Ex casello in vendita per centomila euro Ma l’asta va deserta
LA VENDITA. Via San Fermo Nessun potenziale acquirente finora si è fatto avanti. Valesini: «Proporremo un nuovo bando».
LA VENDITA. Via San Fermo Nessun potenziale acquirente finora si è fatto avanti. Valesini: «Proporremo un nuovo bando».
QUALITA’ DELL’ARIA. Nel 2025 i superamenti erano stati solo 22. Il meteorologo: «Il fenomeno potrebbe attenuarsi nel fine settimana». Ruzzini: inefficaci le misure macchia di leopardo.
IN VIALE DELLA COLOMBERA. Fortunatamente non si sono registrati feriti in seguito all’incidente che, intorno alle 17 di giovedì 15 gennaio, si è verificato a Torre Boldone.
IL CASO. Al vaglio dei carabinieri le telecamere della zona per trovare i complici. Il fascicolo aperto alla Procura dei minorenni di Brescia.
LA RIVOLUZIONE. All’avvio dei nuovi servizi saranno ridotte le corse su gomma, con un occhio di riguardo alle scuole.
MOBILITÀ. Traffico e tempi più lenti, i pendolari dovranno riorganizzare i loro viaggi. Fino a fine febbraio.
INFO SUL TRAM. Dal 7 gennaio sulla Linea T1 Bergamo-Albino è prevista la sospensione temporanea del servizio tra le fermate di Bergamo Bianzana e Bergamo Fs per lavori di connessione con la Linea T2. Il servizio è garantito da navette sostitutive della Teb.
L’OPERAZIONE. Militari in azione negli ultimi giorni del 2025. Nel mirino soprattutto la zona della stazione di testa Teb. «Minacce e spintoni per prendersi poche decine di euro».
L’ALLARME. Il giovane arrestato venerdì 19 dicembre è stato riconosciuto anche dal 17enne minacciato nel piazzale Teb e derubato delle scarpe. Angeloni: «A gennaio al via il progetto Scuole sicure».
IN REGIONE. Approvato l’Odg presentato dai consiglieri bergamaschi. Ora all’opera per reperire gli 1,7 milioni necessari per far partire i tram.
L’ALLARME. Due raid venerdì mattina alla stazione Teb, uno giovedì in via Bianzana: vittime studenti minacciati con spray urticante e derubati di soldi e scarpe.
INFO UTILI. Orario ridotto per il servizio di trasporto pubblico locale, variazioni agli sportelli.
MOBILITÀ . Per il 2026 servono 1,7 milioni. La sindaca: «Sono necessarie risorse certe. Bene le rassicurazioni da parte della Regione». Provincia e Agenzia Tpl: «Un’opera cruciale»
LA VICENDA. I consiglieri regionali bergamaschi presentano un odg collegato al bilancio. Malanchini (Lega) unico a non firmare. Simonetti (Teb): «Confido nel senso di responsabilità». L’assessore Lucente: «Il nostro impegno è totale e costante».
LO SCIOPERO. Indetto dalla Cgil sul territorio nazionale e plurisettoriale. Possibili disagi per chi viaggia in autobus o sul tram delle valli.
L’AGGIORNAMENTO. Cronoprogramma rispettato, cantieri fino a giugno 2026. L’ampliamento del terminal cittadino non intralcerà la T1.
TRASPORTI. Stop di circa sei settimane, necessario per realizzare la connessione con la futura T2. Previsti autobus sostitutivi.
LA SITUAZIONE . La Comunità montana della Valle Brembana chiede un incontro in prefettura: via un semaforo e riaprire via Fratelli Calvi.
In Sacbo si è acceso il confronto sui futuri scenari politico-economici: le imprese sono chiamate a cogliere i segnali del cambiamento
L’INIZIATIVA. Dal 14 novembre la nuova campagna promossa dal Comune con Atb, Teb e Aiuto Donna. Sei fermate simboliche per dire «basta» e promuovere libertà e rispetto.