Blitz antispaccio della Polizia: denunciati i titolari di tre cannabis shop - Video
I CONTROLLI. Vasta operazione della Polizia di Stato contro il traffico di droga. Denunciati due titolari di negozi in città e uno a Treviglio.
I CONTROLLI. Vasta operazione della Polizia di Stato contro il traffico di droga. Denunciati due titolari di negozi in città e uno a Treviglio.
L’INTERVISTA. Il prefetto Luca Rotondi: «Grande attenzione sui furti nelle abitazioni: aumentati i servizi di contrasto». «Zone rosse», oltre 11.500 controllati. «La legalità inizi a scuola, per prevenire incidenti stradali e violenza di genere».
LA POLIZIA. L’Onlus gestisce il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni di Firenze. Fermati anche due fratelli della provincia di Bergamo.
LA NOTA. «Ulteriori risorse sono imprescindibili. Ora più che mai è necessaria una risposta incisiva dello Stato per proteggere la comunità».
IL CASO. La richiesta d’aiuto è apparsa sul profilo Facebook della Questura di Brescia, che ha geolocalizzato la ragazza, residente in provincia di Bergamo. Immediato l’intervento degli agenti di via Noli.
L’ARRESTO. Il dipendente del punto vendita Aldi aggredito mentre tentava di fermare il ladro: rintracciato e bloccato poco dopo in via Broseta.
L’OPERAZIONE. Nell’abitazione anche materiale per il confezionamento, 10mila euro in contanti e 9 telefoni cellulari.
LA NOVITÀ. L’applicazione Youpol della Polizia di Stato amplia le sue funzionalità per garantire maggiore sicurezza a chi viaggia in treno e nelle stazioni. Gli utenti possono inviare segnalazioni geolocalizzate di comportamenti sospetti, rischi o criticità tramite foto, video o messaggi brevi.
LA DECISIONE. La Prefettura di Bergamo ha deciso di prolungare le misure di vigilanza rafforzata — le cosiddette «zone rosse» — fino a febbraio prossimo.
IN CITTÀ. Coordinata dalla Questura, l’attività ha coinvolto polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale.
L’ALLARME. Trecento studenti alla «Giornata della legalità». Stanizzi: non esistono droghe leggere. Imeri: devo firmare sempre più Tso per disturbi legati all’abuso di sostanze. L’ombra delle mafie.
PROGETTO. Negli spazi dell’Accademia sei eventi rivolti agli under 30 hanno intrecciato cultura e attualità con una risposta di partecipazione positiva. Il 28 novembre la serata conclusiva sul tema della violenza di genere: percorsi guidati, talk e letture.
IL CASO. Lo scorso 21 novembre la Polizia di Stato di Bergamo ha tratto in arresto un uomo di 46 anni, residente in provincia, ritenuto responsabile dei reati di stalking e maltrattamenti in famiglia ai danni della sua ex compagna.
IN CENTRO CITTÀ. L’uomo è stato fermato dalle forze dell’ordine: già nella giornata di martedì era stato portato in caserma, in via Novelli, dove era stata denunciato per resistenza, rifiuto di indicare le proprie generalità e procurato allarme.
La persona dietro la divisa. Il calendario 2026 della Polizia di Stato racconta quest'anno il lavoro di squadra in tutte le sue specialità, e la persona, il poliziotto: la storia di ciascuna donna e ciascun uomo che sta dietro alla …
L’INTERVENTO. Nella mattinata di martedì 18 novembre i vigili del fuoco sono dovuti intervenire verso le 10.30 all’Istituto di Ragioneria di via per Azzano a Bergamo. Quattro ragazze e una bidella visitate.
POLIZIA. Il dato dei primi 9 mesi in linea con gli anni scorsi, quando si era toccato il picco di 64mila. L’iter per accedere al sito. Dallo scorso marzo il servizio disponibile anche in 121 uffici postali.
I PROVVEDIMENTI . Diverse le irregolarità riscontrate da polizia di Stato, carabinieri, Nil e Nas. Sanzioni per decine di migliaia di euro.
IL PROVVEDIMENTO. La sanzione comminata dal questore di Bergamo dopo diverse segnalazioni di disturbo e problemi di sicurezza.
L’OPERAZIONE. Tenore di vita sproporzionato e ricchezza accumulata illecitamente: eseguita misura di prevenzione patrimoniale. Bellavita, ex commercialista, si trova in carcere dal 2022.