport»
la bluorobica cala il poker BluOrobica-Bernareggio 71-52 Unica BluOrobica bergamo (24/47 da due; 4/18 da tre; 11/17 ai tiri liberi): Odiphri 21, Polanco 10, Andrea Cefis 9, Tommaso Ciocchetti 5, Fabio Pagnoncelli 1,Hrytsiuk, Nicholas Belotti 3, Matteo Zana 6, Carparelli …
BASKET B NAZIONALE. Domenica 26 ottobre (ore 18) turno casalingo per la Tav Treviglio che, ancora imbattuta (finora 5 vittorie di fila), tenterà di conservare il primato ricevendo al PalaFacchetti Bcc il debole Piacenza.
IL CASO. È agli arresti domiciliari un 28enne di Darfo accusato di adescamento di minorenni e violenza sessuale. Si tratta di un allenatore di basket giovanile - ora in una squadra senior. Tra le sue vittime un minore bergamasco.
L’ASSALTO. L’agguato in cui ha perso la vita Raffaele Marianella è avvenuto nei pressi del bivio di Contigliano (Rieti), al momento non si registrano fermi. Il cordoglio del presidente della Mascio Bergamo.
IL CANTIERE. Chiusura fino a gennaio 2026 per completare i lavori di messa in sicurezza e rinnovamento del parco.
BASKET, SERIE B NAZIONALE. Seconda giornata: trevigliesi all’esordio dopo il turno inaugurale di riposo. Il coach: «La gente si aspetta molto da noi, servono energia e attenzione».
BASKET. Mercoledì 17 settembre gran pienone al Teatro Nuovo per il vernissage della nuova stagione di Serie B. Il sindaco Imeri: «A Treviglio il basket è identità, grande risposta del pubblico». Marcius: «Sono trevigliese»
BASKET. Il mercato estivo della Blu Basket Bergamo si impreziosisce con un altro colpo importante per la Serie A2.
IL PROGETTO. Presentata la domanda per accedere ai fondi regionali. L’assessore Rota: «Bisogna restituire vita al centro sportivo». Verranno rifatti gli spogliatoi e tribune più accessibili. E sul tetto saranno installati i pannelli fotovoltaici.
BASKET. In A2 il Gruppo Mascio continua la costruzione del team: ufficiale l’arrivo dell’ala grande camurenense, classe 2005 e prodotto dell’Academy Varese. In B Treviglio riparte dalla guardia milanese arrivata a febbraio.
BASKET. Composti i due gironi da 19 squadre che disputeranno il campionato di Serie B: tra le rivali Vigevano, Desio, Legnano, Orzinuovi e Lumezzane, ma anche le siciliane Agrigento e Capo d’Orlando.
BASKET. Manca solo l’ufficialità per l’ala grande fiorentina classe ’93, 203 cm, già a Bologna, Siena e Sassari, negli ultimi due anni penalizzata dagli infortuni. Rumors sull’ala torinese e sulla guardia classe 2000.
LA NUOVA STAGIONE. È stata presentata lunedì 30 giugno la stagione 2025/2026 della BluOrobica Basket.
PALLACANESTRO. Lunedì 23 giugno, a Palazzo Frizzoni, è stata presentata la nuova Blu Basket Bergamo, già Blu Basket 1971. Il club giocherà alcune gare della prossima stagione di A2 alla ChorusLife Arena. «Sfida difficile e ambiziosa».
LA NOMINA. Il coach bergamasco a 51 anni lascia dopo ben 22 stagioni il ruolo di assistente della gloriosa Olimpia Milano. Primo incarico da capo allenatore in Serie A: «Cambio epocale: sogno una nuova avventura bella e coinvolgente».
L’INCONTRO. Il popolare coach del basket degli anni ’70/’80 è stato ospite per presentare il libro «La mia Olimpia in 100 storie +1», scritto con il giornalista Umberto Zapelloni: aneddoti, storie e campioni raccontati con ironia e lucidità.