Scontro tra due auto in Porta Nuova, una travolge un pedone: 60enne in gravi condizioni - Foto e video
L’INCIDENTE. Bloccate via Tiraboschi e via Camozzi. Lo schianto intorno alle 14.10 di giovedì 15 gennaio.
L’INCIDENTE. Bloccate via Tiraboschi e via Camozzi. Lo schianto intorno alle 14.10 di giovedì 15 gennaio.
IL CASO. L’autopsia ha rilevato ferite compatibili anche con un incidente. Di nuovo interrogato il tunisino: «Hassan precipitato durante lavori in casa». Il pm chiede la scarcerazione di Nouri Hedhili .
L’INCENDIO. Nella serata dell’8 gennaio, forse a causa di una canna fumaria difettosa. Le fiamme hanno intaccato il tetto e danneggiato 7 alloggi e 2 attività. Il Comune mette a disposizione la palestra. La titolare di un negozio: «Anni di lavoro in fumo»
MARGINALITÀ . Il gelo fa crescere le preoccupazioni per chi è senza casa. Trend in aumento di persone e luoghi scelti dai clochard. «Si fa tutto il possibile».
IL ROGO. L’allarme poco dopo le 19. Il vicesindaco: «Stiamo allestendo la palestra di via Cavalli per gli sfollati».
LO SCHIANTO. Poteva avere conseguenze peggiori l’incidente che ha coinvolto cinque giovani tra i 16 e i 17 anni, in sella alle loro moto, avvenuto intorno alle 23 di domenica 4 gennaio in viale delle Industrie a Lallio.
IL LUTTO. Monieri è stato capogruppo per quasi quattro decenni. Il sindaco: «Ha incarnato il motto “donare vuol dire amare”».
LA DISAVVENTURA. Il racconto dei bergamaschi bloccati in Lapponia nella notte con un volo Ryanair diretto a Orio al Serio. «A un certo punto ci hanno detto che avremmo dovuto lasciare lo scalo, uscire e trovare una sistemazione ma qui gli alberghi sono pochi e pieni».
IL DECALOGO. Mani, occhi, arti: basta un attimo perché i festeggiamenti di Capodanno causino traumi gravi e talvolta irreversibili. Palazzo Frizzoni: «Ogni anno aumentano gli animali colpiti, domestici e selvatici».
Palazzina sventrata da un’esplosione a Bagnatica martedì 27 maggio verso le 6.30, 6 feriti e 42 sfollati
(ANSA) - ROMA, 30 DIC - "No, non c'e' un problema di approvvigionamento di gas, ma nessuno mi può garantire che non succeda un incidente in una delle pipeline". Cosi' il ministro dell'ambiente, Gilberto Pichetto, parlando con i cronisti in …
CASNIGO. L’incidente la mattina di Natale: l’automobilista, di 40 anni, estratto dall’abitacolo della sua Fiat Panda dai vigili del fuoco. I rilievi curati dai carabinieri. Disagi al traffico fino alla tarda mattinata.
IL CASO. Il vecchio centro commerciale abbandonato. Le forze dell’ordine e una vigilanza privata lo presidiano per scongiurare tragedie come quella accaduta ad Alzano».
"Progetto sicurezza" è un'iniziativa voluta e promossa dall'Autorità di Bacino Lacuale dei Laghi Iseo Endine e Moro che è stata messa in campo nei fine settimana da maggio a ottobre per garantire la sicurezza sulle spiagge e nelle acque del …
LA TESTIMONIANZA. Uno degli amici che era con Daniel nell’ex cementificio: «Il buco si poteva scavalcare, era ricoperto o non l’ha visto».
LA TRAGEDIA. La tragedia nella notte tra il 13 e il 14 dicembre all’ex Italcementi. Nell’edificio abbandonato con un gruppo di amici. Un altro coetaneo è rimasto ferito.
L’INTERVENTO. È successo in un cantiere di via Tiraboschi a Bergamo. L’intervento di soccorso vigili del fuoco con l’autoscala.
(ANSA) - AOSTA, 10 DIC - Un'area di rispetto e di protezione assoluta in Valnontey, a Cogne, che interessa alcune tra le cascate di ghiaccio più note e frequentate dagli appassionati di arrampicata, è stata istituita dal Parco nazionale del …
I DATI. Giovedì 4 dicembre si festeggia la Patrona, poi la festa a febbraio. Il comandante: nuovo iter regionale in caso di calamità. Alle 10 la Messa in Santa Caterina celebrata dal Vescovo.
VIABILITÀ . Lunedì 1° dicembre il sopralluogo di Regione e Comune sulla via alternativa alla statale 470, intasata dalle code. «Nessun isolato dalla frana, per i fondi manca l’urgenza».