Catasta di rifiuti brucia in una ditta di Albino: fumo, ma nessun ferito - Le foto
L’INCENDIO. L’allarme è scattato poco dopo le 13 di sabato 31 gennaio da via Pertini ad Albino. Nessun ferito e nessun danno. Solo fumo e rifiuti bruciati.
L’INCENDIO. L’allarme è scattato poco dopo le 13 di sabato 31 gennaio da via Pertini ad Albino. Nessun ferito e nessun danno. Solo fumo e rifiuti bruciati.
L’ORDINANZA. In occasione del passaggio della Fiamma Olimpica a Bergamo, in programma nel pomeriggio di lunedì 2 febbraio, il Comune ha disposto una serie di misure straordinarie per garantire la sicurezza dell’evento.
COPPA DEL MONDO. Niente discesa per Sofia Goggia: annullata la gara a Crans Montana. La campionessa Usa, Lindsey Vonn, è finita nelle reti di protezione.
IL FENOMENO. Dal 1° novembre a mercoledì 28 gennaio 34 incendi di canne fumarie su un totale di 301 interventi dei vigili del fuoco. I casi con danni più ingenti a Romano, Boltiere, Rovetta, Mezzoldo e Valverde. L’ultimo a Sovere: due famiglie sfollate.
L’INCENDIO. Un grave incendio ha distrutto il sottotetto di un’abitazione in via Trento, nel centro storico di Sovere. Inagibili due appartamenti, nessun ferito.
Grave incendio, nella serata di domenica 25 gennaio 2026, a Boltiere. Alcune persone, per precauzione, sono state costrette, per la notte, a lasciare le proprie abitazioni. Una famiglia rimane, purtroppo, fuori casa.
IL ROGO. Emergenza nella serata di domenica 25 gennaio a Boltiere: alte le fiamme. Un incendio è scoppiato all’interno di una casa cortile, in via Cardinal Testa al civico 6.
LO SCHIANTO. Un brutto incidente si è verificato nella serata di sabato 24 gennaio nel centro del paese brembano.
L’APPELLO. Asmau Abdul Nasir, quasi 21 anni, è scomparsa lunedì 19 gennaio a Milano dopo il turno di lavoro in zona Duomo: ultimi contatti alle 15.15, poi telefoni spenti.
Le mani robotiche sono spesso progettate per imitare quelle umane, considerate un modello di destrezza e abilità, ma la loro struttura asimmetrica, che consente la presa da un solo lato, può costituire invece un limite in alcuni compiti. Per questo …
IL ROGO. Gli uffici tecnici stabiliranno gli interventi necessari per il ripristino dell’agibilità. Rientrati gli altri residenti dopo le fiamme di lunedì sera.
MONDO. È umanamente accettabile che due milioni di persone, in prevalenza donne e minori, sopravvivano nella Striscia di Gaza in tende ed edifici cariati dai bombardamenti, senza servizi igienici e con cibo e medicinali largamente insufficienti per rispondere a bisogni cresciuti dopo la distruzione dell’area?
L’INCIDENTE. Bloccate via Tiraboschi e via Camozzi. Lo schianto intorno alle 14.10 di giovedì 15 gennaio.
IL CASO. L’autopsia ha rilevato ferite compatibili anche con un incidente. Di nuovo interrogato il tunisino: «Hassan precipitato durante lavori in casa». Il pm chiede la scarcerazione di Nouri Hedhili .
L’INCENDIO. Nella serata dell’8 gennaio, forse a causa di una canna fumaria difettosa. Le fiamme hanno intaccato il tetto e danneggiato 7 alloggi e 2 attività. Il Comune mette a disposizione la palestra. La titolare di un negozio: «Anni di lavoro in fumo»
MARGINALITÀ . Il gelo fa crescere le preoccupazioni per chi è senza casa. Trend in aumento di persone e luoghi scelti dai clochard. «Si fa tutto il possibile».
IL ROGO. L’allarme poco dopo le 19. Il vicesindaco: «Stiamo allestendo la palestra di via Cavalli per gli sfollati».
LO SCHIANTO. Poteva avere conseguenze peggiori l’incidente che ha coinvolto cinque giovani tra i 16 e i 17 anni, in sella alle loro moto, avvenuto intorno alle 23 di domenica 4 gennaio in viale delle Industrie a Lallio.
IL LUTTO. Monieri è stato capogruppo per quasi quattro decenni. Il sindaco: «Ha incarnato il motto “donare vuol dire amare”».
LA DISAVVENTURA. Il racconto dei bergamaschi bloccati in Lapponia nella notte con un volo Ryanair diretto a Orio al Serio. «A un certo punto ci hanno detto che avremmo dovuto lasciare lo scalo, uscire e trovare una sistemazione ma qui gli alberghi sono pochi e pieni».