Mattia Casse a «Storie di Sport»: venerdì alle 21 su Bergamo Tv
IN ONDA . Il nuovo format dell’estate dedicato ad atleti e società sportive, condotto da Elisa Cucchi.
IN ONDA . Il nuovo format dell’estate dedicato ad atleti e società sportive, condotto da Elisa Cucchi.
SCI ALPINO. «Può anche darsi che non sia tutto finito», ha commentato l’atleta piemontese residente a Chiuduno.
SCI ALPINO. Dopo il 5° posto in superG e l’opaca prova in discesa, Sofia va a caccia dell’acuto. Tra le favorite anche Federica Brignone. Mercoledì 12 nella combinata maschile tripletta della Svizzera. Della Vite fuori, Casse settimo.
SCI ALPINO. Debutta la combinata maschile con quattro coppie azzurre: il 23enne di Ponteranica (insieme a Innerhofer) vuole un altro oro dopo quello del parallelo a squadre, il 34enne piemontese di Chiuduno (Gross il compagno) deve mettersi alle spalle le brutte gare in superG e discesa.
SCI ALPINO. Venerdì 17 buone notizie dal Circo bianco: Sofia segna il miglior tempo in discesa, davanti a Brignone, alla vigilia della gara di sabato 18. Mattia ok a Wengen,a tre decimi dal podio e appena alle spalle di Paris (5°)
SCI ALPINO. Il piemontese di Chiuduno sembrava sicuro del terzo posto nella discesa libera di Bormio, ma l’impresa dello svizzero lo fa scalare al quarto posto.
SCI ALPINO. Primo successo in Coppa del Mondo per Mattia Casse: il piemontese che da anni vive a Chiuduno ha trionfato nel supergigante di Val Gardena precedendo l’americano Jared Goldberg e lo svizzero Marco Odermatt.
Da tredici anni, lo Sci Club 13 Clusone prende parte allo «Sci di fondo on the beach», un’iniziativa organizzata a Laigueglia dall’agenzia Eccoci con il contributo di Bottero Ski e del Comune e di diverse aziende del territorio e nazionali. Ci siamo fatti raccontare cosa significa… sciare sulla spiaggia
SCI. Sofia Goggia terza anche nella discesa n.2 di Cortina e Guglielmo Bosca 2/o nel superG di Garmisch: nello sci è sempre un’Italia da podio.
SCI ALPINO. Giovedì 28 dicembre in Austria Sofia sarà al via tra le porte larghe nell’ultima gara dell’anno: caccia alla conferma nella disciplina dopo i buoni risultati in Nord America. Casse cerca l’acuto in discesa a Bormio.
SCI ALPINO. Il piemontese che vive a Chiuduno Mattia Casse è stato il miglior azzurro al traguardo nel supergigante di Coppa del Mondo di venerdì in Val Gardena: ottavo posto nella gara vinta dall’austriaco Kriechmayr.
SCI ALPINO. Venerdì 1 dicembre il maltempo ha costretto gli organizzatori a cancellare la libera a Beaver Creek che avrebbe visto in gara anche Mattia Casse. Sabato 2 in Canada Sofia cerca conferme tra le porte larghe.
Sci alpino. Da mercoledì a sabato i Campionati italiani a La Thuile. Il piemontese di Chiuduno Mattia Casse (prove veloci) e il 21enne di Ponteranica Filippo Della Vite (gigante) sono fra i favoriti.
Sci alpino. Mercoledì 15 marzo a Soldeu comincia l’ultimo atto di Coppa del Mondo. Sofia e Mattia saranno in gara in discesa: l’olimpionica può eguagliare i propri record, il piemontese di Chiuduno cerca l’acuto.
Sci alpino . Dopo Sofia Goggia e il bergamasco d’adozione Mattia Casse, martedì 14 febbraio toccherà a Filippo Della Vite, 21enne di Ponteranica, esordire nei Campionati mondiali di Courchevel/Meribel, in Francia.
Courchevel-Meribel. James Crawford si mette al collo la medaglia d’oro in supergigante ai Mondiali di sci alpino , male gli italiani e anche il «bergamasco» Mattia Casse.
L’analisi. La ventunesima giornata di Serie A ci ha lasciato l’amaro in bocca per l’inattesa sconfitta dell’Atalanta a Reggio Emilia contro il Sassuolo, in una partita segnata dall’espulsione di Maehle nel primo tempo, rosso determinato dall’inopportuno intervento del Var dopo che l’arbitro aveva già giudicato da ammonizione l’entrata del danese su Berardi (un colpo duro ma involontario dopo che…
Sci. Mancano quattro giorni ai Campionati del mondo di sci di «Courchevel Méribel 2023» che vedranno in pista tre atleti bergamaschi. Paura per la Goggia caduta in allenamento nella mattinata di giovedì 2 febbraio.
Coppa del mondo. Si classifica al terzo posto dopo Odermatt e Kilde sulla pista dell’Olympia. Il 32enne, originario della Val di Susa, da anni vive a Chiuduno.
Sabato, dopo la caduta nella seconda libera di Cortina, Sofia Goggia aveva manifestato la volontà di disputare il supergigante di domenica, decisa a prendersi un’immediata rivincita su quel destino diabolico che ogni tanto prova a sgambettarla sul più bello.