Ex carcere di Sant’Agata, al via il cantiere da 9 milioni - Video
CITTÀ ALTA. Partono i lavori per realizzare appartamenti per giovani e spazi pubblici. Gori e Valesini: «Un giorno importante per Città Alta».
CITTÀ ALTA. Partono i lavori per realizzare appartamenti per giovani e spazi pubblici. Gori e Valesini: «Un giorno importante per Città Alta».
«VITE IN LIBERTA’». L’ex carcere di Sant’Agata ospita sabato e domenica 16 e 17 dicembre la quarta edizione di «Vite in libertà», la fiera dei produttori indipendenti, tra vignaioli e coltivatori, che fanno della qualità e del rispetto dell’ambiente le loro priorità.
IL CONCORSO. Sabato la proiezione del film «Prisoncide» del bergamasco Giulio Ferrari e di altri due giovani sulla vita in carcere.
LA DECISIONE. Passa a maggioranza la delibera sulla futura sede distaccata in via Europa. Via libera anche all’accordo su Sant’Agata.
IL PROGETTO. Appartamenti in housing sociale, spazi pubblici e locali dedicati alla storia dell’ex carcere. Ok della Sovrintendenza. Dal Pnrr fondi per 8 milioni.
L’ex Carcere di Sant’Agata, Alessandro Zappata, le pietre d’inciampo: a Bergamo, le iniziative dell’Assessorato alla Cultura del Comune per il 27 gennaio riportano a casa la storia. Perché in fondo ricordare non è solo un dovere, ma anche un diritto
La Soprintendenza ha dato il via libera a nuove indagini sulle «evidenze di grande interesse storico e archeologico» venute alla luce nei mesi scorsi.
Previsti un “museum shop” con vendita di libri e materiale legato al museo dell’Ottocento, e un punto ristoro, senza cucina, un bar con caffetteria a vantaggio di visitatori e turisti.
Ha riaperto il bando Crowdfunding Civico, promosso dall’Associazione Bergamo Smart City and Community, in collaborazione con Sesaab - Media On - Kendoo, oltre al contributo di Comune di Bergamo e Ubi Banca.
Riapreil bando Crowdfunding Civico, promosso dall’AssociazioneBergamo Smart City and Community, in collaborazione con Sesaab -Media On - Kendoo, oltre al contributo di Comune di Bergamo e UbiBanca.
Ha girato il video del suo «Prisoner 709» nell’ex carcere di Città Alta. E domenica sarà a Stezzano.
E’ entrato a far parte del Buon Ricordo dalla scorsa primavera e ha già fatto parlare di sè. E’ il Ristorante Acquadolce di San Felice del Benaco (Brescia). Specialità del locale sono i Tagliolini al ragù di Coregone e olio del Garda.
Tutto è pronto per Art2night, la Notte Bianca dell’Arte di Bergamo, organizzata dalla divisione Art & Culture di Proloco Bergamo, che si terrà sabato 12 luglio. Oltre 40 eventi distribuiti tra Città Alta e Città Bassa, in collaborazione con enti, fondazioni ed associazioni di Bergamo.
La notte di osservazione delle stelle prevista nell’ambito di E.State di Sant’Agostino è stata rinviata per i possibili temporali che dovrebbero colpire la Bergamasca venerdì 4 luglio. Le date successive sono quelle del 18 luglio, 1° agosto, 13 e 19 agosto.
Da questa primavera sono entrati a far parte del Buon Ricordo due nuovi associati: il Ristorante Acquadolce di San Felice del Benaco (Brescia) e il Ristorante Mantova del Lago di Posta Fibreno (Frosinone).
ANNIVERSARI Provincia GANDOSSO, FESTA DELLA LIBERAZIONE Ritrovo dei partecipanti in piazza Togliatti: ore 11,15, deposizione della Corona al Monumento alla Resistenza e benedizione da parte del parroco Don Angelo Giudici. A seguire saluto del sindaco Alberto Maffi e discorso ufficiale …
CELEBRAZIONI CALOLZIOCORTE, 70° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI DON ACHILLE BOLIS Chiusura della settimana in ricordo di don Achille Bolis, ore 10,30, S. Messa solenne presieduta dal vescovo mons. Francesco Beschi, accompagnata dalla Corale Cantate Domino; ore 12, pranzo comunitario in …
FESTE E TRADIZIONI Provincia BAGNATICA, LA BEFANA DEL VIGILE Tradizionale «Befana del vigile» organizzata dal gruppo sportivo ricreativo della Polizia intercomunale dei Colli: ore 15 partenza dalla sede della Polizia dei Colli ad Albano per raggiungere Bagnatica alle 15 nella …
CELEBRAZIONI LA MESSA DI NATALE CON IL VESCOVO Ore 16, al nuovo ospedale Papa Giovanni XXIII, il vescovo Francesco Beschi presiede la Messa di Natale per i malati, i degenti, i parenti e il personale medico-infermieristico. Al termine farà visita …
E’ tempo di Gospel e in città e provincia si susseguono concerti ed esibizioni. Per chi vuol stare all’aria aperta non mancano le occasioni. Prime fra tutte le piste di pattinaggio per piccoli e grandi. Ecco dunque cosa fare sabato 24 dicembre