Bergamo, ha aperto il Luna park. Festa per i 125 anni - video
LA FESTA. Taglio della torta in’occasione dell’inaugurazione e attrazioni scontate per i primi 2mila visitatori.
LA FESTA. Taglio della torta in’occasione dell’inaugurazione e attrazioni scontate per i primi 2mila visitatori.
ITALIA. Nel presenziare alla parata della Festa della Repubblica, il Capo dello Stato ha mostrato, ancora una volta, il valore del suo stile. Fatto di sorvegliata capacità di trovare la maniera giusta per rispettare la funzione che la Costituzione repubblicana gli attribuisce.
LA STORIA. Un gesto di prontezza ha segnato le celebrazioni del 79° anniversario della Repubblica Italiana a Osio Sotto, trasformando una cerimonia solenne in un esempio di senso del dovere e coraggio.
LA CERIMONIA. Nel cuore della città, il 79° anniversario del 2 Giugno festeggiato tra istituzioni e cittadini. Il prefetto Rotondi legge il messaggio di Mattarella, che richiama ai valori fondanti di libertà, lavoro e coesione. Consegnate le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica: c’è anche il Prefetto.
L’INIZIATIVA. Come ogni anno cogliamo l’occasione della Festa della Mamma per creare un gigantesco album di famiglia. Ecco tutti i vostri scatti.
Per la Festa della Mamma e per tutte le ricorrenze speciali, la pasticceria di Gazzaniga ha in serbo torte, paste e cioccolati dai sapori unici, tutti realizzati artigianalmente con raffinatezza e creatività.
Per la festa della mamma, la redazione di Eppen ha creato una selezione di brani su Spotify proposti dalle autrici e dagli autori come omaggio alle loro madri o, più in generale, alla figura materna. Un piccolo “regalo” in musica per questa ricorrenza così importante
DOMENICA 11 MAGGIO. Come ogni anno vi proponiamo di inviarci i vostri scatti del cuore per la Festa della mamma. Ecco come fare.
PER LA FESTA DEL PAPÀ. Alfredo e la vita da caregiver: genitore di un giovane con una grave sindrome, marito di una donna colpita da ischemia. «Stremato, ma mi guida l’amore».
IL 19 MARZO. Come ogni anno, per celebrare i papà, da chi è ai primi passi a chi ormai è un nonno, pubblichiamo sul sito de L’Eco e sui social le foto con le dediche del cuore. Ecco come fare.
Non che i fiori non ci piacciano, ma ci sono tanti altri modi per celebrare le madri: a costo zero e di sicuro impatto. Piccoli pensieri immateriali e alla portata di tutti, figli e non solo
L’INIZIATIVA. «Viva la mamma» cantava Edoardo Bennato nel 1989, «viva la mamma» perché anche se «a volte è un po’ severa», lei è «sempre così sincera». E prima ancora di Bennato, una dedica l’ha fatta anche Luca Carboni, ricordando a tutti i figli che una mamma si può «sempre baciarla di corsa», quando non si trovano le parole giuste: un bacio rapido, leggermente imbarazzato, ma carico di affett…
COMUNE DI BERGAMO. La blueswoman bergamasca si esibisce all’Auditorium di piazza Libertà il 4 marzo alle ore 21 con ingresso libero.
L’INIZIATIVA. In vista del prossimo 19 marzo, come ogni anno, vi proponiamo di inviarci le vostre foto più belle: le pubblicheremo sui nostri social e una selezione anche su «L’Eco di Bergamo».
6 GENNAIO. Dopo il grande successo del weekend da brividi di Halloween, Berto e i suoi amici sono pronti col solito impegno, passione e amore per tutti coloro che scelgono di raggiungere l’Altopiano Selvino-Aviatico con la tradizionale Minimarcia Invernale di Berto giunta alla 37^ edizione nata nel lontano 1986.
Le tradizioni popolari di queste feste cristiane in Messico, in Spagna e nelle Filippine hanno a che fare anche con il cibo. Paste di mandorla e patate dolci, torte di riso e snack di mais: siete sicuri di voler continuare con le fave dei morti?
IN CITTA’. Cerimonia alla Torre dei Caduti con tutte le autorità e consegna di 15 onorificenze al merito.
MANDA IL TUO SCATTO. Domenica 14 maggio anche sul giornale una doppia pagina con gli scatti che ci avete inviato. E sui social tante altre immagini per celebrare le nostre mamme.
L’INIZIATIVA. «Viva la mamma» cantava Edoardo Bennato nel 1989, «viva la mamma» perché anche se «a volte è un po’ severa», lei è «sempre così sincera». Come da tradizione l’Eco di Bergamo raccoglie le foto delle mamme bergamaschi: saranno tutte pubblicate online, con una selezione anche sui nostri social e sul giornale cartaceo del 14 maggio.
Cuore di Mamma e Carezza sono i nomi delle due torte speciali create per il 14 maggio, ispirate ai sapori e ai colori dell’infanzia. Si possono personalizzare e ritirare (su prenotazione) sia sabato che domenica dalle 7 alle 20.