Robinson vince il gigante di Mont Tremblant, Goggia ottava
SCI. Due buone prove per la bergamasca che ha mostrato segni di ripresa in questa specialità. Ventiseisima l’altra orobica, Ilaria Ghisalberti.
SCI. Due buone prove per la bergamasca che ha mostrato segni di ripresa in questa specialità. Ventiseisima l’altra orobica, Ilaria Ghisalberti.
SCI. Nel gelo di Mont Tremblant Sofia cerca progressi rispetto a Copper Mountain. In gara anche Ghisalberti. Via alle 17.
SPORT INVERNALI. Sabato 18 ottobre la stagione che porta ai Giochi ha alzato il sipario con il tradizionale incontro con la stampa. Brignone premiata come atleta dell’anno Fisi. «Non ho date di rientro, un passo alla volta»
SCI. La 24enne di Zogno ha conquistato il primo titolo italiano assoluto della carriera, condito dal miglior tempo nella frazione decisiva. Frattura al piatto tibiale per Federica Brignone.
SCI ALPINO. Sabato 8 marzo Sofia sarà al via tra le porte larghe nella località scandinava (prima manche alle 9,30; diretta Raisport ed Eurosport) nella gara numero 200 in Coppa del Mondo. E Casse si opera.
SCI ALPINO. Venerdì 21 e sabato 22 Sofia deve rilanciarsi dopo il Mondiale deludente. Ilaria va a caccia della sua quarta top 30 e anche Alessia spera nei punti.
LA STORIA. Originaria di Zogno, ha studiato all’iSchool: oggi è una delle protagoniste dello sci nazionale.
COPPA DEL MONDO. La campionessa bergamasca è finita fuori dopo il primo intermedio: ha perso stabilità inclinandosi troppo nel cercare di correggere la direzione su un dosso. Seconda, decisiva, manche alle 13,30.
SCI ALPINO FEMMINILE. Nel gigante di Coppa del Mondo di martedì 21 gennaio tre le bergamasche al via. Sofia vuole «fortificare» il suo feeling con la specialità dopo il quinto posto di Kranjska Gora.
Al rientro nella specialità tecnica Sofia conqueista un ottimo quinto posto nella gara vinta da Sara Hector. Fuori nella prima manche la Brignone.
SCI ALPINO. Il via da Soelden, in Austria, con due giganti: la 24enne zognese in pista sabato 26 ottobre, il 23enne di Ponteranica cerca di recuperare dall’infortunio per domenica 27. La campionessa olimpica tornerà a metà dicembre.
SCI ALPINO. Col terzo posto nell’ultima gigante stagionale ad Hafjell in Norvegia domenica 17 marzo la 23enne di Zogno conquista il trofeo continentale di specialità e un posto nel circuito maggiore per il 2024/25.
Sci alpino Dopo l’8° posto di mercoledì in Svizzera, sabato 9 dicembre la 23enne di Zogno ha centrato la miglior prestazione tra i pali larghi nella gara di Mayrhofen dopo aver chiuso decima la prima manche. «Ora i superG».
SCI ALPINO. La bergamasca Ilaria Ghisalberti ha chiuso all’ottavo posto (miglior azzurra al traguardo) il gigante di Zinal, in Svizzera, che mercoledì ha aperto la Coppa Europa dopo l’annullamento del giorno prima.
Sci alpino I giovani bergamaschi Ilaria Ghisalberti e Filippo Della Vite si piazzano nei primi dieci ai Campionati italiani di sci alpino: la 21enne di Zogno è sesta in superG e quinta in combinata, il 20enne di Ponteranica nono in gigante.
Sci alpino In assenza di Goggia, tocca a loro guidare l’assalto della pattuglia orobica (16 atleti divisi nelle varie categorie) al podio dei Tricolori che si disputano a Bardonecchia (gare veloci) e al Sestriere (gigante e slalom).
La sola italiana a tagliare il traguardo in entrambe le manche è Sofia Goggia che alla prima uscita della stagione chiude al 16° posto con un distacco di 2”63 dalla vetta.
Ai campionati regionali le allieve bergamasche danno una lezione a tutta la concorrenza: il podio del supergigante è infatti un monopolio orobico con Vittoria Villa (Sc Radici) d’oro davanti a Laura Rota (Ubi Goggi) e all’altra radicina Ilaria Ghisalberti.
La bergamasca Ilaria Ghisalberti dello Sci Club Radici Group centra la qualificazione al 53° Trofeo Topolino di Sci Alpino: nella prima giornata di selezioni nazionali a Folgaria, Ghisalberti ha realizzato uno splendido primo posto nello slalom gigante.