Tentata truffa dello specchietto e guida senza patente: due denunce
I CONTROLLI. Controlli straordinari dei Carabinieri a Treviglio per contrastare le bande giovanili: identificati 648 giovani, tre deferimenti e droga sequestrata.
I CONTROLLI. Controlli straordinari dei Carabinieri a Treviglio per contrastare le bande giovanili: identificati 648 giovani, tre deferimenti e droga sequestrata.
LE NOMINE DA CREMONA. Il Vescovo Napolioni ha firmato il decreto di nomine. Arrivano don Bislenghi e don Ferrari. Novità per altri preti bergamaschi.
VIA CALVENZANO. È successo nella mattinata di venerdì 8 novembre a Caravaggio.
L’ANDAMENTO. Oggi sono poco più di tremila in provincia: a Caravaggio il primato delle presenze. Gestori non italiani: spiccano i cinesi. Mazzoleni: «Non solo servizi, ma luoghi di aggregazione».
L’INIZIATIVA. In occasione della Giornata mondiale dell’osteoporosi, martedì 22 ottobre, le professioniste dell’Unità di Fragilità Ossea (UFO) dell’ospedale di Treviglio, saranno a disposizione dei cittadini.
IL FENOMENO. Gli agricoltori della zona segnalano i danni provocati da questi roditori: «Mangiano ettari di mais e scavano buche pericolose nei campi». Borella (Coldiretti): «Devono essere qualificati come specie cacciabile».
IN PISCINA . I parenti ringraziano per la vicinanza e chiedono privacy: «Il calore è tanto, ma anche il dolore». Al momento nessun indagato, proseguono gli accertamenti sull’accaduto.
CARAVAGGIO. Dopo l’annuncio del trasferimento a Orzinuovi il sindaco conferma la volontà di realizzare il palasport: «Cerchiamo investitori».
CARAVAGGIO. Gli avevano intimato di fermarsi e lui è scappato per le vie del centro. Agguantato, si è avventato sui due agenti finiti in ospedale.
Un piccolo itinerario nel cuore della pianura bergamasca lontano dai riflettori, dedicato ai luoghi poco conosciuti della città, ma non per questo meno affascinanti
REGIONE LOMBARDIA. A questi si aggiungono 34 treni ad alta frequentazione che saranno riammodernati come deciso da Regione Lombardia, Trenord e FerrovieNord.
IL BILANCIO. Un anno straordinario che premia un impegno continuo, l’ultimo della direzione di M. Cristina Rodeschini (in carica fino al 30 gennaio 2024).
CARAVAGGIO. L’impianto di via Castoldi verrà riqualificato e ospiterà le partite del settore giovanile della società. Un impegno da 750mila euro per l’amministrazione comunale.
IL CASO. Forse erano in sei, entrati da una finestra nella camera da letto. Via valori per migliaia di euro. Danni al mobilio e all’impianto elettrico.
L’EVENTO. Domenica 24 settembre è andata in scena la sesta e ultima tappa del trofeo Lombardia Bmx Race 2023, organizzata dalla Caravaggio Offroad.
Apre ufficialmente i battenti la ventunesima edizione di «deSidera Bergamo Festival». Dal 6 luglio al 23 settembre, saranno diversi i comuni che ospiteranno «bellezza nella bellezza». A cominciare dal comune di Caravaggio, che giovedì alle 21.15 vedrà “rivivere” l’artista (e l’uomo) a cui ha dato i natali
IL CRONOPROGRAMMA. Le novità di Trenord: i Donizetti aumenteranno le corse sulle linee Milano-Cremona-Treviglio. Dall’11 giugno l’intero servizio della Milano-Treviglio-Brescia-Verona effettuato dai Caravaggio.
Questo fine settimana a Bergamo, lungo il Sentierone, arriverà il Giro d’Italia. Non mancheranno anche tanti concerti, tra i quali spiccano quelli di Grigory Sokolov e Paco Serrano, ed eventi per i più piccoli grazie a «Biblofestival». E poi ancora laboratori di fotografia, una serata con Alessio Boni e un focus sulle lettere di Lorenzo Lotto. Ecco i nostri consigli
Domenica 30 aprile l’iniziativa dell’associazione «Pianura da Scoprire» permetterà di scoprire la storia della Rocca Albani. In programma visite guidate, laboratori per tutta la famiglia e menù con prodotti tipici del territorio: una full immersion in uno dei luoghi più amati da Bartolomeo Colleoni
Intrigante, irregolare, misterioso, audace e non ultimo inedito visto che fino ad oggi era praticamente uno sconosciuto: Cecco del Caravaggio ha tutti gli ingredienti giusti per giustificare il successo della prima mostra che gli sia mai stata dedicata, a cura di Gianni Papi e M. Cristina Rodeschini e visitabile fino al 4 giugno all’Accademia Carrara