Pavimento pelvico, recuperare con l’aiuto del fisioterapista
LA CURA. Dolore pelvico, incontinenza, prolasso: disturbi che molti vivono in silenzio, ritenendoli inevitabili con l’età, dopo una gravidanza o un intervento chirurgico.
LA CURA. Dolore pelvico, incontinenza, prolasso: disturbi che molti vivono in silenzio, ritenendoli inevitabili con l’età, dopo una gravidanza o un intervento chirurgico.
IN MONTAGNA. L’incidente sul Mont Blanc du Tacul, nel versante francese del Monte Bianco. A perdere la vita un 49enne bergamasco, Fabio Medici. Ferito l’amico, un 30enne di Lurano.
L’EMERGENZA. Venti sbranate o perse, 15 erano dell’alpinista Simone Moro. «La diffusione va contenuta, recinti e cani non bastano. Risarcimenti esigui».
NELL’OGLIO. Massimiliano Ghilardi, 53enne di Castelli Calepio, il 14 agosto aveva salvato uno degli amici di Samadou Guebrè, annegato a soli 21 anni nelle acque del fiume che separa Palazzolo da Cividino.
L’INIZIATIVA. Al dehors che sarà smantellato cibo gratis nella serata del 28 agosto per ringraziare il pubblico dell’affetto dopo la notizia di chiusura.
Rispetto a un mese fa la situazione è migliorata: le multe per sosta vietata notturna a Oriocenter sono diminuite e continuano comunque i controlli. Nel frattempo c’è ancora chi non rispetta le regole: virale la foto di una vettura.
LA STORIA. Giulia Fagiani, di Petosino, ha 28 anni, vive in irlanda. Dai check in dello scalo orobico all’assistenza sugli aerei: «Ma non perdo mai l’appuntamento con la pallavolo».
L’INCIDENTE. Momenti di paura alla Sei Giorni: l’atleta è caduto durante la gara. Trasportato in ospedale con elisoccorso da Milano, avrebbe riportato fratture multiple.
LA TRAGEDIA SUL MONTE BIANCO. La famiglia di Fabio Medici, il 49enne morto sul Monte Bianco, si è riunita nel dolore, a Lurano, nella casa dove vive ancora l’anziana madre, Serafina, sotto choc per quanto accaduto al suo unico figlio.
LA STORIA. Giuseppe Ro, di Bonate Sotto, domenica era in servizio quando ha visto la piccola di tre anni cadere in acqua.
SUL LAGO D’ISEO. Appassionati a mani vuote: meno sardine, alborelle sparite. Uno studio rivela che questo predatore è una minaccia per le altre specie.
L’INCIDENTE. Giornata nera sullo svincolo dell’asse interurbano in uscita verso Mapello-Locate causato dal ribaltamento di un autoarticolato. È successo alle 11 di lunedì 25 agosto. Le operazioni di rimozione del mezzo sono durate fino al pomeriggio.
IL CASO. Blitz dei carabinieri: trovati hashish, cocaina, anestetici, 35mila euro in contanti e un’arma elettrica. In manette un 30enne.
I PARCHEGGI. Puntualmente torna il problema sosta per lo stadio alla prima partita in casa di Campionato. Esauriti i cento posti in via Buttaro, lo smart district si riempie al 55%.
LO STUDIO. Una malattia auto infiammatoria genetica scatenata dall’attivazione della proteina «Sting», un sensore del sistema immunitario.