Da Gotti a Savoldelli, omaggio a Gimondi L’abbraccio della gente a Paladina
È finalmente a casa Felice Gimondi. L’omaggio dei tifosi per tutta la giornata alla camera ardente allestita in paese. Martedì alle 11 i funerali.
È finalmente a casa Felice Gimondi. L’omaggio dei tifosi per tutta la giornata alla camera ardente allestita in paese. Martedì alle 11 i funerali.
AAA Vendesi villa sulla collina di Ponteranica. Un annuncio come tanti che nel giorno di Ferragosto diventa notizia se a comunicarlo su Twitter è Vittorio Feltri.
È ricoverata in gravi condizioni M. N. J., donna di 30 anni investita da un’auto mentre stava attraversando all’altezza del passaggio pedonale di viale Roma, all’altezza della sede dalla banca Unicredit, a Bergamo. La donna è ricoverata in prognosi riservata al Papa Giovanni di Bergamo.
In cima alla classifica svetta Orio al Serio, con il suo aeroporto (vedi alla voce «accessibilità del territorio») e il richiamo dei centri commerciali. Segue Bergamo, poi alcune perle della provincia: Castione della Presolana, Clusone, Caravaggio, Lovere.
La camera ardente del sacerdote, morto venerdì 2 agosto per un malore all’età di 56 anni, è allestita dell’abitazione di Torre de’ Roveri. Oggi e domani due veglia di preghiera. Il ricordo del vescovo e dei tanti religiosi che l’hanno conosciuto e hanno collaborato con lui.
La famiglia bergamasca di ristoratori «stellati» ha ottenuto la fornitura dei pasti in esclusiva del grattacielo più alto d’Italia nel nuovo quartiere CityLife a Milano.
La famiglia Cerea conquista ancora le tre forchette insieme a Carlo Cracco. Il ristorante «Nasturzio» di Albino premiato per il rapporto qualità - prezzo.
Cielo inquietante, scuro, gonfio di pioggia. Come minimo, di pioggia. Il professor Caudano lo scruta pensieroso. Ha in borsa un ombrellino che promette esile riparo. Si trova sulla soglia del liceo di Osimo. La maturità è appena finita. I colleghi …
Sabato 20 luglio L’Eco Cafè fa tappa alla Notte Bianca di Calusco d’Adda!
«È comunque necessario un concorso che l’Istituto ha già previsto a livello nazionale per 1.800 posti» ha spiegato il direttore provinciale Inps, Vittorio Feliciani.
Siglato da Procura, Guardia di Finanza, Agenzia delle Entrate e Inps un protocollo con l’obiettivo di contrastare le false compensazioni fiscali.
Un’antica foto di Storylab ci porta all’inizio del Novecento, quando a Bergamo era attiva la filovia che da viale Vittorio Emanuele saliva fino a Colle Aperto. Ogni «carrozzone» poteva trasportare 20 persone e il biglietto costava 50 centesimi.
Il corridore ha battuto per un soffio Noris. In centro folla delle grandi occasioni, come la storica gara che risale alla scommessa del 1931 tra due diciottenni
La commissione di cui fa parte il professor Caudano, esterno di Italiano e Latino presso il liceo «Corridoni» di Osimo, lavora in una parte dell’edificio che rimane sotto il livello del giardino, anche se è dotata di ampie finestre che …
Mamma li Putin! Il presidente della Federazione russa arriva in Italia per una visita lampo di dieci ore e subito si scatena l’immaginario di circostanza. Roma blindata, passa il dittatore, sarà venuto a chiederci di ritirare le sanzioni contro la Russia decise dagli Usa e dalla Ue… Nemmeno fosse arrivato il Saladino con le sue truppe cammellate. In realtà non è difficile capire di che cosa possa…
Di nuovo in scena a Gandino una delle tradizione più seguite ed amate della Valgandino: la «Corsa de Öf».
Si parte giovedì 4 luglio alle 18.30, quando nel Salone della Valle di piazza Vittorio Veneto verrà inaugurata l’esposizione che vede protagonista la «Deposizione di Cristo nel sepolcro» dipinta da Giovan Battista Moroni.
Centrale lo era davvero, e negli anni del dopoguerra, tra speranza e voglia di ricominciare, è stato uno dei campi da calcio più amati. Gestito dalla U. S. Bergamasca, il campo «Barlassina» sorgeva esattamente dove ora si trova la stazione …
Il luogo lo ha già visitato nel 2018. Così quello di oggi a Spinone, per la delegazione che accompagna e custodisce la statua della Madonna Pellegrina di Fatima, sarà un ritorno.
Tra il 28 e il 29 giugno sono tantissimi i bergamaschi che hanno preparato la loro «Barca di San Pietro», una tradizione plurisecolare, religiosa e non solo che si rinnova ogni anno in occasione della festività dei santi Pietro e Paolo.