«Matteo, un dono che ci ha cambiato. Ma alle famiglie serve più supporto»
LA STORIA. Laura Bertolotti ha fondato l’associazione dedicata alla malattia del figlio, rara sindrome genetica (10 casi in Italia).
LA STORIA. Laura Bertolotti ha fondato l’associazione dedicata alla malattia del figlio, rara sindrome genetica (10 casi in Italia).
L’INIZIATIVA. Presentato il nuovo strumento digitale per la comunicazione e la rivendita dei titoli di viaggio pensato per gli utenti del trasporto pubblico locale.
MALTEMPO. Soltanto ad Ardesio stimata una spesa di un milione di euro, a Castione 450mila. Partono i lavori a Berbenno e Val Brembilla.
BERGAMO. I cittadini potranno presentare la richiesta per danni a beni immobili e attività economiche entro le 14 di sabato 14 settembre: all’interno della notizia il modulo. Toccherà poi alla Regione valutare le richieste e decidere gli eventuali ristori.
La storia di Lorenzo Sala
LA TRAGEDIA. Il motociclista Andrea Bergamelli, 35 anni, lavorava come idraulico e abitava a Torre Boldone. L’incidente a Valencia, in Spagna, durante le prove sul circuito «Ricardo Tormo». Lo strazio della famiglia.
PONTE SAN PIETRO. Ritardi e convogli pieni lungo la Lecco-Bergamo e Milano-Bergamo via Carnate.La protesta corre sui social.
MONDO. Con lo scoppio della crisi mediorientale l’Occidente ha visto aprirsi, a sorpresa, un altro fronte.
IL SIT-IN. Una cinquantina di addetti alle consegne si sono ritrovati in centro dalle 19 alle 21: «Tariffe troppo basse e in base al tempo, non ai chilometri percorsi».
Sicurezza. Nel 2022 i colpi sono stati 2.711, quasi come i 2.844 del 2019. Il questore: «Non svelate sui social cosa fate». Funziona il gruppo Whatsapp per le segnalazioni.
Trescore La donna era con la bambina di 7 anni, non coinvolta nel lieve incidente. Telecamere al vaglio della Polizia locale.
Le iniziative Il parroco, don Gianangelo Ravizza: «Dalla comunità ennesima prova di sensibilità e attenzione». I volontari: «Gruppo Whatsapp per gestire le necessità. Appena arriva una richiesta ci si attiva per risolverla».
La storia L’esperienza di alcune donne diventa fonte di sostegno. «Condividere è un modo per aiutare gli altri».
C’è stato un periodo – non molto tempo fa, ma che ora, dopo il Covid, sembra un remoto passato – in cui migliaia di giovani italiani e anche bergamaschi partivano per l’Australia. Ci restavano sei mesi o un anno: raccoglievano frutta e verdura, lavoravano nella ristorazione oppure come muratori. Quasi tutti sono tornati in Italia dopo un’esperienza di vita che li ha arricchiti come persone e ha c…
Tutta la comunità di Orio al Serio è scossa per la perdita del cinquantatreenne Sergio Persico, deceduto lunedì mattina 17 maggio sul luogo di lavoro a Spirano . Lascia la moglie e due figlie, di 14 e 7 anni.
Ecco la videoanalisi di Atalanta-Bologna. Nei sei video che seguono, il commento generale, la sfida tattica tra i due allenatori, le prime occasioni del Bologna, l’azione del primo gol, le perle di Muriel, il gol di Zapata. …
Venerdì 19 marzo problemi per Whatsapp e Instagram, down poco dopo le 18. Segnalazioni anche per Facebook. Sui social hanno preso il volo gli hashtag #whatsappdown e #instagramdown.
Morto a Milano il 29 marzo, a 65 anni, per il Covid . Alle onoranze funebri consegnato il corpo di una donna. Avviata un’indagine, il figlio: «Vorremmo solo tornasse».
La Scuola pallavolo Bergamo ha una squadra «speciale». «Durante il lockdown allenamenti virtuali»
Ci sono già tanti fiori pronti a sbocciare nel giardino intorno alla casa di Elena Seghezzi a Cividate al Piano, e ad accoglierci c’è un bambino con grandi occhi azzurri pieni di stupore. Corre sull’erba e stringe fra le mani un pupazzo, il suo supereroe. Come ti chiami? «Santiago». Quanti anni hai? Lui mostra la mano aperta e sorride timidamente: cinque. «La gioia è molto contagiosa - scrive Mad…