Bergamo, oltre 55mila visitatori per «That Person’s Heaven» di Matt Mullican
LA MOSTRA. «Per la città di Bergamo di una proposta di primaria qualità, che identifica la città a livello internazionale», ha detto il curatore Stefano Raimondi.
LA MOSTRA. «Per la città di Bergamo di una proposta di primaria qualità, che identifica la città a livello internazionale», ha detto il curatore Stefano Raimondi.
(ANSA) - ROMA, 21 NOV - Mentre si festeggia la festa dell'albero (da oggi ale 23 novembre) milioni di alberi vengono abbattuti. Sono infatti milioni ogni anno gli alberi, soprattutto abeti rossi, sacrificati per festeggiare il Natale in Italia. La …
LA MOSTRA. Matt Mullican apre il cielo di «That Person’s Heaven». Un tappeto di 16 metri per 16 a Palazzo della Ragione in piazza Vecchia a Bergamo fino al 18 gennaio.
Tra trance, simboli e visioni interiori, l’artista americano trasforma Palazzo della Ragione in uno spazio sospeso dove la sua «That Person» prenderà forma
L’INTERVISTA. In occasione della presentazione della nuova edizione della rassegna organizzata da The Blank Contemporary Art abbiamo fatto una breve visita guidata alle due installazioni a Palazzo della Ragione e all’Ex Ateneo in Città Alta.
Tic Tac 16.11.2024. Una breve visita guidata alle due mostre realizzate in occasione della 14esima edizione di « Artdate » il festival dell’arte contemporanea dell’associazione The Blank in collaborazione con il Comune di Bergamo. Con Stefano Raimondi abbiamo visitato la …
PARAOLIMPIADI. E’ sempre il nuoto a portare medaglie all’Italia alle Paralimpiadi di Parigi 2024. La giornata azzurra è illuminata dall’impresa di Stefano Raimondi, che ha conquistato la medaglia d’oro nei 100m stile libero S10 alla Paris La Défense Arena.
La cerimonia di apertura dei giochi, la delegazione italiana e bergamasca. Da giovedì le gare.
Il conto alla rovescia va esaurendosi. Manca pochissimo alla diciassettesima edizione delle Paralimpiadi, che a Parigi vedranno impegnati 4400 atleti di 185 nazioni pronti a sfidarsi in 549 eventi.
(ANSA) - ROMA, 05 GIU - il gruppo Fs Italiane, la Lega Anti Vivisezione (Lav), Legambiente e l'Ente Nazionale Protezione degli Animali (Enpa) hanno sottoscritto un protocollo d'intesa finalizzato a individuare le più efficaci modalità di collaborazione per la salvaguardia …
MOSTRA. La cifra record per l’installazione dell’artista giapponese è stata resa nota in vista della chiusura dell’esposizione a Palazzo della Ragione il 21 aprile. Il curatore Raimondi: «Volevamo fare qualcosa di storico per questa meravigliosa città colpita dalla pandemia».
INFINITO PRESENTE. Da venerdì 9 febbraio alle 10 in vendita un ultimo pacchetto di ingressi, che porterà a quota 91.200 il totale dei visitatori della rassegna in corso fino al 21 aprile.
IL LIETO EVENTO. La nuotatrice paralimpica di Arzago diventerà mamma nella seconda metà del mese. «Poi punto ai Giochi».
A PALAZZO DELLA RAGIONE. Prorogata sino al 21 aprile, sarà visitata da 85mila persone. Il curatore: «Una scommessa vinta e un’eredità che andrà alimentata».
L’ESPOSIZIONE. È un successo Fireflies on the Water, una delle Infinity Mirror Room più iconiche di Yayoi Kusama, proveniente dalla collezione del Whitney Museum of American Art di New York.
L’INTERVISTA. Fino al 24 marzo a Palazzo della Ragione l’iconica artista giapponese con una delle sue opere più famose «Lucciole dell’acqua». Un esperienza individuale e immersiva, in cui l’attesa è parte integrante dell’esperienza.
Dalla mostra evento di Yayoi Kusama al festival «MoUp», dai mercatini di Natale di Castione della Presolana alla «Festa del Cioccolato», passando per «La Casa Bergamasca di Babbo Natale» e per la personale di Lamine Seck. Ecco la nostra guida per gli eventi di questo fine settimana
L’EVENTO. In Città Alta nella mattinata di giovedì 16 novembre la presentazione alla stampa dell’attesa mostra «Infinito Presente» organizzata da The Blank Contemporary Art per l’anno di Bergamo Brescia Capitale della Cultura.
L’INTERVISTA. La sua passione per l’arte è diventato un lavoro, con la capacità di creare rete e connessione con il mondo creativo internazionale. Il direttore artistico di The Blank, Stefano Raimondi, ci spiega come la mostra della Kusama a Bergamo è diventata da sogno realtà.
L’EVENTO. Dopo la ontinua richiesta di biglietti, da tempo esauriti, gli organizzatori, in accordo con il Whitney Museum of American Art di New York, hanno deciso di prorogare la mostra fino a fine marzo.