«Addio Mariaclara, grande esempio di forza e tenacia»
IL LUTTO. Vigolo venerdì 13 marzo dà l’addio alla mamma di 32 anni deceduta a causa di un rarissimo carcinoma.
IL LUTTO. Vigolo venerdì 13 marzo dà l’addio alla mamma di 32 anni deceduta a causa di un rarissimo carcinoma.
LA LITE. Manette per l’accoltellatore italiano accusato di tentato omicidio e per tre albanesi a cui è contestata la rissa aggravata. Tre mesi fa la sparatoria a Solto Collina.
SOVERE. L’acqua verde immortalata l’altra mattina, per qualche minuto. Nessun danno ambientale. Arpa: «Usato un tracciante alla fluoresceina».
IL SERVIZIO. Il progetto di Aeper con vari partner apre tre sedi: a Sarnico taglio del nastro per la prima, poi Gorlago e Sovere. Le attività sono sempre gratuite.
L’INCIDENTE. Un 26enne è caduto dalla copertura degli spogliatoi degli arbitri del palazzetto Cbl di Costa Volpino, precipitando da circa tre metri e atterrando in un’aiuola.
LO SCONTRO. Incidente nel tardo pomeriggio del 22 gennaio a Costa Volpino: una Renault Clio avrebbe invaso la corsia opposta per un colpo di sonno, urtandosi lateralmente con una Fiat 500. Quattro i feriti, traffico bloccato e galleria chiusa in entrambi i sensi fino a poco dopo le 19.
LO SPETTACOLO. La storica Compagnia milanese ha rappresentato al Crystal il suo «Don Chisciotte», offrendo agli spettatori anche una visita dietro le quinte. Corbella: una magia che risale al ’700, un linguaggio che arriva al pubblico di culture diverse.
IL GELO. Nel weekend centinaia di pattini tra Monasterolo e Spinone. Dai sindaci l’appello alla prudenza: «Fenomeno bellissimo ma pericoloso».
SCORTE IDRICHE. I dati del bollettino Arpa: va peggio che a inizio gennaio 2022, l’anno della grande siccità.
IL PROGETTO. L’intervento previsto nel Piano delle opere e già finanziato. C’è anche un tratto di marciapiede verso Zorzino. Caccia ai fondi per ristrutturare la materna e il centro sportivo.
COSTA VOLPINO. Compie cento anni il Corpo musicale. Il direttore: sguardo avanti, ma coi valori di sempre. Il concerto di Santo Stefano celebrerà la ricorrenza
LA VICENDA. Il soccorritore: «Da un fianco usciva tanto sangue». Il 21enne operato, l’amico ascoltato dai carabinieri ma il suo racconto è da verificare.
LA MANIFESTAZIONE. Accese le lampade che fino all’Epifania proietteranno sui palazzi del lungolago e del centro storico le immagini del disegnatore tedesco Torsten Schrank e le illustrazioni dell’artista Gloria Verni.
SAPIENS FESTIVAL. Fisico, inventore e imprenditore, sarà ospite a Darfo Boario per un intervento sulle novità tecnologiche che stanno cambiando il nostro presente. «La nostra più profonda natura è quantistica, abbiamo una marcia in più dell’intelligenza artificiale»
LA CURIOSITÀ. Due casi praticamente identici in provincia di Bergamo, giovedì 20 novembre. Entrambi gli animali sono stati liberati in sicurezza.
FONDI. I fondi da Milano sbloccano il progetto tra piazzale Aldo Moro e la ciclopedonale del Bersaglio: prevista la demolizione di alcuni edifici. «Ci si muoverà in sicurezza da Castro a Pisogne».
DAL 6 OTTOBRE. La riduzione del numero di corse consentirà la manutenzione di ponti, pontili e motonavi.
IL MALTEMPO. Nella serata del 23 settembre i due smottamenti che hanno bloccato la circolazione, ripresa dopo 24 ore.
CONTRO UNA PARETE ROCCIOSA. Incidente in Valle Camonica domenica mattina 21 settembre per un motociclista bergamasco di Verdellino di 42 anni.
IL CASO. Ignoti hanno prima preso di mira le chiese di Gargarino e di Zorzino, poi i gioielli della statua della Madonna custodita nella chiesa di Solto.