«Da Tania» presenta il menù di San Valentino
Un risotto con il colore dell’amore, filetto di manzo al vino rosso, tortino dal cuore caldo: sono solo alcune prelibatezze che Tania propone per la festa degli innamorati
Un risotto con il colore dell’amore, filetto di manzo al vino rosso, tortino dal cuore caldo: sono solo alcune prelibatezze che Tania propone per la festa degli innamorati
Il ristorante pizzeria di Osio Sopra offre un ambiente conviviale e una cucina autentica. Il modo ideale per assaporarla? Con i percorsi di degustazione e le domeniche «Cosa bolle in pentola»
Juri si aggiudica il titolo mondiale nella categoria “miglior pizza a sorpresa” e dedica il premio al lavoro quotidiano, alla passione e al legame con Città Alta.
L’APPUNTAMENTO. Quattro giorni di grande partecipazione agli stand sul Sentierone e agli eventi collaterali, tra gusto e solidarietà.
In un quartiere storico di Bergamo, il ristorante propone piatti tipici della tradizione preparati con attenzione alle materie prime e alla stagionalità. Presenti anche proposte di pesce e una eccellente selezione di vini.
VISTO IN TV. Anche questa settimana la puntata si è aperta con la Green Mystery Box,il bergamasco Matteo Rinaldi è protagonista delle sfide in corso, tra aneddoti e ricette che convincono gli chef.
Torna la festa del cioccolato sul Sentierone di Bergamo. Nel fine settimana tante novità per combattere il freddo incombente con un po' di dolcezza.
L’APPUNTAMENTO. Con il taglio di una tavoletta di cioccolato lunga oltre venti metri è stata inaugurata ufficialmente la 13esima edizione della Festa del Cioccolato sul Sentierone.
I PREMI. Grandi riconoscimenti per un pizzaiolo e un barista bergamaschi al Sigep di Rimini: Juri Lotti e Federico Pinna. Pinna rappresenterà ora l’Italia ai mondiali a Panama dal 23 al 25 ottobre.
L’EVENTO. Torna con tante sorprese la Festa del cioccolato: giovedì 22 alle 16 l’inaugurazione.
Tra i vigneti di Pontida, un antico complesso rurale torna a nuova vita come wine resort, ristorante e cantina. Storia, natura e accoglienza si intrecciano per valorizzare la tradizione bergamasca.
Il locale, immerso nella bellezza di un ex monastero del Trecento, celebra la cucina italiana e di mare. Aperto alla clientela internazionale, è tappa obbligata anche per i bergamaschi che cercano un’esperienza di eccellenza.
Le nuove tendenze raccontano come cambia il nostro rapporto con il cibo, tra un ritorno alle tradizioni, nuovi equilibri e nuovi abbinamenti
Nel cuore di Bergamo, un ristorante di cucina autentica che esalta il territorio con ricette creative, pasta fresca fatta in casa e piatti signature come le tagliatelle all’astice
IN TV. Il concorrente bergamasco si è destreggiato nelle prove con un maialino in agrodolce poco convincente, ma si è riscattato con il tocco della tradizione siciliana.
L’APPUNTAMENTO. Dal 22 al 25 gennaio, con venti operatori del settore provenienti da tutta Italia e non solo.
Da oltre vent’anni a Osio Sopra c’è un ristorante pizzeria che unisce tradizione, convivialità e cucina autentica, tra pizze fragranti e piatti stagionali
LA NOVITÀ . Passaggio di testimone dopo 10 anni, Roberto Amaddeo: «Concentrati sul nostro 70esimo». La gestione alla Cooperativa Città Alta: pranzi da aprile.
LE INIZIATIVE. Due promozioni enogastronomiche alla scoperta delle tradizioni del territorio.
Nel cuore di Città Alta, un’esperienza gastronomica su misura tra cucina di mare, gin pairing e una location archeologica unica. Da non perdere gli spaghetti ai ricci di mare.