Pedrengo, si scontra con un’auto: motociclista 29enne in gravi condizioni
L’INCIDENTE. È successo nel pomeriggio di lunedì 16 marzo sulla statale 671, all’altezza dello svincolo che porta ad Albano Sant’Alessandro.
L’INCIDENTE. È successo nel pomeriggio di lunedì 16 marzo sulla statale 671, all’altezza dello svincolo che porta ad Albano Sant’Alessandro.
DOPO LE FIAMME. Il giorno dopo l’incendio che nella notte tra giovedì e venerdì ha devastato la palazzina comunale di vicolo Benis, nel cuore di Grumello del Monte, i vigili del fuoco sono tornati sul posto per monitorare eventuali focolai e verificare le condizioni della struttura, compromessa dalle fiamme.
L’INCENDIO. Le fiamme divampate poco dopo le 2:30 in un edificio comunale di tre piani. Gli occupanti evacuati: sette anziani portati in ospedale per accertamenti. Sul posto sei squadre dei Vigili del fuoco e i carabinieri. La palazzina è inagibile: il Comune si è attivato per trovare nuove soluzioni abitative.
LO SCHIANTO. Soccorsi allertati alle 15 di giovedì 12 marzo, la galleria è stata chiusa fino alle 18 e il traffico deviato sulla viabilità secondaria. Un 35enne ferito, trasportato in ospedale: non è grave.
Portare nuovamente astronauti sulla Luna sta diventando un obiettivo sempre più difficile per la Nasa . Un rapporto appena pubblicato dall'Ispettorato Generale dell'Agenzia ha rilevato lacune nella sicurezza delle missioni del programma Artemis e ha sottolineato che manca un piano …
IL RICORDO. Il 18 marzo, Giornata nazionale delle vittime del Covid-19, Bergamo rinnova la memoria della pandemia. Interverrà anche il ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo.
L'Agenzia spaziale italiana ha definito le regole di accesso , utilizzo e distribuzione dei dati e dei prodotti della n uova costellazione italiana dei satelliti Iride per l' osservazione della Terra . Lo rende noto la stessa Asi, dopo avere …
LO SCHIANTO. Alle 17.40 di sabato 7 marzo è partita la chiamata ai soccorsi, feriti non gravi ma forti ripercussioni sul traffico, strada chiusa per diverse ore.
IL COMMENTO. Una canzone di Ivano Fossati, si chiama «Panama», racconta di un infinito viaggio in mare dove la meta pare sempre lì, prossima ad apparire. Ma a un certo punto tutto si chiude con un brusco «il nostro porto d’attracco non dà segno di sé».
SOLIDARIETÀ. L’iniziativa organizzata dall’associazione Zlaghoda. Gli strumenti in viaggio verso l’ospedale di Kherson.
LE CODE. L’incidente si è verificato sulla statale 671 in valle Seriana verso le 19 di mercoledì 4 marzo. Gravi le ripercussioni sul traffico almeno fino alle 21.
IL RIENTRO. Finito l’incubo dei 200 studenti italiani rimasti bloccati a Dubai a seguito dell’attacco di Israele e Stati Uniti all’Iran, tra loro anche quattro bergamaschi.
LICEO ARTISTICO. La richiesta a Ufficio scolastico, Ats, Provincia e Comune. Il dirigente scolastico del liceo artistico Botti: massima disponibilità a sistemare le criticità.
L’INFORTUNIO. Trauma dorsale per un 48enne milanese precipitato per due metri lungo il sentiero verso il bivacco Testa nella mattinata di sabato 28 febbraio.
L’INCENDIO. Vigili del fuoco nel pomeriggio di martedì 24 febbraio ella zona residenziale: nessuno è comunque rimasto ferito.
LO SCHIANTO. Verso le 9 di sabato 21 febbraio un auto è finita fuori strada. Ricoverate una ragazza di 24 anni e un bimbo di 4, non sono gravi.
MOZZO. L’incidente giovedì 19 febbraio in tarda serata tra Mozzo e Curno mentre rientrava in pizzeria dopo una consegna. La bici elettrica sbalzata a venti metri, l’automobilista si è fermato a prestare soccorso dopo essere finito contro una cancellata.
LA BUONA NOTIZIA. È uscito dall’ospedale il 12enne ricoverato al Papa Giovanni dopo essere stato investito a Caprino giovedì scorso.
LA STORIA. Angela Garofalo, di Palazzolo, volontaria con ResQ tra i migranti. Ora collabora con l’«Equipaggio di Terra» di Bergamo.
L’INCIDENTE. Traffico rallentato nella zona nella serata di mercoledì 11 febbraio.