A Treviglio la sfilata di Carnevale si farà il 21 febbraio
LA FESTA. Doccia gelata per tutti gli amanti del carnevale: è stata rinviata la tradizionale sfilata trevigliese prevista per sabato 14 febbraio a causa del maltempo.
LA FESTA. Doccia gelata per tutti gli amanti del carnevale: è stata rinviata la tradizionale sfilata trevigliese prevista per sabato 14 febbraio a causa del maltempo.
LA SPACCATA. Colpo nella notte tra giovedì e venerdì 30 gennaio a Pagazzano, dove una banda è entrata in azione e ha assaltato la farmacia di via Roma, in centro al paese.
MARTINENGO. È rimasto intrappolato nelle vicinanze del vallo colleonesco: salvo grazie all’intervento dei Vigili del fuoco di Romano.
LA VISITA. Il cantante e tenore internazionale ha fatto visita al maneggio di Pasquale Beretta ed è salito in sella a un cavallo di razza. L’attesa per la sua esibizione in apertura dei Giochi olimpici invernali di Milano - Cortina 2026.
IL CASO. Sulla Strada provinciale Francesca, nelle vicinanze della rotatoria tra la Sp149 e la Sp122, vicino alla zona industriale.
QUATTRO PERCORSI. Domenica Stezzano ospiterà la 12ª edizione della StraStezzano, manifestazione podistica non competitiva organizzata dall’Atletica Stezzano con il patrocinio del Comune, del Centro Sportivo Italiano e con il contributo delle associazioni attive sul territorio.
L’INCIDENTE. Un piccolo trattore agricolo ha perso parte del carico composto da balle di paglia mentre stava affrontando la rotonda, con il materiale finito sulla carreggiata.
LO SCHIANTO. Poteva avere conseguenze peggiori l’incidente che ha coinvolto cinque giovani tra i 16 e i 17 anni, in sella alle loro moto, avvenuto intorno alle 23 di domenica 4 gennaio in viale delle Industrie a Lallio.
LA RAPINA. È accaduto sabato nell’area della stazione Ovest: si indaga per risalire agli autori, giovanissimi.
LA DECISIONE. Pugno duro contro l’abbandono di rifiuti e verso chi non raccoglie le deiezioni dei propri animali. Con l’arrivo del 2026 a Martinengo si prospettano tempi duri per chi non rispetta il bene altrui, grazie all’introduzione di nuove fototrappole, telecamere e inasprimento delle sanzioni.
IL FURTO. Sfondano una delle vetrate principali del supermercato con un mezzo da lavoro e assaltano le casse alla ricerca di banconote.
IL FURTO. L’episodio si è verificato nella notte tra sabato 6 e domenica 7 dicembre.
IL CASO. In azione un gruppo di giovani, ripresi anche dalle telecamere. Il comandante della polizia locale: «Segnalate sempre al 112».
L’INCIDENTE. Tamponamento a catena in via Bergamo a Cologno: coinvolti quattro veicoli e strada chiusa per quattro ore. Il 27enne alla guida del furgone è risultato positivo all’alcoltest: veicolo confiscato e patente ritirata.
NELLA NOTTE. All’una meno un quarto della notte tra domenica 9 e lunedì 10 novembre, un’auto si è ribaltata in un fosso. È intervenuto l’elisoccorso.
IL CASO. Nuovo caso, dopo quello di Presezzo, di uso di spray urticante a scuola: questa volta al Consorzio Enfapi di via Nenni a Treviglio.
DOMENICA SERA. Dalle prime ricostruzioni sarebbe proprio un incidente fortuito la causa del grave danno che ha interessato l’ingresso ai parcheggi e ai box privati del parcheggio che si trova nel cuore di Treviglio.
IL ROGO. Le fiamme originate dal surriscaldamento di un macchinario o da un cortocircuito. I sistemi di sicurezza hanno impedito alle fiamme di distruggere tutto l’edificio.
L’INCIDENTE. Rimangono ancora gravissime le condizioni del 19enne di Cologno al Serio, vittima di un incidente stradale nel primo pomeriggio di venerdì 24 ottobre.
L’INCIDENTE. L’incidente sulla provinciale: il giovane era diretto a Urgnano. Operato nella notte tra il 24 e 25 ottobre.