A giugno mercato dell’auto ko: -27%. Attesi altri incentivi
IMMATRICOLAZIONI. Il calo locale supera quello nazionale di 10 punti percentuali. Previsioni buie anche a luglio. Tracolla l’elettrico: l’anno scorso c’era stato il «click day».
IMMATRICOLAZIONI. Il calo locale supera quello nazionale di 10 punti percentuali. Previsioni buie anche a luglio. Tracolla l’elettrico: l’anno scorso c’era stato il «click day».
L’ASSEMBLEA. Primo via libera al progetto per la nuova banca «Bcc Carate e Treviglio» con il sì dei soci trevigliesi riuniti (in 1.974) al PalaFacchetti. Il 4 maggio si esprimeranno anche i soci brianzoli. Il presidente Grazioli: «Scelta dettata da una strategia di consolidamento e di efficientamento».
IMMATRICOLAZIONI . Sul piatto 23 milioni dal Pirellone.Vendite in ripresa a marzo, ma crolla l’alimentazione a benzina e il «fattore dazi» non agevola il settore.
LA CONSEGNA. Sabato 14 dicembre la cerimonia a Castione della Presolana: con questa tornata salgono a 120 i riconoscimenti consegnati ai parenti dei deportati.
IMMATRICOLAZIONI. In sei ore prenotati 240 milioni. I saloni: «Fatto anomalo. I dazi cinesi? Un boomerang».
LA MISURA. Da lunedì 3 giugno si potrà prenotare l’atteso bonus. Obiettivo: incentivo a rottamare vetture più inquinanti. Unrae: «Effetti duraturi solo con contributi strutturali».
IL LUTTO . Morto a 86 anni il figlio del fondatore dell’azienda di Scanzo. «Un burbero che si faceva voler bene. Bici e trekking le sue passioni». Funerali martedì in Borgo Santa Caterina.
INNOVAZIONE. Bolis, presidente Confai: i cambiamenti climatici una delle sfide più grandi. «Con le nostre attività e la tecnologia contribuiamo a migliorare la resilienza dell’agricoltura».
IN BERGAMASCA. L’anno scorso immatricolate 23.389 vetture, il 10% è a Km zero. La Panda sfonda quota mille, a livello nazionale la crescita si è fermata al 19%
MOBILITÀ. Al 30 settembre scorso erano 1.075: in Italia sono oltre 47mila. La quota vendite del segmento in provincia più alta di quella nazionale.
IMMATRICOLAZIONI. La Panda resta il modello più venduto. L’usato e le Km Zero coprono il 12% del mercato totale. Epis (Ascom): ma ancora lontani dai numeri pre-Covid.
BERGAMO. Della Casa Usa la metà dei mezzi eco targati ad agosto anche per ordini pregressi. Ma a livello nazionale i bonus sono fermi: disponibile ancora il 55%.
IMMATRICOLAZIONI. A luglio in Bergamasca le vendite cresciute del 19,25% contro l’8,8% a livello nazionale. «In aumento le quote di mercato dei marchi cinesi».
PRIMO SEMESTRE . La ripresa delle consegne di vetture ha sbloccato le immatricolazioni anche in Bergamasca. «Ecoincentivi non ancora esauriti, clienti ora prudenti».
L’ASSEMBLEA . Via libera alla distribuzione di dividendi per 394mila euro, ai fondi mutualisticidestinati 768mila euro.
Scenari La provincia orobica «tiene» rispetto alle immatricolazioni del 2021 Magri (Ancma): «Passione e mobilità, hanno originato una scelta virtuosa».
Non si trovano ditte disponibili. «C’è il timore di non essere pagati e il compenso è considerato basso».
l prefetto di Bergamo, Francesca Ferrandino, ha nominato il dottor Andrea Iannotta commissario presso il Comune di Locatello. Iannotta assicurerà l’amministrazione dell’ente locale fino al primo turno elettorale utile.
Il prefetto di Bergamo, Francesca Ferrandino, ha nominato il dott. Andrea Iannotta commissario, con l’incarico di provvedere alla temporanea amministrazione dei neo istituiti Comuni di Sant’Omobono Terme e di Val Brembilla, nati a seguito della fusione.